Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: domanda sulle ottiche

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per le mie poche basi di ottica penso proprio che i materiali utilizzati e la precisioni delle lenti sia parecchio differente...può sembrare una cavolata, ma la levigatura di una lente può far la differenza in luminosità

io a casa ho una carabini a piombini 4,5mm e ho un'ottica pagata circa 40€ (il tutto è di mio padre)....comunque l'effetto che dici tu non si nota parecchio...ovviamente non puoi pretendere di stare a 30 cm e non vedere il cosiddetto "cerchiolino" però hai un buon range di posizione in cui vedi molto bene...

ti saprò dire come se la cava quest'ottica da 5€ che alcuni utenti di quel sito lodano...per quel poco che ho visto questo fastidio varia molto col variare dello spessore dell'ottica e l'ingrandimento...se hai un'ottica molto sottile si presenta di più....e se ingrandisce di più stessa cosa...

questo è dato dalla proporzionale curvatura della lente...ed essa è anche più precisa in ottiche superiori...ma a mio modesto avviso potresti tranquillamente trovare per poche decine di euro ottiche limpide, solide e con basso effetto "cerchiolino"....ovviamente non saran resistenti quanto alcune professionali, ma a volte il prezzo vale il rischio

@petacciato: scusa avevo pensato inizialmente a ottiche utilizzate su fucili da caccia (per es per caccia al camoscio)...che non sono l'ideale per stress prolungato...ma professionali da softair (o magari militari) sicuramente son progettate appositamente per quello
    Ultima modifica di MadZ; 23/04/2010 a 14:04 Motivo: correzione errore abbreviazione cmq

Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito

quale sarebbe l'ottica da 5€?!?!?

riferito all'effetto cerchiolino è la cosa che mi interessa di più...perchè io ho una royal 4x32 corta...che di quell'effeto ne soffre tanto.. appena ti muovi di 1cm di lato non vedi già più niente...e il mio scopo non è fare il cecchino puro che è appostato e ha tutto il tempo per mirare e mettere a fuoco...ma volevo una via di mezzo...ovvero un fucile d'assalto ma che all'occorrenza dia la possibilità [in tempi decenti] di vedere da vicino l'obiettivo...per cui non voglio metterci 20minuti a trovare la posizione giusta per vedere bene...qulacuno mi diceva che le acog hanno questa caratteristica pur ingrandendo come un ottica [infatti le usano sui fucili d'assalto americani se non sbaglio]...purtroppo però le acog costano molto già le repliche della royal...che tralaltro ho provato e sono identiche a tutti gli effetti una normale ottica royal 4x32 a parte per la forma...a questo punto tanto vale risparmiare 50€ e prendere l'ottica [infatti è quello che ho fatto tempo fa]e infatti subito dopo sono passato ai red dot...adesso però ho un po più di soldi e volevo vedere se si poteva risolvere sto problema.............

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di FOLLEMETAL
    Club
    vampiri

Predefinito

la differenza è che le repliche da 5 euro fanno schifo in finiture,materiali e lenti e di conseguenza storpiano l immagine. le ottiche gia belle e che si montano sui calibri 22 sono ad esempio le konus e con 70 80 euro ha delle bellissime ottiche

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh naturalmente la qualità si paga, ma non mi va di prender un ottica e pagarla quanto metà del mio fucile :P preferisco qualche baracca giusto per esplorare un po il campo senza dovermi portar dietro il binocolo :P

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

X Madz:....e avrai sempre problemi di puntamento!!!!!Mirerai di fronte e sparerai il pallino a 5m a destra o in alto!!!!A questo punto meglio il dot,anzi se non vuoi spendere nulla bastano le mire originali!!!!
    Conta che molte ottiche costano di piu' del fucile!!!
    Attila se pensi che la replica dell'Acog costa tanto...pensa che l'originale costa piu' di 1000 euro!!!!

Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito

eheh lo so che le acog vere costano...asdasdasd
    tralaltro comuqnue il dot non è che non sia preciso...cioè per intenderci domenica scorsa con un marui m733 con canna originale [300mm] e un dot cinese [regolato alla buona] ho fatto un bellissimo kill a colpo singolo praticamente al massimo della portata del fucile [o poco meno]...
    ovvio non mi capiterà spesso un colpo del genere... però ovvio con un ottica la storia è un po diversa perchè l'obiettivo lo vedi molto meglio e se regolata bene su un fucile preciso puoi andare a colpo singolo sapendo che il bb arriva [più o meno] dove vuoi te senza bisogno di innaffiare tutto il campo per sperare che un bb per caso colpisca il bersaglio!
    è quella la differenza utile...puoi vedere di preciso se colpisci o meno o fin dove arriva il pallino [per evitare la solita innaffiata e poi scoprire che sei fuori portata]..però ovvio che fare questo con un ottica royal da 30€ e farlo con una un po più seria cambia la faccenda...

