Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pistone alluminio aerospazionale t&t

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito Pistone alluminio aerospazionale t&t

Ciao a tutti,
    avrei voluto scrivere una BELLA recensione sul pezzo in questione (pistone in alluminio aerospaziale della T&T) ma purtroppo mi vedo quasi "costretto" a fare esattamente l'opposto...
    Premetto che ho, fino a ieri, considerato questa casa abbastanza affidabile e precisa... ma quello che è successo decisamente ridimensiona la considerazione della stessa...a voi il giudizio.

FATTO:
    Acquisto tramite sito il pistone in questione di cui vi allego un link alla pagina per opportuna visione:
    https://www.tacticaltechnology.it/scheda.asp?id=2711
    dalla descrizione è evidente che la scelta di questo componente viene principalmente fatta per soddisfare requisiti elevati di resistenza e durata delle componentistiche interne all'ASG...

Se osservate la foto, noterete una bella fila lucente di denti in acciaio inossidabile (pare), oltre al famoso "alluminio aerospaziale"...

Ecco... quello che è arrivato a me (a breve le foto) è lo stesso pistone.. con una sola differenza... tutti i denti in "acciaio inossidabile" erano OSSIDATI, fino al punto di cristallizzare la ruggine e rendere il pezzo (denti in acciaio) fragili come il vetro.

CONSEGUENZE:
    Al montaggio del pistone, ovviamente non mi sono posto quesiti sul suo stato avendo, peraltro, pagato ben 100€ il pezzetto. A montaggio avvenuto, tiro il grilletto per la solita prova di assemblaggio e dopo un secondo sento un "inquietante" rumore di "vetri rotti"... dentro al GB..

Come potete immaginare, riaperto il GB la situazione era la seguente: tutti i denti in "acciaio inossidabile" erano spaccati, come vetro appunto, i residui caduti nel GB hanno piegato i denti di due ingranaggi e spaccato/piegato/mangiato tutto quello che potevano...e vi assicuro che il grilletto è stato premuto per meno di un secondo.

CONSIDERAZIONI:
    Naturalmente vi consiglio caldamente di controllare lo stato di conservazione di tutti i pistoni con dentature in lega metallica PRIMA di inserirli nel vostro GB.
    Come conseguenza del danno arrecato ho richiesto un rimborso sia per il pezzo in questione che per tutti quelil danneggiati dallo stesso, il commerciante ha inizialmente nicchiato un pò....(strano...) ma dopo aver appreso che il pistone incriminato non era il solo ad essere in quello stato, ora auspico in un pieno rimborso...che sono sicuro non tarderà ad arrivare...

MORALE: coadiuvato da una buona lettera di uno studio legale ogni giusto rimborso non tarda ad arrivare.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

In bocca al lupo.
    Se avessi fatto una foto del pistone appena tirato fuori dal pacco sarebbe stato sicuramente di maggior effetto ma, visto che non l'hai fatta, ora puoi solo sperare nella valenza del tuo avvocato.
    Spero solo che il gioco valga la candela.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Grazie del Feed/consiglio

Personalmente preferisco pistoni in plastica con solo l'ultimo dente in metallo così da avere "l'anello debole" in caso di sgranata (gli ingranaggi costano un po' di più )

Ahab

PS: personalmente non tiro mai in mezzo avvocati salvo per importi "grossi" ma è una questione di "gusto personale" ^^
    Ultima modifica di Ahab; 26/04/2010 a 14:16

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

brutta storia, soprattutto se si pensa che il pistone costa 100€!!

parer mio: con quei soldi vi comprate 10 pistoni che hanno proprietà sufficienti per il lavoro che devono compiere.

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

@luky: (ciao!) La foto al pistone appena preso dalla T&T l'ha fatta il commerciante che ha effettuato la vendita, non solo, al momento del ritiro dal magazzino lo stesso commerciante ha manifestato perplessità sullo stato del pistone alla casa... scrivendo una mail che, fortunatamente è stata conservata, e che ha sortito, il giorno dopo , una chiamata dalla stessa T&T per confermare il medesimo stato di altri pistoni dello stesso tipo....il giudice di pace in questo ha il suo perchè..... tra l'altro la normativa specifica sul fatto è stata da poco "rivista" e garantisce all'acquirente maggiori tutele, specialmente se la vendita/acquisto è avvenuta tramite web.

@ ahab: Abitualmente non considero le vie legali come la sola soluzione, anzi, credo ancora nella serietà delle persone....ma in questo caso mi è stato suggerito di agire a titolo ""pre-intimidatorio"" in quanto lo stato del metallo è evidentemente ossidato e peraltro confermato dal venditore, quindi per evitare che mi si accusi di essere io la causa dell'ossidazione e dei conseguenti danni....letterina..... e poi, oh.. se va male..pazienza... lo studio tanto è il mio......

@locksmith: So bene quanto costano i pistoni in polimeri e dentature in lega e quali prestazioni possono assicurare........ma se ho scelto "quel" pistone un perchè....magari c'era...........

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MASI Visualizza il messaggio
    @locksmith: So bene quanto costano i pistoni in polimeri e dentature in lega e quali prestazioni possono assicurare........ma se ho scelto "quel" pistone un perchè....magari c'era...........
    decisamente! è solo un parere personale il mio

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    decisamente! è solo un parere personale il mio
    assolutamente, anzi... dopo 'sta storia altro che alluminio.. plasticoni tutta la vita!!!!!
    respect!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads144722-Pistone-alluminio-aerospazionale-t-amp-t

pistonT&T

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.