stitch +1
il softair é / non è sdoganato. nel senso che più o meno tutti sanno cos'è, magari si pensa ancora che i pallini macchino, ma è dal 90 che la gente gioca... son quasi ventanni!
non è sdoganato nel senso che ogni tanto, qualche giornalista butta fuori un qualche articolo su giocatori beccati in condizioni "poco legittime" ("giocavano nei capannoni dismessi / casa abbandonata") e su questo poi si elabora il solito castello di opinioni varie e informazioni poco corrette. altri "hobby" hanno chi interviene in questi casi, noi sembra di no.
tanto il softair non diventerà mai un fenomeno di massa... al pari di un sacco di altri sport che si sa che esistono ma non hanno il bacino di utenza del calcio a 5 "scapoli contro ammogliati"....
per fortuna non diventerà fenomeno di massa.. ben venga gente nuova, ma stop. niente fenomeno di massa, niente media in maniera esagerata...
... già è difficile trovar campi così - vabé, dovrei star zitto che noi siamo a quota 4 o 5, di cui alcuni 2 o 3 veramente grossi, ed altri in trattativa- figuriamoci se diventasse fenomeno di massa
![]()
l'unico problema secondo me è la facilità esagerata con cui 4 o 5 si possono procurare le asg e mettersi a sparare ai giardinetti, magari senza sapere che esistono associazioni che lo fanno in maniera "regolare"...


In attesa della conferma e-mail
evviva i low cost!! che sono pure over joule!!!
ma ora non siete un po' ot ?
jjtanox, io mi scuso per aver pensato male di te ma, come vedi
"... per quanto riguarda il sig. guerman..... non lo conosco personalmente ma solo telefonicamente (è da lui che ho ricevuto la chiamata che mi ha chiarito la situazione) ..." la tempistica dei fatti confermava che qualcuno si fosse mosso.
l'apertura di un topic in altro forum ed interventi su questo e quello (nessun romanzo reeks, ma informazioni, conoscenza di metodi e visione delle strategie) mi hanno tratto in errore sul tuo (jjtanox) ruolo.
ma solo su questo.
c'è qualcosa nell'aria e sui forum: soggetti che promuovono sottilmente sè stessi e contratti di assicurazione, enti di promozione che fanno arruolamente e dispensano tesserini da istruttori di soft air, la solita lista dei club in buona e malafede disposti a tutto per apparire ed esser della partita.
sarà tutto più chiaro la prossima settimana.
comunque, dietro tutto questo ... le solite cazzate: sdoganamento, essere accettati, unità, sport-non-gioco, coni, ... guadagno e controllo, in realtà.
ma se non conosci la storia di questa disciplina, ci caschi.
saluti da paolo "grigio"
ps: per il resto quoto anch'io stitch: l'iniziativa di ossodj è comunque "interna" e non un piattino teso al resto della società per pietire un po' di comprensione.
comprensione dechè poi? ma è possibile che ci sia qualcuno che ancora non riesce a vivere e credere in questa disciplina senza che altri gli faccia una carezzina sul musetto corrucciato e spaventato?!!!
