Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Atn aries mk6800 defender

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito Atn aries mk6800 defender

Ciao ragazzi, volevo sapere dai più esperti dei giudizi su questo visore.
    Magari qualcuno di voi ce l'ha già ed é cosi gentile da fornirmi qualche info in più...

Il visore é questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   big%20mk6800.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   6.5 KB 
ID: 42553
    Grazie !

Dado

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

il Prima gen su fucile è lunica soluzione che va bene per il soft air

come mirino fucile di prima gen, è di fascia media di costo. Se lo paghi più di 700/800 eur, ti stanno fregando.

in caso di bosco, cielo nuvoloso, mancanza di luna, vedrai come l'occhio umano o peggio

in campo aperto, con luna e senza nuvole, vedrai meglio dell'occhio umano. A causa della risoluzione, però, non vedrai bersagli nascosti e immobili.

con l'illuminatore in foto, che da solo costa 100 eur (ma a volte è incluso) vedrai a circa 15 metri (nei casi di necessità di cui sopra, ovvero sempre), e gli occhi del nemico ti vedranno come se avessi un sigaro acceso in mano

il peso è circa un kg. Da tenere ben presente se lo intendi usare per gare fisiche

una volta preso, è buona norma trovare il modo di montare una lente neutra di protezione (specialmente quando lo si usa per il soft air). Per esperienza di posso dire che è una bella rogna da risolvere

invece dell'illuminatore in foto, ti consiglio l'illuminatore yukon. Avendo il fascio più stretto, copre una maggiore distanza. Con quello, penso che riuscirai a usare bene nel soft air il tuo prima gen.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

grazie marswallace per il tuo intervento!
    però mi sa che ti stai confondendo. questo é un 2GEN+ non un prima!
    comunque grazie dei PM, mi avete tolto ogni dubbio!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

dalle mie parti si dice "ostia, go sbaià!". Assomigliava proprio tanto al suo cugino di Ia gen.
    In ogni caso, il IIa gen merita su caschetto... Su fucile, perde molte delle sue capacità.
    A quanto lo trovi?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

occhio e croce questo non mi sembra multipurpose..mi sa che lo deve mettere solo su ASG..
    pesa quasi un kg anche quello di seconda ed ha un angolo di 20° ed ha il reticolo..è un ottica 3x sul caschetto proprio no..

ATN Aries MK6800 Night Vision 2nd Generation Weapon Sight offered by OpticsPlanet.com is one of the most compact high-end night vision scopes you will ever find. Utilizing either a top grade US 2nd Gen. light intensifier tube ATN MK 6800 Night Vision Riflescope has an extremely sharp resolution and brightness. This compact marvel is not a stripped down NVD ATN Aries MK6800 Night Vision Riflescope is full of features such as a new super fast front lens system for optimal brightness, easy push button operation, and a reticle brightness adjustment. Plus, ATN Aries MK6800 comes with ATN detachable, most powerful in the industry 450mw Infrared Illuminator with dedicated windage and elevation adjustments for total darkness usage. Compact, rugged and highly accurate makes the 6800 Defender the perfect scope for the person on the move. Precision manufactured from the finest materials with the end result in a superb night vision weapon sight that provides an image close to a daylight scope while viewing at night. ATN Aries 6800 uses Gen 2+ Riflescope image intensifier and ATN MK 6800 Weapon Sight is easy to operate, incorporates a titanium high-strength weaver style mounting base, Red on Green rangefinder reticle and 1/8 MOA internal adjustments. Please, check your local game and fish regulations for legality of use. The range finder reticle in your Aries MK6900 was designed to assist you in determining the range of your target. These distances are based on a 6' target. A 6' target fits between the numbered baseline (the three short horizontal lines directly next to the numbers) and the main horizontal line. If the 6' target fits between the 1 and the right horizontal post of the main line the target is 100 yards away. Two models of ATN MK6800 Defender Weapon Sight are availble: ATM Defender MK6800 Riflescope 2nd Gen, Resolution 32-40 and ATM Defender MK6800 CGT Riflescope 2+ Gen, Resolution 41-54.

