Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "Dboys M64 SR25 URX" frontale

  1. #1
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito "Dboys M64 SR25 URX" frontale

    ecco la mia prima recensione
    spero che il prefisso sia giusto, qui posto sia la recensione che la guida al montaggio

    "Dboys M64 SR25 URX front kit" ovvero il frontale generalmente montato sul KAC Sr25
    l'ho acquistato su ebairsoft.com (il bannato cinese) a 43€ spedito

    Recensione
    visto che va molto di moda fotografare la confezione, ecco un'immagine dello scatolotto in cartone


    e del contenuto


    contenuto:
    - frontale Urx, composto da parte superiore e parte inferiore (lunghezza tot 26,8cm)
    - 2 ghiere per il montaggio
    - 10 viti per fissare le 2 metà dell'Urx


    come detto sopra il frontale non è un pezzo unico, svitando le 10 viti laterali si può sfilare la parte di sotto da quella sopra (molto utile per le fasi di montaggio) (foto sotto)

    il metallo è ovviamente alluminio
    la verniciatura nera opaca è ben eseguita, non ho trovato difetti, così come il lavoro di fresatura, molto pulito
    in realtà, ad essere pignoli, si può trovare un difetto: l'accoppiamento tra le 2 metà non è perfetto sulla parte anteriore


    la superficie ha una finitura leggermente ruvida-porosa, molto gradevole
    altro difetto, mancano le scritte "Knight's armament ecc.." che compaiono invece nelle foto del sito.... sono presenti solo le numerazioni sulle 4 slitte
    anche l'interno non ha scritte

    i filetti sono ben fatti, nessun gioco; sul sito c'è scritto che il kit è compatibile con receiver VFC e Dboys.. io l'ho montato su un G&G senza il minimo problema! non chiedetemi se monta anche su G&P, Marui ecc perchè non ne ho idea...


    le 2 ghiere


    il kit completo con l'attrezzo per montare il frontale
    tale attrezzo lo potete trovare online alla modica cifra di 40$
    oppure lo potete costruire con circa 6€ seguendo la guida che ho postato nella sezione "fai da te"


    Montaggio
    il sistema sfruttato è un po' diverso dal solito.. vi consiglio di smontare la parte inferiore del frontale e di metterla da parte, la riaggancerete alla fine
    io ho l'abitudine di mettere sempre del nastro di teflon prima di avvitare, voi fate quel che ritenete più giusto

    1- smontate dal vostro fucile il frontale che intendete sostituire: delta ring, delta di mira, recupero gas.. tutto, deve rimanere solo la canna (e occhio che così, non essendo fissata, vi può cascare a terra)
    2- infilate sulla canna la ghiera più alta, con la parte dentellata verso il davanti; avvitate sul receiver utilizzando l'attrezzo sopracitato



    3- avvitate la ghiera più bassa sull'Urx, sempre con la parte dentellata verso il davanti, finchè questa non sporge dall'altro lato; aiutatevi sempre con l'attrezzo



    4- avvitate l'Urx sulla prima ghiera (che avete fissato al receiver) fino alla fine, quindi svitate leggermente fino a far combaciare la slitta superiore dell'Urx con quella del receiver


    5- infilate l'attrezzo sulla canna e stringete la seconda ghiera fino alla fine, cercando di tenere allineato l'Urx (magari mettete un copriris come in foto o qualcosa di simile)


    6- rimontate la metà inferiore del frontale


    lavoro completato


    non ho incluso la parte riguardante il blocco recupero gas e l'astina, purtroppo mi devono ancora arrivare dei pezzi (tra cui i gusci.. lo so, i miei fanno schifo)

    a disposizione per chiarimenti/domande/foto
    Ultima modifica di iCemAn; 24/04/2010 a 02:14

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    bellissima guida!
    ma....non basterebbe in teoria mettere solo la ghiera più alta?
    oppure sono io che non ho ben capito il montaggio.....

  3. #3
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    no! la ghiera più alta serve solo per unire receiver e urx, ma non blocca quest'ultimo
    la ghiera più bassa stringe contro la prima e serra tutto il sistema
    è come quando metti un secondo dado su un bullone per bloccare il primo dado

  4. #4
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    uhm....capito.....
    eh ma....(se davvero ho capito....sarà l'ora...) così si avrà quasi inevitabilmente una piccola fuga tra ras e guscio.....corretto?

  5. #5
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    si purtroppo non rimangono appiccicati come si potrebbe pensare
    bisognerebbe provare a giocare col teflon, magari variando lo spessore si ottengono risultati migliori

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

urx

http:www.softairmania.itthreads144420-quot-Dboys-M64-SR25-URX-quot-frontale

4

SR-25

SR25

http://www.softairmania.it/threads/144420-quot-Dboys-M64-SR25-URX-quot-frontale

sr25urx

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.