Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: selettore che costringe a strani passaggi.

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    123

    Exclamation selettore che costringe a strani passaggi.

    salve come da titolo un mio amico ha un ak golden bow e il selettore fa strane cose cioè se sono a colpo singolo e voglio passare a raffica devo prima passare a sicura e poi mettere a raffica . lo stesso si dica per mettere da raffica a singolo devo necessariamente passare prima dalla sicura . Ho gia letto vari post e recensioni e ho capito che un problema comune del ak ,a dimenticavo ogni tanto si allenta e va solo a singolo ecc. ora quello + strano è proprio il passa e ripassa dalla sicura mi chiedevo se secondo voi questo fulice dura o è arrivato ?

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Bisognerebbe vedere: l'avete aperto di recente? La leva del selettore è ben fissata? Prova a smontare e col GearBox in mano controllare che sia tutto allineato e sincrono.

    Ahab

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    il gearbox non è mai stato aperto ma il sistema di leve è stato messo apposto dal padrone perche era montato male di serie, soliti problemi il selettore che si mollava eandava in sicura ,singonlo ecc. a altra domanda questo è un beta spe.. e lo trovo molto rumoroso , nel senso che quando spara fa un casino non fa un suono bello netto e cupo come il mio ,io ho ak 47 g.b. una delle prime serie quelle senza fregio . ora mi chiedo sono quelli nuovi a fare rumoe diverso o ritorniamo al concetto di prima è alla frutta?

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Le leve del selettore sono esterne al GB quindi puoi controllarle senza aprirlo: rimetti tutto in sicura (posizione 0) e riprova, metti anche una rondella frena viti sul fermo della leva del selettore esterno; nel caso non funzionasse potrebbe essere il contatto e basta cambiare la placchetta di plastica sul lato opposto (l'unica parte esterna di plastica sul GB ).
    Inoltre se non è mai stato aperto probabilmente è OverJoule e dovresti controllare anche la tenuta del gruppo aria e lo spessoramento degli ingranaggi/ingrassaggio degli stessi: il rumore potrebbe essere dovuto a cattivo spessoramento, ai gusci in metallo che fanno cassa di risonanza, all'ingrassaggio casuale cinese, al gruppo aria che sfiata.

    Io ho due Kalash e l'AKSU (corto) è più rumoroso dell'AKS74 (lungo)

    Ahab

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    ok grazzie tanto sei stato di grande aiuto e molto preciso grazzie.

  6. #6
    Emigrato
    Visitatore

    Predefinito

    Lofaceva anche a me. Ho estratto il GB, smontato e rimontato i leveraggi del selettore e i relativi ingranaggi. Ingrassato il tutto, verificato a secco che funzionavano correttamente e rimontato. Ora va bene come prima.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.