Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Recensione con canna KM da 6.04 e hop-up in metallo

  1. #11
    Spina L'avatar di L3L3 GxG
    Club
    A.S.A. Guerrieri Per Gioco - Rimini
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    241

    Predefinito

    io su uno steyr aug military della marui, modificato internamente, ho montato le stesse cose che hai montato tu, e cioè canna della km da 6.04 e hop-up in metallo (con plastiche blu).
    pessimisticamente parlando non ho notato chissà cosa, ma i miei soci mi hanno fatto i complimenti. l'unico neo è la potenza. con gli 0,23 facevo 0,93j. con la canna nuova faccio 1,036j, sempre con gli 0.23. mi toccherà usare gli 0,25.

  2. #12
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    beh, non per fare la fiera dell'ovvio.. ma... sempre 1.036j resta, anche con gli 0.25!

  3. #13
    Spina L'avatar di Joker_86
    Club
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    282

    Predefinito

    no con i pallini da 0.25 la potenza in uscita cala... tuttavia sei comunque overjoule... non si può avere un fucile a 1.5 j e sparare gli 0.43 per farlo scendere a 1...

  4. #14
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    no, coi pallini più pesanti cala la velocita' di uscita, non la potenza!! scusate....

    p.s: se ci sono dubbi, vi posto la formula per il calcolo....

  5. #15
    Spina L'avatar di L3L3 GxG
    Club
    A.S.A. Guerrieri Per Gioco - Rimini
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    241

    Predefinito

    beh, nella tabella comparativa viene associata la velocità di uscita e il peso del pallino alla potenza. quindi se mi misurano "tot" metri al secondo viene calcolata sulla tabella "tot" joule che faccio. aggiungo, che prima non l'ho detto, che la molla l'ho messa da pochissimo, e si deve snervare un attimino. 1,03j con gli 0,23 si abbassa usando gli 0,25 (oltre allo snervamento dovuto all'uso). essendo questi ultimi un poco più pesanti l'energia sprigionata cala per spingere una massa maggiore. resta il fatto che fino a che il fucile non segna 0,99j non dovrei usarlo.

  6. #16
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    no, scusa, non so se stiamo dicendo la stessa cosa o meno: se tu hai un fucile che esce a 1j, se tu usi pallini da 0.20 la velocità alla volata sarà di 100m/s, mentre se usi pallini da 0.25 allora la velocità alla volata sarà di 89m/s.
    il concetto è che, a parità di potenza, un pallino più leggeto lo acceleri di più. ma in entrambi i casi, la quantità di moto (o impulso) è la stessa, perchè calcolata come massa per velocità.

  7. #17
    Spina L'avatar di Joker_86
    Club
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    282

    Predefinito

    mi scuso x l'errore, comunque non puoi permetterti di avere un fucile che con gli 0.25 fa 0.99 j, è questo il concetto...

    apparte che è sbagliato di x se, se vai a un qualsiasi torneo non te lo fanno usare... i fucili vengono tutti provati al cronografo con pallini da 0.20

  8. #18
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    no ragazzi, è questo l'errore!!!! un conto sono i m/s (che cambiano con il peso del pallino), un conto è la potenza, che è un valore della replica. se tu hai una replica che per come è costruita internamente esce a 0.99j, allora avrà una velocirà di circa 99m/s se spari con 0.20, 88 se spari 0.25!!
    1j è sempre 1j a prescindere da cosa spari. cambia però la velocià di quel che esci. e' il concetto del chilo di piume e il chilo di ferro: sempre 1 kg è, solo che uno è un mattoncino, l'altro è 3metri cubi di roba...

  9. #19
    Spina L'avatar di L3L3 GxG
    Club
    A.S.A. Guerrieri Per Gioco - Rimini
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    241

    Predefinito

    la classica differenza tra peso, massa e volume... cmq ho capito cosa volete dire... spero solo che la molla si snervi, e dato che è nuova accadrà sicuramente. ma non giocherò mai a un torneo con lo steyr perchè di solito vado con m4 o ak.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.