sarà tipo un telo ripiegato, da farci tipo una verandina...
sarà tipo un telo ripiegato, da farci tipo una verandina...
Un team normalmente è autonomo, quindi i mezzi sono pieni di tutto dai fucili da sniping ai lanciagranate, io ricordo di aver visto mortai e LWMG/GPMG un po' ovunque..aggiungete che poi devono portarsi dietro un bel po' di munizioni, in tal proposito ricordo che da una lunga chiaccherata, mi dicevano che solo per l'Mk19 si portavano dietro oltre 400 granate (ogni cassa è da 52 se non erro), e poco + di 1500 colpi per la .50....già quegli Humvee sono pesanti per i kit di protezione (anche se le loro hanno kit molto + leggeri delle M1152), poi aggiungeteci carburante, armi e provviste
Gli humvee penso siano stati appositamente ribassati per spostare il baricentro verso terra ed evitare i ribaltamenti, so che è un problema "comune" (più che comune è possibile che succeda, siccome il peso è più in alto da terra) anche ai lince da quando hanno iniziato a distribuire le nuove torrette blindate. Sul tubo penso sia legato alla struttura verde metallica, quindi escluderei teli ripiegati. Sembrerebbe il frame di uno zaino legato con il tubo di un lanciarazzi.![]()
forse non ho capito io, ma il tubo sopra la portiera anterioere è un lanciarazzi m-136
ho voluto di la cazzata ma è anche la cosa più ovvia un lanciarazzi pronto all'uso li.... che sia un at4 o meno...
Quello nella seconda foto è un at4, ma quel tubo nero nella prima a fianco all'operatore non capisco proprio cosa sia.
un mortaio?
E' quello che pensavo anche io ma non ho ancora capito cosa cavolo sia quella specie di struttura metallica a cui sembra collegato.![]()
ah ecco quello è molto più misterioso....
foto non utilissime ma molto romantiche:
A U.S. Army Special Forces soldier with Special Operations Task Force - South scans his sector during an operation to remove insurgents from Lam village, Khakrez District, Nov. 14, 2010, in Kandahar province, Afghanistan
U.S. Army Special Forces soldiers with Special Operations Task Force - South scans their perimeter during an operation to remove insurgents from Lam village, Khakrez District, Nov. 14, in Kandahar province, Afghanistan
A U.S. Army Special Forces soldier with Special Operations Task Force - South provides security overwatch during an operation to remove insurgents from Lam village, Khakrez District, Nov. 14, 2010, in Kandahar province, Afghanistan
A U.S. Army Special Forces engineer sergeant surveys the surrounding area during an operation to remove insurgents from Lam village, Khakrez District, Nov. 14, 2010, in Kandahar province, Afghanistan
A military fighter jet, supporting Special Operation Task Force - South, flies over a mountain range adjacent the village of Lam during an operation to remove insurgents from the area, Nov. 14, in Kandahar province, Afghanistan