Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: kit adattatore guscio metallo a s-system

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Carnivol
    Club
    non affialiato

Predefinito kit adattatore guscio metallo a s-system

ciao a tutto il popolo di sam sono sempre io quel assillante possessore di un m4 s-system della j.g. che vuole mettere un guscio in metallo.
    mi è stato consigliato sto kit per adattare un guscio in metallo (non mi va di spendere 100 euro in un guscio quindi vado su un low cost della agm) e per poterci attaccare il ris dell's-system
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   he-m16-24.JPG 
Visite: 59 
Dimensione:   11.9 KB 
ID: 42416

costa 89 euro ed è della hurricane lo si trova dal saddafà e credo mi convenga invece di cabiare tutto il frontale...
    a questo punto vi chiedo se qualcuno ha mai messo le mani su questo kit oppure se mi possono dare consigli sul montaggio del suddetto.

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

Dato che ci sono già passato, se mi dai qualche ora di tempo, per domani pomeriggio posto uno schema passo passo per sfatare finalmente miti e leggende metropolitane sia su questo adattatore, sia in generale sul cambio dei gusci per l's-system.
    Pazienta qualche ora e non te ne pentirai

parola di Lupin xD

Club
    non affialiato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Arsenio Lupin Visualizza il messaggio
    Dato che ci sono già passato, se mi dai qualche ora di tempo, per domani pomeriggio posto uno schema passo passo per sfatare finalmente miti e leggende metropolitane sia su questo adattatore, sia in generale sul cambio dei gusci per l's-system.
    Pazienta qualche ora e non te ne pentirai

parola di Lupin xD
    grazie millle per la tua disponibilità non vedo l'ora di vedere questi miti finalmente sfatati

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito

o interessatissimo anche io!!!!!!!!

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

allora, andrò per concetti, perchè non mi va di scrivere un papiro, quindi se qualche concetto non è chiaro ditemelo pure.

bene iniziamo:

io sono stato possessore sia di S-System jg con gusci in abs, sia S-System DBoys con gusci in metallo.

sul DBoys i gusci in metallo sono normalissimi e compatibili con qualsiasi altro fucile della serie Colt.

il DBoys monta un outer barrel del tipo G&P:

col quale si usa una normalissima ghiera filettata:

che il tutto può essere montato su tutti i tipi di gusci in metal per colt come questo:

e questa è la prima parte

veniamo all'S-system jg con gusci in abs.
    ci sono da fare due considerazioni:
    1) il mio s-system jg montava un outer barrel di un tipo come questo:

2) i gusci in abs hanno a loro volta 3 peculiarità:
    a) sono separabili in due (l'upper)
    b) hanno una slitta superiore ad hoc per l's-system (quello cerchiato in blu non è la slitta di cui parlo; è il diverso attacco per l'outer!)

c) possono montare due tipi di filettatura per due diversi tipi di outer:

come si evince da quest'ultima foto l'attacco con filettatura di sotto è uguale a quello di tutti gli altri gusci in metal per serie colt;
    quello di sopra invece è quello in dotazione con il mio jg con gusci in abs, il quale ergo avevo un adattatore per l'outer dedicato.

ed ecco che i nodi vengono al pettine:

l'adattatore della Hurricane:

praticamente:

i due pezzi lunghi in alto nella confezione servono a "compensare" sui gusci in metallo norali, la slitta posteriore del RIS dell' s-system che quando è montato su gusci in abs, come nel caso di uscita di fabbrica delle jg è già presente sui gusci

poi

abbiamo un adattatore che fa da "riduzione" all'attacco dell'outer barrel

ed infine una ghiera con filettatura per i normali gusci in metallo, e non una ghiera a "pressione" come era invece quella per i gusci in abs.

morale della favola:

io sono dell'opinione che:

I) adattatore hurricane 90€ + gusci "normali" in metal 40€ (diciamo low cost, và) = un M4 s-system (più o meno) della dboys FULL METAL e compatibile con tutti gli altri gusci e pezzi sul mercato (come ho scelto di fare io)

II) gusci "normali" in metal 40€ + un outer barrel del tipo G&P (trovato a 28$) + ghiera filettata (non saprei, ma penso sui 10-12€) = ti conviene

spero di essere stato utile, e spero soprattutto che sia così, infatti chiedo comunque una conferma a chi ne sa di più.

io posso solo dire che ho riporato in questo post la mia personale esperienza, frutto di acquisti sbagliati, ricambi incompatibili, richieste, domande, e supposizioni che hanno una storia praticamente da quando mi sono iscritto su SAM.

se sono stato utile, i ringraziamenti sono bene accetti

P.s.-> domando a chi di competenza se c'è bisogno che oscuri le scritte degli shop sulle immagini: ditemelo anche in PM e provvedo immediatamente
    Ultima modifica di Arsenio Lupin; 23/04/2010 a 17:48

