
Originariamente inviata da
scharker
Confermo quello che ha detto Dj_stecca anche se nella pratica a me è successo diversamente!
L'esperienza risale all'anno scorso (abm)
All'andata dopo aver informato preventivamente la compagnia ed essere passati dal centro di polizia e carabinieri dell'aeroporto ci hanno fatto imbarcare le valigie rigide con lucchetti semplicemente facendoci pagare il sovrappeso e non le hanno neanche volute controllare, arrivati a destinazione ce le hanno consegnate senza problemi. i pallini erano nel bagaglio a mano e ce li hanno fatti passare senza dir nulla.
al ritorno ci hanno trattenuto quasi un ora per accertarsi che fossero giocattoli gli abbiamo spiegato tutto il funzionamento e ce li hanno imbarcati come attrezzatura sportiva facendo pagare la tassa speciale e dandoci un adesivo che specificava che non erano armi.. i pallini ce li hanno fatti imbarcare dopo un altro quarto d'ora di discussione perchè non sapevano come catalogarle e un addetto al metal detector si era fissato che fossero MUNIZIONI pericolose...alla fine li ho convinti vertendo sul fatto che fosse plastica inerte.
arrivati abbiamo aspettato più di un ora le valige che non arrivavano, per puro caso un addetto ci ha visti e ci ha detto che le avevano fermate al centro di polizia, arrivati li nonostante l'adesivo e la chiamata fatta all'aeroporto di partenza ci hanno trattenuto un ora per farsi spiegare tutto il funzionamento e discutendo sul fatto che non avevamo il certificato della procedura armi.
In sostanza Ti consiglio vivamente di non portarle in aereo, perchè ogni centrale di polizia ragiona a modo suo e se all'arrivo becchi chi non è d'accordo con i colleghi dell'aeroporto da dove sei partito ti fanno perdere un sacco di tempo, o peggio magri te li sequestrano!