ah si è vero , non avevo mai visto la prima foto .... che datazione potrebbe avere? 2006?
Ho avuto il piacere di parlottare con un CCT a suo tempo, e alla mia domanda "come ti trovi con la beretta?"...La risposta è stato un gesto: ha estratto un caricatore da una tasca, ha snocciolato i primi 2 colpi..dopodichè mi ha fatto notare come gli altri 13 si erano incastrati e non arrivavano nemmeno alle lamelle all'apice del caricatore per uscire..ha solo aggiunto che lui puliva le sue armi 2 volte al giorno.
Comunque sia hanno già provato a porre rimedio sostituendo le molle dei caricatori, o a riempirli con 11/12 colpi anzichè 15...ma a quanto pare i risultati non sono stati quelli sperati.
Detto questo...SOF e un po' di Glock.
![]()
magari non c'entra niente ma... cos'è quel veicolo orribile nella prima foto ?!?!?![]()
Sono a fare un training con sti tizi di una nazione alleata, quindi penso che i mezzi siano locali..
Qualcosa di più digeribile
![]()
Probabile (anzi sicuramente) ma è un problema ricorrente (che non deve mai verificarsi), riportato anche in Iraq dalle truppe usa, come scritto sopra hanno già provato con la sostituzione delle molle e tutti i vari rimedi "home made"...per loro non dev'essere divertente ritrovarsi a un paio di metri da qualcuno che ti vuol far fuori mentre la tua pistola fa i capricci che non vuol sparare...
Episodio opposto quello accaduto a un Seal (certo Doug- nome fittizio ovviamente) che ha fatto fuori 4 insurgents con la sua sig, dopo che era stato ferito da 17 colpi di AK in varie parti del corpo e il suo "coppio" era stato ucciso..