Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Recensione con canna KM da 6.04 e hop-up in metallo

  1. #1
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito Recensione con canna KM da 6.04 e hop-up in metallo

    salve a tutti!
    allora, dopo i miei interventini della settimana scorsa, volevo scrivere un piccolo riassunto dei lavori ma soprattutto dei risultati ottenuti. prendetela com'è, cioè un po' di righe scritte da uno che fino a pochi mesi fa non aveva nemmeno la replica..

    in principio era l'aug... in altre parole, a settembre 2006 ho comprato un a1 della classic army, batteria sanyo 9.6v 1100mah. sono subito stato contento, sia della raffica che della potenza. a inizio anno ho avuto finalmente la possibilità di metterlo a cronografo, e con pallino da 0.25 uscivo con velocità media di 86-87m/s: ottimo, veramente vicino al joule!
    dopo un po' di partite, letture del forum ecc. ho deciso di metterci un po' le mani, e sabato a san marino ho preso una canna km da 6.04 e un gruppo hop-up completo in metallo (safara me lo ha passato come marui, ma è un g&g).

    partiamo dal montaggio: non volevo scrivere una guida, per cui sarò veloce... la canna km si monta facile, e col gruppo hop-up originale il montaggio è facile e immediato. unico neo, l'anello in ottone che "ferma" l'hopup nella canna originale non c'è verso di infilarlo nella km. i problemi vengono quando provo a montare il gruppo hop-up nuovo..
    l'hop-up g&g è in zama, e va detto che le finiture esterne fanno rabbrividire..mio nipote di 5 anni le avrebbe fatte meglio con la terracotta! internamente, invece, sembra ok. la ghiera e l'anello che si incastra nel gb sono blu, e gli accoppiamenti tra plastiche e la parte in zama sono pessimi... inoltre, ad occhio va detto che sembrano più lunghi di quelli originali.... morale: ho dovuto ritoccare tutto con la carta vetrata e molta pazienza, altrimenti la canna non si ri-metteva (se servono delle foto, le posso fare!). inoltre, il gommino dell'hop up è troppo lungo, e se non lo si ritocca, non si riesce ad inserire la "spina" blocca canna correttamente (bisogna rifilarlo con attenzione, tagliandone circa 1mm).
    da quello che ho letto nelle recensioni di safara, molti hanno risolto il problema della plastica usando le parti originali, io però non ho voluto, perchè (a causa appunto degli incastri molto grossolani) avevo paura di rovinarli, e alla fine avere 2 gruppi non funzionanti...
    dopo questi ritocchi al gommino e alle plastiche, la canna finalmente si monta e siamo pronti a vedere se i soldini si sono ripagati!

  2. #2
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito ....i risultati

    purtroppo non mi è mai stato possibile fare una prova di come andava lo steyr in configurazione originale, e mi dispiace parecchio perchè così manca il riferimento! accettate le mie scuse...

    va detto che la canna nuova spara molto più a dx della vecchia... mah. dopo circa 1 caricatore sparato per ri-tarare l'ottica (ricordo che ho un aug a1), ho fatto qualche prova di tiro.allora, queste le condizioni:
    - pallini 0.25 excel
    - niente vento (prove fatte all'interno), ma molta umidità (ieri a bo c'era nebbia)
    - distanza circa 20m
    - i tiri sono stati fatti con appoggio, in posizione in ginocchio

    non mi è stato possibile usare il bersaglio ufficiale del fans club, però ho misurato le rosate: a distanza di 20m, una serie da 10 colpi sta in una rosata di circa 10cm. togliendo il colpo peggiore, circa 7. i tiri sono stati fatti con hop-up "scarico".
    a questo punto ho provato da 25-26m, in tiro senza appoggio da in piedi: dopo una prima approssimativa regolazione dell'hop-up, ho provato una serie da 10 e tutti i colpi stanno "circa" in una rosata da 18cm. il gommino si deve ancora rodare (c'è ancora il silicone usato per montarlo, e poi è nuovo, e mi hanno detto che ci vogliono un paio di caricatori per andare a regime), e prossimamente farò altri test per le distanze lunghe.

    spero che queste mie esperienze possano essere utili a qualcuno, e spero anche che vogliate dirmi se secondo voi i risultati sono in linea con quello ch emi dovevo aspettare, o se ho scazzato il montaggio e quindi fanno schifo...
    attendo info!

    dido

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    bhe che dirti bel lavoro, certo le foto possono tornare utili e non ti viene difficile farle sarebbero ben accette.

    credo che il tiro a dx non sia causa della canna ma dell'hop up
    leggi qui
    secondo me è messo un po di sbiego

    per il resto se riesci ad usare il bersaglio uficciale avendo tutti lo stesso facciamo le prove comparative tutti con un metodo, o a limite facci vedere il tipo di bersaglio che hai utilizzato tu

    ps. ti sistemo il titolo del topic in modo da far meglio capire di che si tratta e ancora complimenti

  4. #4
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    quindi secondo te i risultati sono buoni?? bene!!!

    allora, non credo sia l'hopup il motivo per cui va a dx, perchè:
    1) ho provato con l'hop-up originale, e va ancora a dx
    2) lo fa anche a hu scarico
    3) quando lo regolo, il tiro si alza perfettam in verticale... se fosse un po' storto, questo dovrebbe ruotare nel senso dello "sbieco".. giusto?
    magari.. era solo la canna originale che non era drittissima!

    cambia pure il titolo come preferisci... per le foto, cercherò di mettere al + presto (oggi è il mio compleanno, per cui mi dedicherò più ai festeggiamenti..)

    ah, come bersaglio ho usato lo 08 che si trova su armiusate.it (se vuoi te lo mando in pm)

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    augurissimi

  6. #6
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    8)

    ma così.. mi commuovo!!! grassssie!!!!

  7. #7
    Spina
    Club
    Predatori Modena
    Età
    37
    Iscritto il
    20 Sep 2006
    Messaggi
    141

    Predefinito

    intanto auguriiii! :d
    tornando allo steyr, io ho una canna identica alla tua con hop up in silicone e all'inizio mi dava gli stessi problemi: tirava paurosamente a destra. con l'hop up praticamente al massimo e dopo 5-6 caricatori il tiro si è aggiustato come dio comanda e ora va proprio come volevo.
    potrebbe essere questione di "rodaggio"....

  8. #8
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    grazie degli auguri!!!
    beh, a questo punto potreste proprio farmi un regalo..... tipo.. aiutarmi a trovare il receiver a2 per il mio bimbo!!
    (lo pago, si intende!!)

  9. #9
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    giusto per dare qualche info (che secondo me è importantissima): ieri sera ho finalmente avuto modo di mettere mano ad un chrono, per verificare (numeri alla mano) i risultati del mio lavoro.

    ho rimontato la canna e hopup originale (ripeto, tutto ca). i risultati sono stati abbastanza buoni: con pallini da 0.20, riscontro cronometrico fisso a 93m/s. sottolineo, steyr aug classic army, completamente originale nella meccanica.

    rimetto la mia canna km e hop up metallico, e rifaccio i test. il mio amico era incredulo: ho provato una 50ina di pallini.. 99 - 100m/s!!
    uno spettacolo.. spero che questo possa aiutare tutti quelli (come me) che si chiedono come cambia la velocità con una teflonata....

    un grazie di cuore a giampi, che mi ha prestato il chrono e si è fatto invadere casa fino alle 2 di ieri notte.

  10. #10
    Spina
    Club
    Predatori Modena
    Età
    37
    Iscritto il
    20 Sep 2006
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ottimo!! davvero ottimo!!
    appena riesco lo cronografo anch'io....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.