M-TLBV
Ecco l'ultimo nato in casa SCP (Special custom products), ebbene sì sarà così che chiamerò la mia personalissima marca di prodotti artigianali.
Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del TLBV, già prodotto dalla Michael Bianco (https://i44.tinypic.com/24lig3l.jpg), ma perfezionato secondo le mie aspettative.
Il vest è prodotto in cordura 1000D woodland, hardware ITW nexus, filo Gutermann 30, nylon/poli lightweight webbing e trim.
Ogni cucitura dei pals è stata ripassata 4 volte, non ho ancora provato a raggiungere il punto di rottura ma ho constatato che ogni asola tiene tranquillamente 20kg senza alcun tipo di cedimento. Sui trim è presente una doppia cucitura. Ho usato questo abbinamento di colori ispirandomi ai vecchi patrol vest della SOE.
Ogni pannello (dx, sx, posteriore e spallacci) è imbottito di gommapiuma per aumentare il comfort.
All'interno dei pannelli frontali dx e sx è presente una tasca portadocumenti con chiusura a velcro.
Altri particolari di costruzione:
M-TLBV-m4 triple mag pouch, single
Tasche porta caricatori m4, ognuna di esse può contenere fino a 3 caricatori.
Per il resto, le foto parlano da sole.
M-TLBV-an/prc148 MBITR radio pouch
Tasca radio per la an/prc 148 MBITR.
La tasca presenta un imbottitura di gommapuima nella parte frontale per evitare danneggiamenti all'apparecchio causati da urti occasionali.
![]()