"SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris
ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
[COLLECTION TRUZZOWEB]
Ma voi lo sapete qual'è la parola?!
si ma secondo me ha bisogno di altri accorgimenti per diventare un signor fucile.. e non sono così esperto da poter capire cosa mi serve esattamente e cosa andare a guardare e come testarla per vedere con cosa sostituirla..
mah guarda...una volta che non perde, è spessorato bene e l'hop up funziona bene....non vedo cos'altro vada cambiato...![]()
Aggiungo una modifica che ho dovuto fare, dato che diversi hanno lamentato la non compatibilità di tutti i caricatori: per far pescare bene tutti i caricatori colt che ho (13), ho montato un delayer.
Adesso pesca qualsiasi cosa senza saltare mai un colpo, altro che spessoramenti vari! Adesso è veramente perfetto (p.s: mai visto un gruppo aria originale che tiene così bene! 117m/s con sp100)
---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:49 ----------
A me con la sp100 faceva sempre 117m/s, a hop up chiuso...
Io ho tolto ben 9 spire e adesso è costante sui 96m/s
Ciao ragazzi, adesso tocca alla mia magagna: Masada A&K con gear box originale, all'interno terna ingranaggi HS element, pistone element trasparente con II dente limato, testa pistone element spessorata (come consiglia la guida all'HS), cilindro pieno di recupero (in ottone lucidato a specchio), molla m90 T&T. Tutto il resto dei componenti all'interno del gear box è originale, così come il selector plate.
Il pescaggio dei pallini è ottimo con tutti i caricatori in mio possesso (sia P-mag che stanag), ma ogni tanto mi succede che durante il game, mettendo il selettore dalla sicura alla raffica, funzioni perfettamente anche per ore, fino a quando all'improvviso fa partire raffichine di 3 colpi e poi si ferma, premo il grilletto partono 2 colpi e poi si ferma, poi ripremo il grilletto e torna a funzionare a raffica continua, e poi di nuovo 1 colpo e poi si ferma. Insomma sembra di usare un SIG a raffica controllata, solo che mi fa partire raffichette di pochi colpi a caso. Dopo di che tutto ad un tratto torna a funzionare perfettamente.
Con il selettore a colpo singolo non mi perde un colpo.
Ho altri 3 M4 i cui gear box ormai avrò smontato e rimontato per upgrade decine di volte, ma mai mi era capitato un problema simile.
Ho provato più volte a smontare il gear box per la manutenzione ordinaria ma non trovo alcun segno di usura o malfunzionamento di alcun componente. Grazie in anticipo per l'aiuto.
hai controllato che non si sia consumato il cut off o la parte del cursore dei contatti su cui agisce lo stesso? (il dentino per intenderci)
Mah... Il cut off non sembra consumato, almeno non ad occhio nudo: non presenta sfaccettature strane e non balla troppo nella sua sede. Per il cursore dei contatti vale lo stesso. In effetti pensavo di cambiare il cut off, ma ogni volta che riapro il gear box ci ripenso perchè non vedo nulla di strano.
Ultima modifica di Guy; 23/01/2011 a 23:37
Ok, mi procuro un cut off nuovo e poi vedremo. Al limite sostituisco anche il settoriale. Grazie mille.
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, è da tempo che vi leggo e devo dire che mi siete stati tutti davvero utili.
Ho un problema che non riesco a risolvere con il mio Masada A&K: quando sparo a colpo singolo il pallino non esce a più di 36 m/s con la raffica invece arrivo a 78m/s mi potete dare una mano?
Composizione del gear box:
ingranaggi AIM
pistone alleggerito AIM
testa pistone in alluminio MODYFI
molla SNIPER MK M90
cilindro, testa cilindro,spingipallino e asta spingipallino originali
hop up SYSTEMA con pressore Madbull.
La prova siringa è ottima
non sò davvero cosa potrebbe essere.
l'unica cosa che penso e di avere delle perdite d'aria tra spingipallino e gruppo hop up.
se è cosi come posso risolverlo?
grazie anticipatamente.