Sono in procinto di cambiare la molla al mio JG g36k (nuovo e primo mio fucile)
so che ci sarebbero altre mille modifiche da fare ma sono proprio agli inizi e non voglio spenderci ancora sopra (quindi mi tengo queste boccole in teflon, questi spessori, questo motore, questi ingranaggi, questo pistone, questa testa antivuoto ecc ecc ecc)
la "barrel lenght" è di 355mm ed ovviamente è quella originale visto che non penso di cambiarla con una di precisione, per ora (devo dire che è abbastanza preciso anche così)
andando al sodo: ci sono una infinità di molle e non so quale scegliere!
-modify m100
-modify s90
-systema m100
-guarder sp90
-guarder sp100 (alcuni siti dal questa per 1 J e non la sp90)
-PDI 120%
-etabeta
-altre
preciso che per ora mi ritrovo con una molla 8,4V 1100mA (JG) e cercherò di tenerla meglio possibile (mi son già fatto lo scarichino artigianale) e cambiarla il più tardi possibile...lo dico xk so che se la molla è troppo dura la batteria non riesce a spingerla...
vorrei una buona raffica rimanendo il più vicino possibile al joule (naturalmente sempre restando dentro il J)...non sono un amante di megaraffiche quindi prediligo altri aspetti ai FPS (tipo qualità molla, resistenza, durata batteria, carico motore, effetti dannosi della molla sul resto della meccanica)...per questo ero propenso a una molla "variabile" (con spire compresse e meno compresse, tipo la guarder sp90 penso)
alcune info che ho trovato:
-l'etabeta è circa 95 m/s con BB0,2, però è corta ma più dura delle altre (e quindi? vantaggi? di sicuro non il rovinar meno il GB perchè la forza di 1 molla è sempre uguale (parlo da ex studente ingegnere) quindi se una systema sforza il GB 100, l'etabeta con stessa potenza di tiro sforza il GB 100)
-la systema m100 mi dicon esser dura e che la 8,4 originale non riesce a farla frullare (possibile sia più dura della molla in dotazione?...e POSSIBILe che sulla tabella comparativa di airsoft canada abbia un FPS più alto rispetto alla guarder sp90, pur essendo più dura?)
-l'sp90 è ottima e con spire "variabili" (non so se si dice così) che agevolano l'inizio carica della molla e in modo che l'inerzia degli ingranaggi agevoli la compressione....e qui mi chiedo: sp90 o sp100? (essendo che non voglio cambiare altre parti magari avrò perdite, quindi meglio una sp100 per esser sul filo del joule?)
p.s. l'oring della testa antivuoto è standard? che misure ha? voglio cambiarlo perchè non aderisce molto bene e la prova siringa da risultati un po schifosi!

Portale
Lo staff