Nel mio club siamo ormai passati definitivamente ai monofilari.
Dato che fra caricatori per i Colt tradizionali e quelli per il Sopmod mi è partito un mezzo capitale,per l'AK74su Cyma ho deciso di risparmiare.
Dall'hobista asiatico ho trovato questo set da 10 caricatori da 105bb della Star ad un prezzo di circa 30$,vediamo un pò come vanno....
I caricatori arrivano in una scatola di cartone che aiuta anche a tenerl in ordine
sono in plastica,dall'aspetto economico(per 30$ non è che si può pretendere la luna...),ma comunque ad una rapida occhiata non si nota troppo la differenza con i caricatori in metallo.
Li ho provati sul mio AK74su della Cyma
Il primo che ho caricato si è subito inchiodato...considerando che i caricatori sono sigillati è impossibile ripararlo.
Gli altri che ho caricato invece vanno bene,ma mi sono premurato di mettere meno bb(circa 95) in modo da non stressare la molla e lo spingipallini.
L'aggancio al fucile è molto preciso,senza nessun gioco ed il pescaggio si è rivelato perfetto,sparando fino all'ultimo pallino.
Considerando che l'AK lo uso pochissimo sono comunque soddisfatto,certo,sarebbe stato preferibile trovare i caricatori da 5,45,ma siccome l'obiettivo era risparmiare sono piuttosto soddisfatto,comunque per sostituire il caricatore rotto comprerò in futuro un paio di caricatori in bakelite della G&P.![]()