Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: IL FUCILE SPARA 2 BB INSIEME..

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    18 Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito IL FUCILE SPARA 2 BB INSIEME..

    ciao io ho un ak 74m ics che spara 2 bb in un colpo solo.. sapete aiutarmi???

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA
    Età
    40
    Iscritto il
    14 Nov 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    il problema è molto probabilmente il gruppo hu, controlla se è montato correttamente il gommino, se la risposta è si e il difetto lo fa ancora allora sostituiscilo con uno sytema e cambia anche il pressore con uno artigianale fatto con il rivestimento dei cavi delle batterie. 5 fucili ics su 10 che ho visto appena usciti dalla scatola han questo problema.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    18 Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie del consiglio! scusa ancora ma siccome sono un novello, mi potresti spiegare più dettagliatamente cosa devo fare? grazie mille!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA
    Età
    40
    Iscritto il
    14 Nov 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    c'è una guida x sostituire gommino e pressore, cmq usala prima per verificare se il gommino è ok poi semmai cambialo e facci sapere

  5. #5
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    ho lo stesso fucile, e da originale non aveva assolutamente questo problema, nemmeno usando caricatori g&g.

    il gommino originale ics geometricamente è identico a quello systema nero, l'unica differenza è che è più duro, quindi un po' più complicato da regolare a tiro teso.

    a meno che non sia montato male, non vedo come possa influire sulla fuoriuscita di 2 pallini.

    tanto meno cambiando il pressore, quello non c'entra proprio assolutamente nulla con il problema!!

    lelesi, dacci più dettagli: lo fa ogni volta che spari a colpo singolo? o solo ogni tanto? oppure dopo una raffica?

    prima di smontarlo (visto che la t hop-up ics è stra-ultra-fragile) prova a usare caricatori di altra marca. perchè qualcuno ha risolto così.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA
    Età
    40
    Iscritto il
    14 Nov 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    visto che alfafiltro ha il tuo stesso fucile da retta a lui.
    cmq la t hu ics esce quasi (non il 100% delle volte) sempre montata male, è probabile che il gommino sia montato male.
    consiglio il cambio del pressore perchè uno un pò più grande è molto migliore di quello originale e visto che lo stava aprendo tanto vale prendere due piccioni con una fava.

    p.s. al negozio che frequento spesso di ics con questo problema ne ho visti 7 nel mese di gennaio, e tutti si son risolti rimontando correttamente l'hu, io stesso ne ho sistemato uno sul campo a un socio.

  7. #7
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    secondo me potrebbe anche essere l'anti-reversal difettoso o montato male o lo spingipallino, dacci più info

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    18 Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora.. quello che so è che chi mi ha venduto il fucile mi ha detto che ha sostituito il gommino originale con uno della marui, spara due pallini insieme praticamente sempre.. anche in modalità raffica.. inoltre mi sono accorto che spesso accade che in modalità singola non spara solo una volta ma qualche volta fa lostesso una "raffica" e spara due volte e poi dopo qualche colpo si inceppa.. cioè premo il grilletto e non spara per niente, nel senso che non fa proprio alcun cenno di vita... sono messo male?

  9. #9
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    non mi è mai capitato di sentire un problema del genere, ma sebrerebbe un problema di spingipallino... è come se fosse "sfasato"... o magari è solo l'hop up, boh... non so proprio che dire

  10. #10
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    urca! qui occorre entrare nello specifico!

    allora, innanzitutto parliamo dell' hop up ics. premetto che non mi risparmierò i termini prettamente tecnici.

    a differenze delle altre t hop-up, quella ics ha la finestrella superiore (quella attraverso cui agisce il pressore) più lunga, infatti l'apertura arriva fino al bordo posteriore del gommino hop-up.

    questo fa sì che il bordo posteriore del gommino non sia bloccato su tutta la circonferenza, ma soltanto sotto e ai lati.

    ebbene: col gommino originale ics ciò non è un problema, in quanto essendo abbastanza rigido mantiene comunque una forma cilindrica.

    invece, come ho fatto io, montando gommini più morbidi il bordo posteriore tende a piegarsi lievemente verso l'alto, in corrispondenza della finestra del pressore.
    io ho messo un gommino systema nero, si vede chiaramente che è piegato verso l'alto, ma ciò non mi comporta nessun problema.

    da sottolineare però che il gommino marui è molto più morbido dei systema, quindi suppongo che nel tuo caso si sia davvero piegato verso l'alto in maniera eccessiva.
    in ogni caso, non riesco a spiegarmi 2 pallini alla volta, mi sembrerebbe più logico che non sparasse proprio!

    per quanto riguarda il pressore: gunny tu dici di metterne uno più grande.
    in effetti l'hop-up ics monta un pressore di diametro circa mezzo mm più piccolo rispetto alla stragrande maggioranza.
    ho già provato pure io a metterne uno marui: il risultato è stato che anche con levetta di regolazione azzerata il gommino sporgeva abbastanza dentro la canna tanto da imprimere comunque effetto magnus ai pallini.
    indi per cui ho rimesso immediatamente quello originale ics, abbinato a gommino systema, e adesso il fucile è davvero preciso.

    e scusate se non ho finito di scrivere. leggendo il problema descritto nell'ultimo msg di lelesi, ho paura che gli sia capitato lo stesso problema che è capitato a me....proprio ieri!
    però ne voglio parlare in ak funs club, aprirò un topic dedicato:
    http://www.softairmania.it/viewtopic...=340984#340984

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads14456-IL-FUCILE-SPARA-2-BB-INSIEME

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.