Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Problema G18c Marui

  1. #11
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    quoto assolutamente quello detto da Frizzi!
    ps: Frizzi...ma che presa strana che hai sulla tua basetta...non è la classica tamiya!
    si fidati che è un tamya ma ha due alette che non servono a niente, io prenderei il caricabatterie da 15 euro, quello che carica ad amperaggi bassi come dice frankie e se fossi in te mi prenderei uno scaricabatterie guarder, marui o te lo costruisci te, non è molto difficile, basta un po' di pazienza.

  2. #12
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Che strano!
    Comunque assolutamente...il caricatore della OMNI da 15 euro con amperaggi selezionabili da 50mA a 300mA va più che bene per iniziare e lo scaricabatterie te lo puoi benissimo costruire con la guida che c'è in tech center...molto ben fatta!
    Fidati che le batterie ti ringrazieranno e ti ripagheranno per moooolto più tempo!

  3. #13
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2010
    Messaggi
    550

    Predefinito

    mi potete linkare un trasformatore please

  4. #14
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    guarda...basta che scrivi su google: "TRASFORMATORE RIDUTTORE TENSIONE DA 220 A 110 Volt"

    e ti fai un'idea di come sia....ma lo trovi veramente in qualsiasi negozio di elettronica e non solo...conta che si usa molto anche quando si viaggia, quindi lo dovresti trovare anche in negozi che vendono articoli da viaggio!

  5. #15
    Spina L'avatar di Nicostreet11
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Comunque ti consiglio di non usare più il caricabatterie se ha fumato..che hai fatto?l hai attaccato alla presa della corrente così??senza trasformatore??
    Purtroppo si... Vabbè è successo perché non sono molto esperto e questa è la mia prima esperienza con la Marui...
    Quote Originariamente inviata da Frizzi Visualizza il messaggio
    io prenderei il caricabatterie da 15 euro, quello che carica ad amperaggi bassi come dice frankie e se fossi in te mi prenderei uno scaricabatterie guarder, marui o te lo costruisci te, non è molto difficile, basta un po' di pazienza.
    Ok, allora lunedì mi prendo caricabatterie che giri a 220 e che abbia un amperaggio il più vicino possibile a 20mA, taglio i fili che andavano al caricabatterie originale e li collego al caricabatterie nuovo, e stavolta vedo di non far esplodere niente
    Appena avrò fatto vi faccio sapere, ciao

    P.S.: Grazie dei consigli a Frizzi e a frakye3434, mi siete stati di grande aiuto. Rep +1 per entrambi.

  6. #16
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicostreet11 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si... Vabbè è successo perché non sono molto esperto e questa è la mia prima esperienza con la Marui...

    Ok, allora lunedì mi prendo caricabatterie che giri a 220 e che abbia un amperaggio il più vicino possibile a 20mA, taglio i fili che andavano al caricabatterie originale e li collego al caricabatterie nuovo, e stavolta vedo di non far esplodere niente
    Appena avrò fatto vi faccio sapere, ciao

    P.S.: Grazie dei consigli a Frizzi e a frakye3434, mi siete stati di grande aiuto. Rep +1 per entrambi.
    di niente, facci sapere mi raccomando!!!
    ci sono passato anche io

  7. #17
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Diciamo che ci siamo passati un po' tutti!! comunque quel tipo di caricabatteria lo trovi nei negozi da softair ma anche nei comuni negozi di modellismo!Ti è andata bene che non ha fatto fiammate!
    Chiedi pure se hai ancora bisogno di aiuto... e grazie per la rep+!

  8. #18
    Spina L'avatar di Nicostreet11
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ok scusate il ritardo, ho portato il caricabatterie ad un negozio di elettronica e ieri mi hanno detto che hanno riparato il caricabatterie vecchio e che ora dovrebbe andare a 220V. L'unico problema è che quando sono andato a prenderlo mi hanno fatto notare che il caricabatterie era ad idrogeno, mentre la batteria è a nichel qualcosa. Insomma, la batteria viene ricaricata ugualmente, ma con una efficienza minore. Cosa mi consigliate di fare? La batteria dura infatti molto poco (3-4 caricatori da 30), quindi le soluzioni a cui avevo pensato io erano queste:
    -Mi compro molte batterie, però penso che sia una gran perdita di tempo e denaro, e che in fondo non ne valga la pena.
    -Trovo il modo di mettere una batteria lipo interna (sempre che sia possibile, infatti ho sentito molto parlare di queste batterie, ma non ho mai capito come funzionassero e perché siano migliori delle altre).
    -Uso una batteria più potente da mettere esternamente (quì però si andrebbe ad intaccare l'aspetto estetico).

    Cosa ne pensate voi?

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Dec 2009
    Messaggi
    770

    Predefinito

    la batteria dovrebbe durare molto di piu, quindi secondo me non carica bene, oppure è rovinata.. proverei con un altro caricabatterie e un altra batteria..

  10. #20
    Spina L'avatar di Nicostreet11
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chrismeloni Visualizza il messaggio
    la batteria dovrebbe durare molto di piu, quindi secondo me non carica bene, oppure è rovinata.. proverei con un altro caricabatterie e un altra batteria..
    Già, è quello che pensavo anchio, ma comunque di batterie normali posso usare solo quel tipo, perché come penso tu sappia la g18c ha un vano batteria interno adatto al millimetro per la sua batteria, quindi dovrei comprarne una uguale. Per questo ho pensato che a questo punto potrei metterci una di quelle batterie li-poly che ho sentito che sono più compatte e potenti delle altre batterie, ma non essendo un esperto chiedevo se la cosa è fattibile. Altrimenti potrei costruire artigianalmente un vano batterie esterno da incastrare sotto la canna in modo da poterci mettere una batteria più durevole, ma anche quì non so se la cosa è fattibile...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

G18C

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.