su mp.net le davano come "joint task force" che vuol dire tutto e niente.... presumibilmente sono della task force khost (si scrive così?!), di cui giravano svariate foto le scorse settimane, la mega barba tipo cowboy non mi fa pensare alla dea... quindi ana e personale americano (penso army sf)... come al solito son da prendere con le pinze
altra foto dell' operatore dalla folta barba
poi ho trovato questa.... si parlava di possibile devgru (come se fosse facile distinguerli).. in effetti di elementi caratteristici dei seals ce ne sono, dalle armi alla classica patch pirata... senza contare il tipo in aor sulla sinistra
altra foto dubbia... usa o afhgan?!?
![]()
Ultima modifica di KINO; 01/11/2009 a 21:49
belle quelle foto dei pj di ieri. a parte le multicam a livello di buffetteria non mi sembrano siano cambiati più di tanto, stanno solo accrocchiando il tutto in maniera maggiore. ma se un poveraccio vuole farsi un setup da pj come fa?
bah passiamo alla foto del pj del mese, portrait of a professional october 2009
da oggi dotati di crye cage chassis®![]()
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
marchino, analisi perfetta al solito, peccato debba aspettare prima di poterti dare reputazione di nuovo.
purtroppo il problema è la gran varietà di equipaggiamenti disponibili e il fatto che acquisti personali siano ampiamente tollerati (buon per chi li usa), che rendono molto difficile riconoscere al volo il reparto di appartenenza, ma con un esame più attento solitamente ci si arriva. poi ovviamente dopo 5 minuti si trova la foto che dimostra l'esatto contrario.
per il discorso aws=delta, bè, la aws praticamente è attaccata a fort bragg. per lo stesso discorso un seal di stanza a vero beach avrà verosimilmente equipaggiamento lbt o bhi (che hanno le sedi là) rispetto ad uno che sta in florida.
tra le stranezze io ricordo il marines sulla prima pagina del time col sudafricano miltec in tridesert, le fto postate da alexdust di soldati della 173esima col rav, il navy seal con l'ephod, optactical che quando era in servizio usava il plce, eod conciati peggio di arlecchino con fsbe e tasche blackhawk, accostamenti assurdi come rav con sopra i mav (afsoc), sf con chest arktis p42 modificato, marine con lbt 1961.... ad esempio un marine tempo fa diceva di come la sua unità avesse acquistato i plate carrier blackhawk da portare privi di piastre ma solo con le tasche sopra gli interceptor.
ovviamente se si vogliono riproporre questi setup sarebbe meglio evitare queste particolare (more common, more realistic è il motto dei reenactors d'oltreoceano).
ad esempio in tema stranezze (perdonate anche le foto non sof):
piloti con tasche del survival vest su base soe
usmc, il primo con lbt 1195, il secondo cerchiato credo abbia un dbt predator (che è pj issued generalmente)
seal sniper, si vede una tasca arktis
un bel fante con un rrv in multicam
un vest platatac in bella mostra
e per chiudere in bellezza un seal che nel 2003 gironzola con una bella erdl modificata, qualcuno gli dica che non siamo più nel 1969
![]()
hires
staff sgt. stephen skiano, a san diego, calif., native deployed with the 33rd expeditionary rescue squadron here, gazes out on the afghanistan terrain while heading out on a mission. sgt. skiano is a pararescue jumper and is deployed from davis-monthan air force base, ariz. pjs are highly trained combat seach and rescuemen; they go through 66 weeks of specialized training to become qualified for their job.
![]()
o se vuoi aerografarci la faccia di hulk sopra per intimorire i poveri bambini afghani...
us sof training... troppa multicam in sti giorni, dopo finisce che vi abituate
qui assieme ad un operatore jtac dell'airforce, intenti nella cura di un "figurante"
![]()
Ultima modifica di KINO; 10/11/2009 a 01:07