poi non erano army fs?
Io l'avevo salvata come seals, però datandola 2003...
seals sono seals si vede diverso materiale mlcs e sò che è in ambiente operativo (non in training), le altre info su operazione, nome, ecc. non sò cosa dire.
ok, devo aggiornare l'archivio, la avevo salvata come army sf.
Essendoci materiale MLCS escluderei Op.Anaconda.
Seals
FORWARD TRAINING AREA -- U.S. Navy SEALs conduct mobility and weapons training in an open desert gun range. This training familiarizes SEALs in handling both the weapon and terrain at the same time making the transition a common procedure. (U.S. Navy Photo by MC2 Meranda Keller).
Ultima modifica di Beppe_goodoldrebel; 06/07/2012 a 20:14
io ricordo che la diedero (non ricordo dove però) come uno degli AFO teams del DEVGRU (proprio il Mako 21) che provvedevano a segnalare obiettivi talebani la Close Air Support sulle montagne della Shah-i-Kot Valley durante le fasi dell Op. Anaconda
per il materiale MLCS\DG-MLCS nella guida di marchino nella sezione schede tecniche riporta questo:
e Op.Anaconda (e la stessa foto datata inverno 2002 mi pare) risalgono proprio a quel periodo
Ultima modifica di lukino7; 06/07/2012 a 22:44 Motivo: approfondimenti MLCS
Di essere Seals ne sono anche io sicuro al 100%. Si vedono chiaramante almeno un paio di RRV del vecchio kit DG-MLCS. Particolarità di quei RRV sono le pattelle in stile BHI. Riguardo alla datazione penso anche io facciano parte del 2002 ma non sarei così altrettanto sicuro nell'affermare che si tratti dell'OP. Anaconda
La prima mi pare di non averla mai vista, le altre due sono famosissime.
La seconda foto è di Brian Bill, morto insieme ad altri 29 seals per l'abbattimento del Chinook in Afghanistan. Ci sono anche altre foto:
La terza foto è di Lance M. Vaccaro Died 6 Mar 2008 from injuries suffered while conducting parachute training near Marana, Ariz. He was assigned to Naval Special Warfare Group Two Naval Amphibious Base Little Creek
EDIT:
La prima foto è di Ben Wise, morto in un ospedale in Germania dopo 2 anni di agonie dovute ad un attentato suicida in Afghanistan nel 2009.
"Sgt. 1st Class Benjamin B. Wise, 34, of El Dorado, Ark., died Jan. 15, 2012 at Landstuhl Regional Medical Center, Germany of injuries sustained when his unit was engaged by enemy small-arms fire in Konduz Province, Afghanistan.
Wise was assigned to Company A, 3rd Battalion, 1st Special Forces Group (Airborne), Joint Base Lewis-McChord, Wash., and was deployed in support of Operation Enduring Freedom. This was Wise's fourth deployment in support of Overseas Contingency Operations."
Ultima modifica di vega82; 07/07/2012 a 13:50