Club
    non affialiato

Predefinito

più rep per te grazie sei stato ti grande aiuto mi stavo fumando il cervello per capire come fare sto upgrade mi potresti mandare in pm il nome del negozio in cui hai trovato l'outer barrel tipo g&p che non sono riusci a trovarlo nei miei giri su internet
    compagni di sventura in questo upgrade che mi sembra d'obbligo per avere un po di realismo in più sulle nostre repliche
    Ultima modifica di Carnivol; 23/04/2010 a 18:45

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Arsenio Lupin Visualizza il messaggio
    allora, andrò per concetti, perchè non mi va di scrivere un papiro, quindi se qualche concetto non è chiaro ditemelo pure.

bene iniziamo:

io sono stato possessore sia di S-System jg con gusci in abs, sia S-System DBoys con gusci in metallo.

sul DBoys i gusci in metallo sono normalissimi e compatibili con qualsiasi altro fucile della serie Colt.

il DBoys monta un outer barrel del tipo G&P:

col quale si usa una normalissima ghiera filettata:

che il tutto può essere montato su tutti i tipi di gusci in metal per colt come questo:

e questa è la prima parte

veniamo all'S-system jg con gusci in abs.
    ci sono da fare due considerazioni:
    1) il mio s-system jg montava un outer barrel di un tipo come questo:

2) i gusci in abs hanno a loro volta 3 peculiarità:
    a) sono separabili in due (l'upper)
    b) hanno una slitta superiore ad hoc per l's-system (quello cerchiato in blu non è la slitta di cui parlo; è il diverso attacco per l'outer!)

c) possono montare due tipi di filettatura per due diversi tipi di outer:

come si evince da quest'ultima foto l'attacco con filettatura di sotto è uguale a quello di tutti gli altri gusci in metal per serie colt;
    quello di sopra invece è quello in dotazione con il mio jg con gusci in abs, il quale ergo avevo un adattatore per l'outer dedicato.

ed ecco che i nodi vengono al pettine:

l'adattatore della Hurricane:

praticamente:

i due pezzi lunghi in alto nella confezione servono a "compensare" sui gusci in metallo norali, la slitta posteriore del RIS dell' s-system che quando è montato su gusci in abs, come nel caso di uscita di fabbrica delle jg è già presente sui gusci

poi

abbiamo un adattatore che fa da "riduzione" all'attacco dell'outer barrel

ed infine una ghiera con filettatura per i normali gusci in metallo, e non una ghiera a "pressione" come era invece quella per i gusci in abs.

morale della favola:

io sono dell'opinione che:

I) adattatore hurricane 90€ + gusci "normali" in metal 40€ (diciamo low cost, và) = un M4 s-system (più o meno) della dboys FULL METAL e compatibile con tutti gli altri gusci e pezzi sul mercato (come ho scelto di fare io)

II) gusci "normali" in metal 40€ + un outer barrel del tipo G&P (trovato a 28$) + ghiera filettata (non saprei, ma penso sui 10-12€) = ti conviene

spero di essere stato utile, e spero soprattutto che sia così, infatti chiedo comunque una conferma a chi ne sa di più.

io posso solo dire che ho riporato in questo post la mia personale esperienza, frutto di acquisti sbagliati, ricambi incompatibili, richieste, domande, e supposizioni che hanno una storia praticamente da quando mi sono iscritto su SAM.

se sono stato utile, i ringraziamenti sono bene accetti

P.s.-> domando a chi di competenza se c'è bisogno che oscuri le scritte degli shop sulle immagini: ditemelo anche in PM e provvedo immediatamente
    Ciao ho letto con molto interesse questo aarticolo però volevo chiederti un ultima cosa/certezza io possiedo un m4 cqb navy full metal della d-boys e ho visto un ris( senza canna adattatori ecc.) da 30cm per m16 a 40 euro quindi da quello che ho capito nn ho alcun problema a montarlo giusto?? Grazie mille

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

scusa ma, il frontale ssystem se non vado errato è in plastica giusto?
    il kit per montare un altro guscio costa 89€?

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    1) scusa ma, il frontale ssystem se non vado errato è in plastica giusto?
    2) il kit per montare un altro guscio costa 89€?
    1) la parte superiore del RIS è tutta in metallo, solo la parte di sotto che chiude il vano porta batteria è in plastica, ma le slitte sono tutte in metallo

2) sisi 89 eurozzi di adattatore...

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito

piccola domanda dopo aver svelato che basta cambiare outer cosa che avevo pensato come ovvi allo spazio che si forma tra il guscio superiore e la slitta superiore del sir????? che nel kit hurricane ti danno il pezzo?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads144225-kit-adattatore-guscio-metallo-a-s-system

http://www.softairmania.it/threads/144225-kit-adattatore-guscio-metallo-a-s-system

2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.