e comuqneu devo anche calcolare se vale la pena la spesa o meno..perchè il fucile su cui la monterei è un ak cinese con canna di precisione [ancora da montare...speriamo sia utile]...e quinidi l'ottica mi costerebbe più del fucile...però se fa il suo sporco lavoro onestamente sarebbero soldi ben spesi comuqnue...vedremo...per intanto ci penso...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    X Madz:....e avrai sempre problemi di puntamento!!!!!Mirerai di fronte e sparerai il pallino a 5m a destra o in alto!!!!A questo punto meglio il dot,anzi se non vuoi spendere nulla bastano le mire originali!!!!

infatti come ho detto ho preso l'ottica più che altro per "scouting" però il discorso dello Scentramento non è valido, le si regolano e funzionano bene come altre ottiche, specialmente fucili da SoftAir con una gittata di 50m...capirei su carabine da 6-7J da poligono o su carabine da caccia, ma su 1J e 50 metri di tiro, a MIO MODESTO parere, non serve a nulla un'ottica da 200€...tanto per quanto tu possa far il cecchino e appostarti, non sarai mai più lontano di 70-75 metri dal bersaglio (n es in linea d'aria da un piano rialzato)...e comunque anche dopo i 50-55 m con BB da 0,2g e l'attrito dell'aria il significato di ottica di precisione perde importanza

io ho provato su un fucile da SA un'ottica da 30€ e, regolata, era precisa...ma la tengo sulla carabina a piombini perchè è con quella che necessito di più precisione visto che ci sparo a bersaglio anche sui 100m....la precisione comunqueRiccardo, Federico, Agraria, Viticoltura, Grugliasco, Torino, Viti non sta nell'ottica, ma nel fucile e nella tua mano che usa il fucile e che regola l'ottica (ovvio che il portaottica non dev'esser di burro che si sposta ogni 3 secondi

concordo con te che è meglio un red dot piuttosto...ma a 5€ non c'erano
    Ultima modifica di MadZ; 23/04/2010 a 14:03 Motivo: correzione errore di abbreviazione

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di FOLLEMETAL
    Club
    vampiri

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MadZ Visualizza il messaggio
    infatti come ho detto ho preso l'ottica più che altro per "scouting" però il discorso dello Scentramento non è valido, le si regolano e funzionano bene come altre ottiche, specialmente fucili da SoftAir con una gittata di 50m...capirei su carabine da 6-7J da poligono o su carabine da caccia, ma su 1J e 50 metri di tiro, a MIO MODESTO parere, non serve a nulla un'ottica da 200€...tanto per quanto tu possa far il cecchino e appostarti, non sarai mai più lontano di 70-75 metri dal bersaglio (n es in linea d'aria da un piano rialzato)...e cmq anche dopo i 50-55 m con BB da 0,2g e l'attrito dell'aria il significato di ottica di precisione perde importanza

io ho provato su un fucile da SA un'ottica da 30€ e, regolata, era precisa...ma la tengo sulla carabina a piombini perchè è con quella che necessito di più precisione visto che ci sparo a bersaglio anche sui 100m....la precisione cmq non sta nell'ottica, ma nel fucile e nella tua mano che usa il fucile e che regola l'ottica (ovvio che il portaottica non dev'esser di burro che si sposta ogni 3 secondi

concordo con te che è meglio un red dot piuttosto...ma a 5€ non c'erano
    scusa nn per offenderti ma non è vero che spari a 100 m con una carabina a piombini ... ameno che nn sia quella col porto d armi

Club
    Non affiliato

Predefinito

no, a 100 metri ci arrivi tranquillo con una sotto i 7,5J...quella di mio padre è una carabina a 3,5J mi pare (acquistata regolarmente in armeria e quindi registrata) e sui 100 m perde un po di precisione ma basta regolarsi, ho provato un'altra carabina poco sotto i 7,49J e ti posso assicurare che arrivava anche oltre i 100 m d'altronde se le nostre Asg da 1J fan 50 m di tiro non molto preciso...non è strano che un piombino di 4,5mm faccia i 100m

comunque torniamo alle ottiche che se no siamo OT ^^

Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito

non preoccupatevi per gli OT...sono più che abituato...volevo prendere nache io una carabina 4,5 ma di fatto non so dove usarla...e non mi va di prenderla per usarla solo una volta ogni tnato la poligono [tnato per restare in ot]..

coooomunque..l'ottica è un ottimo strumento non solo per mirare...ma anche per esplorare il territorio...tenere d'occhio se arriivano nemici e controlla se si sat sparando a un alleato o un nemico...quindi significa evitare di sparare colpi a cazz rischiando di essere scoperti quando magari si stava sparando a un alleato o addirittura a nitnet [capta di vedere un ombra di sfuggita e pensare che sia un nemico]....per cui una buona ottica ha i suoi perchè...

in realtà devo ancora provarla un'ottica seria eh...però mi sto convincendo da solo che è utile avere un ottica fatta bene...xdxdxdxdd

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ncstar

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.