ma anche no....Originariamente inviata da pod
ma anche no....Originariamente inviata da pod
allora la versione militare si differenzia da quella civile solo per la canna,la versione militare ha della striature nella canna.
differenza tecnica... cambia la potenza o qualkosa?
la meccanica è uguale!
quindi nn vale la pena comprare la versione militare se con quella civile risparmio 30 euro... giusto?
io ho la versione civile e mi trovo bene!! prenditi quella civile!!!
In attesa della conferma e-mail
scusa giacomo se mi intrometto... ma se ti sentisse il mio professore del corso di fisica ti fucilerebbe!la potenza non cambia in base al peso del pallino, cambia solo la velocità poichè la spinta inpressa al pallino è la stessa (non è che se cambi pallini, cambi pure la meccanica
)
ps: scusate la mia pignoleria![]()
![]()
![]()
![]()
allora qua c'è qualcuno che mi prende x il... naso!
sono impedito in fisica ma qualcosa credevo di averlo capito... boh x pignoleria mi apro un bel topic...
In attesa della conferma e-mail
Originariamente inviata da callido
allora spiego meglio il concetto![]()
bisogna partire dal presupposto che la forza di una molla non cambia se la usi per spingere un pallino da 0,20g o uno da 1 tonnellata, per la famosa legge della conservazione dell'energia. però essendo molto difficoltoso capire quant'è questa forza, si cerca di capire qual'è la velocità del pallino, che è molto più facile da misurare ed è la stessa cosa (sempre la solita legge della conservazione dell'energia). quindi sapendo questo dato e conoscendo il peso del pallino (lo conosciamo sicuramente) sappiamo calcolarci l'energia cinetica che è data dalla famosissima formula 1/2 * m * v^2, dove m è la massa del corpo espressa in kilogrammi e v è la velocità espressa in metri al secondo. che come vedi dipende sia dal peso che dalla velocità, quindi se manteniamo il joule come costante ma cambiamo una delle 2 variabili, l'altra deve per forza variare, ecco perchè se hai un fucile che spara ad 1 joule, con i 0.20g farai 100 m/s e con gli 0,25g la velocità scende fino a 89,44 m/s
![]()