Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: m24 Ca

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pod
    praticamente il discorso è questo:

la velocità di uscita è una misura standard (sono i m/s) indipendente dal peso. quella è e quella rimane. come la velocità della macchina misurata all'autovelox.

la potenza (i joule) è un valore calcolato in base al peso del pallino (da impostare nel cronografo) in relazione alla velocità di uscita. è l'equivalente dei cavalli di una macchina.

lo stesso discorso per cui una macchina leggerissima con un tot di cavalli può avere una ripresa eccezionale mentre una più pesante necessita di molti più cavalli per avere prestazioni equivalenti lo puoi applicare ai pallini.
    ma anche no....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

allora la versione militare si differenzia da quella civile solo per la canna,la versione militare ha della striature nella canna.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

differenza tecnica... cambia la potenza o qualkosa?

Club
    ROS

Predefinito

la meccanica è uguale!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

quindi nn vale la pena comprare la versione militare se con quella civile risparmio 30 euro... giusto?

Club
    ROS

Predefinito

io ho la versione civile e mi trovo bene!! prenditi quella civile!!!

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusa giacomo se mi intrometto... ma se ti sentisse il mio professore del corso di fisica ti fucilerebbe! la potenza non cambia in base al peso del pallino, cambia solo la velocità poichè la spinta inpressa al pallino è la stessa (non è che se cambi pallini, cambi pure la meccanica )

ps: scusate la mia pignoleria

Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo

Spina L'avatar di Callido
    Club

Predefinito

allora qua c'è qualcuno che mi prende x il... naso!
    sono impedito in fisica ma qualcosa credevo di averlo capito... boh x pignoleria mi apro un bel topic...

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da callido
    allora qua c'è qualcuno che mi prende x il... naso!
    sono impedito in fisica ma qualcosa credevo di averlo capito... boh x pignoleria mi apro un bel topic...

allora spiego meglio il concetto

bisogna partire dal presupposto che la forza di una molla non cambia se la usi per spingere un pallino da 0,20g o uno da 1 tonnellata, per la famosa legge della conservazione dell'energia. però essendo molto difficoltoso capire quant'è questa forza, si cerca di capire qual'è la velocità del pallino, che è molto più facile da misurare ed è la stessa cosa (sempre la solita legge della conservazione dell'energia). quindi sapendo questo dato e conoscendo il peso del pallino (lo conosciamo sicuramente ) sappiamo calcolarci l'energia cinetica che è data dalla famosissima formula 1/2 * m * v^2, dove m è la massa del corpo espressa in kilogrammi e v è la velocità espressa in metri al secondo. che come vedi dipende sia dal peso che dalla velocità, quindi se manteniamo il joule come costante ma cambiamo una delle 2 variabili, l'altra deve per forza variare, ecco perchè se hai un fucile che spara ad 1 joule, con i 0.20g farai 100 m/s e con gli 0,25g la velocità scende fino a 89,44 m/s

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.