Grazie mille Crash!![]()
Grazie mille Crash!![]()
GUIDE TECNICHE: Smontare la valvola posteriore/di rilascio dei caricatori delle pistole; Funzionamento revolver 24bb's; Riparare fermo grilletto all'interno del gearbox AGGIUNTE FOTO DEFINITIVE; Caricatore gas che perde...sistemiamolo!;Soluzione definitiva per la rottura della outer barrel del Thompson; Manutenzione e lubrificazione delle nostre pistole; Rimontare gruppo di scatto M9 marui
LA MIA COLLECTION
RECENSIONI: Torcia Police 20W
proprio bella come recensione. Complimenti
grazie mille walter! Contento che piaccia e possa essere d'aiuto!![]()
bell'articolo tecnico complimenti. sarebbe bello parlare anche del dan wesson 8 pollici, che funziona con bossoli con un solo pallino
Ho una colt Python 6" della kwc.....comprata nel lontano 2000, esteticamente perfetta, ma i bossoli, negli anni si sono rovinati.
Ho una domanda, mettendo il caso di poter realizzare il bossolo in ottone dal pieno, e volendo utilizzare un solo BB per bossolo, il foro che permetterebbe il passaggio del gas e la conseguente espulsione del suddetto BB, dovrebbe avere forme o concavità particolari, "nel rispetto delle leggi della fluidodinamica", oppure un foro passante di diametro +/- 0,59mm sarebbe sufficiente.
Grazie per eventuali risposte![]()
quando ho avuto per le mani una python per sistemarla, ho notato che i bossoli hanno nella parte posteriore, dei forellini per far passare il gas (dove nei veri c'è la battuta per il martello)...unica cosa il foro di ingresso ed espulsione del bb deve essere perfetto, nel senso che deve bloccare il pallino al pelo ma fare una giusta tenuta (se no il gas ti passa intorno al pallino e non viene spinto fuori!). Ma poi i bossoli originali hanno una specie di corona che si muove leggermente per facilitare l'espulsione del pallino, o sbaglio?quella sarebbe più difficile da ricostruire...
Grazie per la risposta
La corona non è un problema, se si gioca sulle proporzioni del foro che tiene il BB dovrebbe essere abbastanza semplice da rimpiazzare.
Quindi nessun problema se il foro per il passaggio gas è dritto, ovvero senza conicità per il flusso di gas.
Appena riesco posto uno schema di come vorrei realizzarlo, così con i vari consigli una soluzione spero di trovarla.
ok!Bah, guarda...in teoria se tu fai un foro dietro (nel punto di battuta) e metti un solo pallino, quest'ultimo se fa bene tenuta, dovrebbe al momento dello sparo, far riempire il bossolo di gas e quando la pressione è sufficientemente forte (tutto questo ovviamente avviene in una frazione di secondo) dovrebbe aver la forza di far partire il pallino!
Comunque fai un piccolo schemino e poi ci lavoriamo su..![]()
Perfetto, questa sera se riesco ne posto uno.....