Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Mag Pipe per Marui M4 Sopmod/Socom/CQB-R

  1. #1
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito Mag Pipe per Marui M4 Sopmod/Socom/CQB-R

    Ciao a tutti

    come ben sappiamo gli ultimi M4 Marui scarrellanti e rinculanti(SOPMOD-SOCOM-CQB-R) sono fantastici da usare.
    Danno il meglio di se con i caricatori monofilari originali da 82bb,in quanto a fine caricatore si interrompe automaticamente il ciclo di sparo,una volta inserito un nuovo caricatore è necessario agire sulla levetta del bolt stop e riarmare il meccanismo,con un realismo eccezzionale.
    Il problema è che i caricatori da 82bb costano 30€ cadauno e sono spesso di difficile reperibilità(tanto per dirne una...per 10 caricatori ho speso quasi 400€ e ho dovuto sbattermi non poco per trovarli..),mentre i maggiorati da 450bb costano praticamente uguali e non offrono la funzione bolt-stop.
    Molti di noi coltisti hanno di sicuro una adeguata dotazione di caricatori "tradizionali",che però purtroppo non sono adatti agli ultimi Marui,il cui caricatore replica nelle dimensioni uno Stanag originale(quindi più lungo dei caricatori da 300bb classici),quindi ha dimensioni diverse.
    Come risolvere questa situazione e permettere l'utilizzo dei caricatori classici sui marui SRE?
    Con questo piccolo adattatorino:



    Si chiama Mag-Pipe ed è un "tubicino" che permette di recuperare la differenza di lunghezza fra i caricatori originali Marui e quelli tradizionali.




    Come si vede dalle foto è presente un piccolo O-ring che permette un'inserimento saldo sulla imboccatura dell'hop-up.



    Ho provato vari caricatori(Pmag ebairsoft monofilare da 130,Classic Army monofilare da 130 e Golden Bow da 450) ottenendo sempre un'aggancio sicuro ed un pescaggio perfetto.
    Il Mag Pipe si trova dall'hobbysta asiatico a circa 20$,ma è quasi sempre esaurito,quindi se vi capita di vederlo disponibile non esitate....



    ps
    come ben sa qualcuno,avevo provato ad autocostruirmelo,avendo comunque problemi di aggancio e pescaggio...comunque ci ero andato vicino,le differenze sono minime,considerando che avevo preso le misure dalle foto, probabilmente con un pò di affinamento avrebbe funzionato...

  2. #2
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Uss
    Iscritto il
    28 Mar 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    interressante recensione.. questo sta a sottolineare ancora 1 volta quanto quei coglioni della marui abbiano fatto apposta a fare caricatori diversi per il sopmod ! infatti in questo modo tutti quelli che hanno preso il fucile hanno dovuto ricomprare tutti i caricatori.. non potevano gia costruire il fucile con l'imbocco della t un poco più lungo ??? cosi ci hanno guadagnato un fottio sia a vendere i caricatori e ora a vedere sto pezzettino minuscolo a 20 $!!!!!! riconfermata la tesi marui =ladri! ( scusate l'OT)
    Ultima modifica di mikicore; 01/05/2010 a 20:44

  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikicore Visualizza il messaggio
    interressante recensione.. questo sta a sottolineare ancora 1 volta quanto quei coglioni della marui abbiano fatto apposta a fare caricatori diversi per il sopmod ! infatti in questo modo tutti quelli che hanno preso il fucile hanno dovuto ricomprare tutti i caricatori.. non potevano gia costruire il fucile con l'imbocco della t un poco più lungo ??? cosi ci hanno guadagnato un fottio sia a vendere i caricatori e ora a vedere sto pezzettino minuscolo a 20 $!!!!!! riconfermata la tesi marui =ladri! ( scusate l'OT)
    Mah...relativamente.
    Io di solito uso quelli da 82,ed il fatto che il fucile smetta di sparare a caricatore finito,è una cosa che vale tutta la spesa dei caricatori....li avessero fatti da 100 invece che da 82 però sarei stato più contento....

  4. #4
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    ottima notizia...... ciò significa che abbiamo superato lo scoglio della reperibilità e del costo dei caricatori originali...????????!!!
    confermi...????
    sicuro sicuro...????

    no, perchè me li ricordo i tuoi porconi con quello artigianale, che la sera a casa pesca, e la mattina sul campo, no.

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    ottima notizia...... ciò significa che abbiamo superato lo scoglio della reperibilità e del costo dei caricatori originali...????????!!!
    confermi...????
    sicuro sicuro...????

    no, perchè me li ricordo i tuoi porconi con quello artigianale, che la sera a casa pesca, e la mattina sul campo, no.
    Decimi di millimetro....ci ero andato veramente vicino..ma sono proprio quei decimi a fare la differnza.
    No...trovare i caricatori è ancora uno sbattimento,un pò li ho presi in Austria,un pò in Cina...
    Il costo è sempre sui 30€ fra spedizione e tasse...io ne ho presi 10,per un costo totale equivalente ad una buona ASG di marca...

  6. #6
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    No...trovare i caricatori è ancora uno sbattimento,un pò li ho presi in Austria,un pò in Cina...
    Il costo è sempre sui 30€ fra spedizione e tasse...io ne ho presi 10,per un costo totale equivalente ad una buona ASG di marca...
    si, infatti... m'hai frainteso... io intendevo che l'abbiamo superato con l'introduzione di 'sto pistangino di plastica....
    funziona bene, ma bene bene bene..??
    l'hai già provato il sabato sera, e poi la domenica mattina..??

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    si, infatti... m'hai frainteso... io intendevo che l'abbiamo superato con l'introduzione di 'sto pistangino di plastica....
    funziona bene, ma bene bene bene..??
    l'hai già provato il sabato sera, e poi la domenica mattina..??
    Funge,funge...

  8. #8
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    bene, mo' son cacchi miei.....
    quello che mi frenava dall'acquisto del sopmod/socom era proprio l'idea di dover spendere tanto quanto per il fucile, per una dotazione decente di caricatori....
    'cidenti...!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Dec 2009
    Messaggi
    770

    Predefinito

    quindi ora il bolt stop funziona? e i caricatori orinai no con questo pezzo giusto?

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chrismeloni Visualizza il messaggio
    quindi ora il bolt stop funziona? e i caricatori orinai no con questo pezzo giusto?
    No chris...non sò dove orinano i caricatori

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads144567-Mag-Pipe-per-Marui-M4-Sopmod-Socom-CQB-R

http://www.softairmania.it/threads/144567-Mag-Pipe-per-Marui-M4-Sopmod-Socom-CQB-R

magpipe

sopmod

3

1762Mag-Pipe4pistangino
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.