Specifications for ATN Aries MK6800 Night Vision Weapon Sight:

Intensifier tube: 2ndGenMagnification: 3XLens system: F1:1.2, F50mmFOV: 20 deg.Power supply: one 3 voltControls: DigitalRange of focus: 1m to infinityReticle: Red On GreenWindage & elevation adjustments: 1/8 MOAIR illuminator: Super 450mwDiopter adjustment: +/-5Battery life: 10-20 hoursDimensions: 8" x3" x2.5"Weight: 2 Lbs
    Features of ATN Aries MK 6800 NV RifleScope:

• Quality 2nd Gen. Image Intensifier tube
    • Luminous Sensativity less then 340
    • Figure of Merit less then 600
    • Total darkness technology
    • Automatic brightness control
    • Adjustable lit reticle for windage and elevation
    • Mounts to standard U.S. weaver
    • Video/35-mm camera adaptable
    • Superb multi-coated lens system
    • Two-year warranty

Package Contents:

• ATN Aries 6800 Night Vision Weapon Sight
    • 450mw Infra-red Illuminator
    • Special tool/Wrench
    • Two Lithium Batteries

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi aggrego.... letto le specifiche....interessante!

@Dado a quanto lo trovi? (Usa o Italia?)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Purtroppo non resisto...............

Fotocatodo meno di 340 e FOM meno di 600 ed è interessante?

Contando che ne è forse rimasto qualcuno nei fondi di magazzino della ZAO EKRAN di Novosibirsk dove la ATN se li faceva fare un buona fortuna per il reperimento è d'obbligo.

Sono fatti salvi i colpi di xxlo, ehm di fortuna, tipo "nuovo a 600 euro". In quel caso.......(avendo comunque la bocca buona neh.....)

Scusate, non ce l'ho fatta.......

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brunny Visualizza il messaggio
    Fotocatodo meno di 340 e FOM meno di 600
    Brunny domanda, sembra che tu ne sappia, la "Luminous Sensativity" è indicata con che unità di misura? (microampere per lumen come per le fotocamere??)
    Mi spieghi (se puoi) il significato di Figure of Merit?

cosa mi determina insomma questo valore?

grazie per la disponibilità

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non era mia intenzione dire che qualcuno sostenesse delle sciocchezze ma lanciare un allarme sul facile entusismo legato al prodotto.

Veniamo a noi.

FOM il valore della potenza di un tubo.

Con questo numero è istantaneamente facile comprendere il valore di tutti i tubi con prestazioni misurabili e note e ci dà una buona conoscenza della qualità e delle prestazioni dei tubi.

Questo parametro viene utilizzato dalle autorità statunitensi per la definizione di un tubo esportabile.

Ciò significa né più né meno che dagli Stati Uniti non si esportano tubi con FOM alto o molto alto ma è regolamentato e limitato. Attualmente il limite è 1600.

Il FOM è calcolato come segue: S / R x lp / mm (S / N = S / R). Per gli Stati Uniti tubi questo valore è sempre sui data sheet dei tubi.
    Il FOM che può essere raggiunto in un tubo moderno non militare può andare intorno a 2400. Alcuni tubi militari raggiungono oggi i 2800.
    Molti i tubi sono da considerarsi molto molto buoni al momento con FOM di 1600.

Anche i tubi con un valore significativamente minore (intorno a 1000) possono comunque fare bene il loro lavoro se valutati insieme ad altri valori del tubo molto importanti, come l'halo, l'EBI, il S/N, ecc. Ma non possiamo scrivere qua un trattato.

La capacità del fotocatodo si misura in micro ampere/lux misurati a 108 lux. Indica la capacità del fotocatodo di amplificare la luce e più alto è il valore è migliore è il risultato.

Un tubo di 2^ molto nella norma arriva a 500 mica/lux, un DEP XR4 a circa 700 mica/lux, un XD5 a circa 1000 mica/lux, un 3^ generazione non recente a 700 mica/lux, un Pinnacle OMNI VII a 2900 mica/lux.

Ciò non toglie che sono necessarie sapienti miscele per un tubo di grandi risultati. I valori massimi di ogni aspetto messi insieme creerebbero uno schifo inguardabile per degli eccessi che si verrebbero a creare (ad esempio l'halo).

Spero di essere stato utile.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Brunny....intendo che è interessante in quanto visore notturno con reticolo....in effetti i valori che tu citi non sono il massimo ma chiedevo a quanto si trovava appunto per quello, e credo tu abbia davvero ragione sulla reperibilità....sui siti che posso vedere in azienda è sempre Out of Stock....

P.s. grazie per la "sveglia" spero che a continuare a drie cazzate prima o poi qualcosa lo imparo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.