'azz, non c'è il cursore?!Vabbè... Comunque volevo condividre con voi la mia esperienza con il nuovo acquisto: il Masada della A&K su licenza Magpul preso martedì scorso da Saddafà. Premetto che già posseggo 2 masada della A&K prima generazione in configurazione CQB e sniper, e devo dire che oltre ai soliti interventi di pulizia e manutenzione del gear box mi hanno dato notevili soddisfazioni. Plastiche ben rifinite e materiali nella norma.
L'ultimo regalo che mi sono fatto, come dicevo, è stato il nuovo Masada black della A&K in versione 2011 su licenza Magpul, quello con l'ologramma per intenderci. Un disastro.
L'upper receiver era "sfasato" rispetto al lower, tanto che c'era una fessura di circa 1mm tra i due attraverso la quale si vedeva il gear box, a causa della sede del perno anteriore che sembra stata fatta con un trapano a mano. La ghiera che dovrebbe stringere e bloccare l'outer barrel all'upper receiver arriva a fine corsa e supera il dentino. Il risultato è che la canna esterna balla anche a ghiera stretta. Risolto spessorando con dei frammenti di spessore per M4 incollati. Delle 2 viti all'interno della grip che bloccano il gear box, una era spanata, e una si è fratturata a livello della testa quando ho cercato di svitarla. Il selettore strideva in più punti tra guscio e gear box, risolto con dremel e tanta pazienza.
Ora fate un po' voi... Magari è sfiga, magari no...

Portale
Lo staff

Vabbè... Comunque volevo condividre con voi la mia esperienza con il nuovo acquisto: il Masada della A&K su licenza Magpul preso martedì scorso da Saddafà. Premetto che già posseggo 2 masada della A&K prima generazione in configurazione CQB e sniper, e devo dire che oltre ai soliti interventi di pulizia e manutenzione del gear box mi hanno dato notevili soddisfazioni. Plastiche ben rifinite e materiali nella norma.