lima un po la grip, ci fai uno scanso giusto per le bocole...
lima un po la grip, ci fai uno scanso giusto per le bocole...
si ne ho fatto uno dedicato a quel problema non volevo inquinare questo con altri argomenti.....
tex come non detto.... oggi mentre provavo in raffica a hopup chiuso! per vedere se si inceppava anche senza l'hopup aperto il solito rumore della sgranata ormai fatta... stacco il caricatore e guardo dentro l'la T dell'hop-up e vedo il solito pallino incastrato all'inizio del gommino!
smonto il fucile in 2 minuti e mezzo e controllo subito il pistone nuovo da poco montanto... i denti sono interi però il secondo e il terzo dente hanno come l'impronta delingranaggio non sono spezzati ma come impressi non so se mi spiego... potrei riutilizzarlo o è meglio metterne uno nuovo?
quindi visto che ho quasi sgranato il pistone nuovo dell'src, a sto punto nn ci sono piu dubbi vado di gommino hop-up nuovo? tirando le somme, visto che si bloccano ancora i pallini proprio all'inizio del gommino sarà lui il male di tutto cio?
Ultima modifica di teo88; 26/04/2010 a 22:09
il pistone puoi riutilizzarlo tranquillamente! però prova a segare via il secondo dente, male non fa.
per il gommino, se si inceppano molto probabilmente la colpa è sua. prova a cambiarlo e vedi se la situazione migliora (io consiglio sempre o G&G verde o marui)
il dente dopo il dentone l'ho gia esportato... mi sono sbagliato io scusami, il terzo e il quarto dente si sono impressi.
quindi dite che è il gommino? speriamo!.... ormai in questa settimana ho aperto e chiuso il fucile diciamo sulle 7 volte... ce nè una dietro l'altra ultimamente
se vuoi prova, se no aspetta altri consigli
bhe, un gommino nuovo male non fa...
il gommino va inserito bene in canna, infilato nella t fino in fondo delicatamente, quando sei infondo dagli una spinta ancora e poi, delicatamente, tiri di 1 o 2 mm indietro la canna cosi da lasciare il gommino alla fine dlel'imboccatura ma senza la canna che gli preme sopra.
blocchi la canna e chiudi tutto il resto.controlla che la mollettina della t faccia il suo lavoro, che lo spingi entri bene nella t, che la t entri bene neel gear...
se facendo tutto questo ancora ti da noie, forse è meglio cercare il problema altrove...
Te lo abbiamo detto sin dall'inizio che, molto probabilmente, il problema era il gommino.quindi dite che è il gommino? speriamo!.... ormai in questa settimana ho aperto e chiuso il fucile diciamo sulle 7 volte... ce nè una dietro l'altra ultimamente
Come ti era stato detto che il problema si sarebbe ripresentato qualora tu non avessi trovato le cause. Cosa che, puntualmente, si è avverata.
Inoltre, considerando che lo stai usando con una lipo da 11,1v e che hai lasciato tutto com'era, avresti dovuto provare il fucile "in singolo", magari sparando alcuni colpi in rapida successione. Un secondo di raffica, con una 11,1v, equivale a disintegrare un pistone se un pallino occlude la canna.
Ritieniti miracolato se questa volta il pistone ha resistito.