Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Spingipallino per M4 ed M16, lunghezze differenti

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di FENZ
    Club
    Sheep Army
    Età
    40
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    431

    Predefinito Spingipallino per M4 ed M16, lunghezze differenti

    Ciao a tutti, solitamente non faccio mai qualcosa senza capire il perchè si debba fare
    ed è per questo che vorrei cercare di capire il perchè della differenza di lunghezza tra spingipallino per M4 ed M16


    in questa foto vi sono due spingipalino Classic Army, uno per M4 (a SX) ed uno per M16 (a DX).
    Come potete notare quello per M16 è lievemente più lungo (nell'ordine di decimi di mm).

    L'unica differenza reale che vi è tra un M16 ed un M4 è il cilindro e la canna.

    Nell'M16, essendo il cilindro pieno, la spinta sul pallino comincia ad inizio corsa del pistone il che anticipa di qualche centesimo (se non millesimo) di secondo la spinta sul pistone.
    Il pallino permane nella canna per un tempo più lungo e pertanto la canna rimane in "pressione" per più tempo.

    In tutto questo non credo che uno spingipallino lievemente più lungo possa variare sensibilmente il tempo in cui la canna è chiusa, anzi va a variare la posizione di partenza del pallino nella T-hopup e pertanto il contatto sull'hopup.
    Ritengo sarebbe più logico lavorare sugli anticipi del semidentato sull'asta spingipallino che sulla lunghezza dello spingipallino stesso, pertanto credo ci sia qualche altro motivo per cui la lunghezza di quest'ultimo sia differente.

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ultima modifica di FENZ; 23/04/2010 a 01:38

Questa pagina è stata trovata cercando:

spingipallino

spingipallini

http:www.softairmania.itthreads144064-Spingipallino-per-M4-ed-M16-lunghezze-differentipage2https:www.softairmania.itthreads144064-Spingipallino-per-M4-ed-M16-lunghezze-differenti
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.