Ciao a tutti,
avrei voluto scrivere una BELLA recensione sul pezzo in questione (pistone in alluminio aerospaziale della T&T) ma purtroppo mi vedo quasi "costretto" a fare esattamente l'opposto...
Premetto che ho, fino a ieri, considerato questa casa abbastanza affidabile e precisa... ma quello che è successo decisamente ridimensiona la considerazione della stessa...a voi il giudizio.
FATTO:
Acquisto tramite sito il pistone in questione di cui vi allego un link alla pagina per opportuna visione:
https://www.tacticaltechnology.it/scheda.asp?id=2711
dalla descrizione è evidente che la scelta di questo componente viene principalmente fatta per soddisfare requisiti elevati di resistenza e durata delle componentistiche interne all'ASG...
Se osservate la foto, noterete una bella fila lucente di denti in acciaio inossidabile (pare), oltre al famoso "alluminio aerospaziale"...
Ecco... quello che è arrivato a me (a breve le foto) è lo stesso pistone.. con una sola differenza... tutti i denti in "acciaio inossidabile" erano OSSIDATI, fino al punto di cristallizzare la ruggine e rendere il pezzo (denti in acciaio) fragili come il vetro.
CONSEGUENZE:
Al montaggio del pistone, ovviamente non mi sono posto quesiti sul suo stato avendo, peraltro, pagato ben 100€ il pezzetto. A montaggio avvenuto, tiro il grilletto per la solita prova di assemblaggio e dopo un secondo sento un "inquietante" rumore di "vetri rotti"... dentro al GB..
Come potete immaginare, riaperto il GB la situazione era la seguente: tutti i denti in "acciaio inossidabile" erano spaccati, come vetro appunto, i residui caduti nel GB hanno piegato i denti di due ingranaggi e spaccato/piegato/mangiato tutto quello che potevano...e vi assicuro che il grilletto è stato premuto per meno di un secondo.
CONSIDERAZIONI:
Naturalmente vi consiglio caldamente di controllare lo stato di conservazione di tutti i pistoni con dentature in lega metallica PRIMA di inserirli nel vostro GB.
Come conseguenza del danno arrecato ho richiesto un rimborso sia per il pezzo in questione che per tutti quelil danneggiati dallo stesso, il commerciante ha inizialmente nicchiato un pò....(strano...) ma dopo aver appreso che il pistone incriminato non era il solo ad essere in quello stato, ora auspico in un pieno rimborso...che sono sicuro non tarderà ad arrivare...
MORALE: coadiuvato da una buona lettera di uno studio legale ogni giusto rimborso non tarda ad arrivare.

Portale
Lo staff