ah si è vero , non avevo mai visto la prima foto .... che datazione potrebbe avere? 2006?
bravo marchino hai messo un fine alla diattriba giornaliera!
per quanto la tamarraggine dell'operatore bhè... non ha confini: guardate l'admin sul leg panel!
avrei un'altra domanda ma i Green Berets non usano la Glock 19 (ultimamente si è vista spessissimo)?
Ho avuto il piacere di parlottare con un CCT a suo tempo, e alla mia domanda "come ti trovi con la beretta?"...La risposta è stato un gesto: ha estratto un caricatore da una tasca, ha snocciolato i primi 2 colpi..dopodichè mi ha fatto notare come gli altri 13 si erano incastrati e non arrivavano nemmeno alle lamelle all'apice del caricatore per uscire..ha solo aggiunto che lui puliva le sue armi 2 volte al giorno.
Comunque sia hanno già provato a porre rimedio sostituendo le molle dei caricatori, o a riempirli con 11/12 colpi anzichè 15...ma a quanto pare i risultati non sono stati quelli sperati.
Detto questo...SOF e un po' di Glock.
![]()
magari non c'entra niente ma... cos'è quel veicolo orribile nella prima foto ?!?!?![]()
Sono a fare un training con sti tizi di una nazione alleata, quindi penso che i mezzi siano locali..
Qualcosa di più digeribile
![]()
Probabile (anzi sicuramente) ma è un problema ricorrente (che non deve mai verificarsi), riportato anche in Iraq dalle truppe usa, come scritto sopra hanno già provato con la sostituzione delle molle e tutti i vari rimedi "home made"...per loro non dev'essere divertente ritrovarsi a un paio di metri da qualcuno che ti vuol far fuori mentre la tua pistola fa i capricci che non vuol sparare...
Episodio opposto quello accaduto a un Seal (certo Doug- nome fittizio ovviamente) che ha fatto fuori 4 insurgents con la sua sig, dopo che era stato ferito da 17 colpi di AK in varie parti del corpo e il suo "coppio" era stato ucciso..