ciao a tutti :d
dopo aver letto nelle news.... " socom gear meu 1911 tan limited edition"
ho semplicemente detto......" deve essere mia"
dopo poche settimane la vedo comparire come per magia su un noto rivenditore di san marino, e ho messo meno di una frazione di secondo a cliccare sul pulsante "aggiungi al carrello" heheheheh...
detto cio', passiamo alla recensione della nuova we 1911 meu socom gear tan limited edition
caratteristiche:
-modello we 1911 meu tan limited edition
-fnzionamento a gas scarrellante
-100% full metal
-caricatore da 15bb
-grip rifinita molto bene con logo usmc
-attacco silenziatore 14mm -
-lunghezza 185mm
-peso 1090gr
partiamo dalla scatola:
si presenta molto bene, viene raffigurato il logo usmc, alcune immagini della pistola e le sue caratteristiche.
aprendo la scatola troviamo subito un manuale ben fatto, con l'esploso della pistola, i nomi dei vari pezzi, uno schema con le possibili risoluzioni di alcuni problemi elencati.
ed ecco come si presenta elegantemente la meu 1911 avvolta da un fazzoletto di tessuto nero...
ecco a voi la meu 1911
non ce che dire, una pistola molto robusta e solida. questa variante e' in colorazione tan e nera come si nota dalle foto, e non sono presenti segni di sbavature o altri segni particolari, per questo motivo si merita un 10 per le rifiniture e la colorazione. e' tutta in metallo e il peso si fa sentire ma non dispiace. tra le dotazioni incluse nella scatola troviamo il mollone hss gear sempre in colorazione tan che andra' legato sull'asola vicino il caricatore( secondo me poco utile ). oltre al mollone hssgear, la meu ha installata sulla canna l'adattore per il silenziatore che ho eliminato immediatamente semplicemente svitandolo dalla canna. su tutta la pistola troviamo varie incisioni tra qui il logo usmc, la scritta " u.s. marie meu soc", r.t.e. quantico va, professional cal.45, e purtroppo ma ovvio " made in taiwan socom gear.com "
le tacche di mira sono fantastiche, il puntamento risulta molto comodo grazie anche alle sfere di vernice impresse su di esse.
la meu presenta anche una comodissima slitta per poterci installare sistemi di puntamento tipo laser o torce.
il caricatore e' da 15bb monofilare anche questo in metallo e caricando il gas non ci sono state perdite di alcun genere, un ottimo inizio.
verso la parte inferiore del caricatore troviamo un foro studiato appositamente per facilitare l'incameramento dei pallini all'interno del caricatore.
il tiro e' secco e potente, questo grazie anche a delle valvole di ottima qualita'.
ricordo che la we meu 1911 ha di serie il sistema hop up permettendo di aggiustare il tiro ottimamente.
ecco la pistola smontata
ho girato per chi non e' molto pratico due semplici video su come smontare e rimontare la meu 1911
smontaggio:
https://s721.photobucket.com/albums/...t=imgp0766.flv
riassemblaggio:
https://s721.photobucket.com/albums/...t=imgp0767.flv
modifiche da apportare:
appena smontata ho controllato subito il meccanismo del gruppo hu, e ho notato che il pressore, un semplice lamierino, e' leggermente inclinato poiche tocca sul supporto in plastica.
per eliminare questo problema basta smontare il lamierino e limarlo finche non vedete che la gobba dell'hu sia in asse.
-togliere la vite in foto
-sfilando la canna vedrete il cosidetto pressore.
bene da qui per arrivare al pressore basta togliere le due viti che bloccano la canna.
limate con una punta da dreamel molto piu facile e veloce
appena posso faro' un test di tiro al bersaglio per verificare la rosata e la precisione della pistola da varie distanze.
per concludere se vi appassionano le pistole e sopratutto la serie colt, questa fa per voi, della serie " soldi spesi bene" ( 99 euro)
votazioni:
- colore e rifiniture: 10
-potenza: 7.5
-manegevolezza: 8
-sistemi di puntamento: 8
-qualita' prezzo: 10
sono felice di ascoltare e di rispondere a domande generali sulla pistola
punti reputazione ben accetti....eeeeeee fine :d
grazie a tutti:d