Originariamente inviata da
andyudine
premetto che non ho ancora visionato la cassetta (lo farò probabilmente nei prossimi giorni), ma la cosa è relativa...
la cosa importante su cui disquisire è: soft air games è una cosa utile per il soft air.
su questo non ci devono essere dubbi (se davvero vogliamo bene a questo gioco / sport).
che il materiale sia stato montato male, che le musiche facciano schifo, che la qualità video sia scarsa... a me non frega assolutamente nulla (il programma non partecipa ai "grammy awards" e nemmeno agli oscar...).
la cosa importante è che e' stato realizzato un programma a puntate sul soft air.
punto.
ed è una cosa ottima, mai vista prima !
purtroppo il "pianeta soft air" è densamente popolato di personaggi che magari oggi piangono per l'articolo denigratorio, mentre domani sono pronti a criticare iniziative lodevoli come questa.
e' questo il male assoluto che affligge il soft air italiano: questo piangersi addosso continuamente e questo criticare le (poche) cose buone che vengono prodotte.
personalmente non punto il dito contro nessuno, ma mi chiedo: è mai possibile che dobbiamo sempre cercare di distruggere ciò che, una volta tanto, "gioca" a nostro favore ?
soft air games non sarà probabilmente il "format" televisivo del secolo, ma è qualcosa di estremamente positivo (anche se purtroppo "confinato" su un canale satellitare di nicchia).
qualcuno ci sta dando spazio e voce: ed è una cosa incredibile, se solo pensiamo a una decina d'anni fa, quando solo sperare di avere un articolo positivo era un miraggio !!!
lasciate perdere le interviste (compresa la mia), lasciate perdere il montaggio, le musiche e la qualità video: concentratevi piuttosto sul valore che ha questa iniziativa.