Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
x nova: allora....prova ad alzare il settoriale!prendi uno spessore da sopra e lo metti sotto in modo da alzarlo!Secondo me è proprio questo....ed è per questo che lo hai su tutti i fucili!conta che lo spessoramento marui dice che se sotto il centrale metti 0,3mm sul settoriale devi metterne 0,7mm! se tu hai messo, ad esempio 0,3 e 0,3 ....è probabile che striscino!

x morpheo: ma perchè, lo spessoramento degli ingranaggi incide sui m/s?? Gli XYT sono ingranaggi abbastanza comuni e sono, tutto sommato, ben fatti! Ovviamente un calo così notevole di rof, è dato da uno spessoramento errato...e non si parla solo di scioltezza degli ingranaggi a girare...ma anche accoppiamento conico/pignone!
Non mi mettere parole in bocca che non ho mai detto...!Se hai inteso le mie diciture m/s e j dovute allo spessoramento.. allora rido ahahah

Per la tipologia di ingranaggi, li conosco, e lo spessoramento è fatto a regola d'arte ed impeccabbile! Stessa cosa accoppiamento o altezza motore... perfetta!

Per il fischio.. a mio avviso possono essere 2 le cose...
Le boccole che girano perchè non fissate al GB o il tipo di ingranaggi che fischiano.. come negli scooter 50cc quando cambi i rapporti ahaha (bei tempi come passano in fretta 10 anni... senza pensieri ) non so cos'altro pensare... perchè è fatto veramente bene il lavoro..