Grazie mille!![]()
Grazie mille!![]()
eh de che?! sto qua apposta![]()
"SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris
ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
[COLLECTION TRUZZOWEB]
Ma voi lo sapete qual'è la parola?!
Regà: il bolt catch del mio Masada PTS non rientra sempre (o meglio, ora non rientra più); sembrerebbe proprio un problema di scorrevolezza della plastica sulla plastica.
Volendo smontarlo come se fà?!
Grazie..![]()
buonasera a tutti
Io possiedo da un po' un masada AeK non mi ha mai dato problemi di pescaggio spara benissimo,e ne sono soddisfatto.
Il problema sorge dopo circa un anno di gare,mi inizia a ballare la canna,preso sotto pressione di notte in una 36 ore ho
praticamente spezzato l'archetto per stringerla.
Fondamentalmente con un cacciavite inserito nei fori riesci a stringerla lo stesso,ma la canna continua a ballare,di conseguenza inceppamenti
in continuazione tanto da rischiare di sgranare l'asg.
Mi puoi dare una mano??
GRAZIE
Ciao Nebbia, ti rispondo io: se la canna (outer barrel) balla anche stringendo la ghiera allora devi spessorare. Mi spiego meglio: quando infili l'outer barrel nella sede dell'upper receiver, c'è un anello che si frappone tra la ghiera che stringe e la battuta dell'upper, e che è connesso al tubo del recupero gas. Io ho preso dei frammenti di anelli spessoranti (quelli che si usano negli M4 per montare il ris all'uuper receiver) e li ho incollati con dell'attak a quell'anello. Devi in sostanza aumentare lo spessore tra la ghiera filettata e la battuta dell'upper.
Di niente! ho avuto anch'io lo stesso problema e in questo modo l'ho risolto![]()
Ultima modifica di Guy; 07/05/2011 a 11:17 Motivo: sintassi...
salve a tutti! nel mio masada a&k ho di recente montato un bipede. questo si fissa con una placchetta all'interno del passamano e una vite passante. ovviamente appena montato ho controllato se la batteria (il fucile è tutto originale, ho iniziato a giocare a softair da 3 settimane) si alloggiasse ancora bene. tuttavia oggi in un game non riuscivo più a richiudere il passamano perchè la batteria si incastrava con la placchetta e la vite, e ho dovuto togliere via il bipede per poter giocare... essendo inesperto mi chiedo: sono io che sbaglio a rimontare la batteria? o effettivamente è impossibile? le soluzioni quali sarebbero? usare una batteria più piccola?
(scusate il gergo poco tecnico)
Un bipiede su un fucile d'assalto rimane una scelta un pò scomoda, a mio avviso è peso inutile...
Comunque aggiungendo una vite e una placchetta (come si fa anche per la vertical grip della magpul, la MVG) lo spazio diventa molto angusto, io ho reso la vite più corta possibile oltre la placchetta e la mia lipo da 7.4 entra bene![]()
Quoto in pieno, anch'io ho limato al minimo sindacale le viti della slitta inferiore a filo con le placchette interne. Addirittura, volendo mettere le slitte laterali non si può sfruttare il foro centrale perchè le placchette interne interferiscono poi con l'inserimento dell'astina paracanna nelle sue sedi!