Pazzesco! grazie marswallace certe robe pensavo fossero solo leggende metropolitane!
Muahaha ... no no non c'entra nulla il nome del club.... muahahah l'ho notato adesso!
E solo una questione di punti di vista.
Bha...scorrettezza per scorrettezza, sempre scorretto è, onestamente mi fanno incapperare tutte.
Vero però che mentre per tutto il resto possiamo anche metterci daccordo per consentirlo (morti che parlano, possibilità di fingersi morti a mettee le divise del nemico) per l'overjoule no. E' e resta un caposaldo intoccabile.
l'over joule non dà quasi nessun vantaggio ed è pure un reato... Buuu! abbasso l'over.
Andando un po' OT,
anche addestrarsi militarmente mi risulta sia un reato (possono farlo solo i militari), anche se non sono riuscito a trovare l'articolo giusto.
Qualcuno ne sa di più di me? forse merita un post a parte...
Complimenti Marswallace!!!.....ottimo post!
Noi siamo un Club sicuramente giovane ma abbiamo aderito da molto tempo, e con noi l'hanno fatto parecchi Club amici questo " Codice"....forse è poca cosa, ma sicuramente cerchiamo di infondere in tutti i valori reali che il softair dovrebbe avere..al di là delle Classifiche!
cosa ne pensate?
CODICE ETICO ADOTTATO DA: G.a.s.a.t.I. – SAT – DEGO - SV
“FAIR PLAY”
CHI GIOCA LEALMENTE E’ SEMPRE VINCITORE
MI IMPEGNO A:
1 - Fare di ogni incontro sportivo, indipendentemente dalla posta e dalla importanza della competizione, un momento privilegiato, una specie di festa;
2 - Conformarmi alle regole e allo spirito dello sport praticato;
3 - Rispettare i miei avversari come me stesso;
4 - Accettare le decisioni degli arbitri o dei giudici sportivi, sapendo che, come me, hanno diritto all'errore, ma fanno tutto il possibile per non commetterlo;
5 - Non usare artifici o inganni per ottenere il successo;
6 - Rimanere degno della vittoria, così come nella sconfitta;
7 - Aiutare chiunque con la mia presenza, la mia esperienza e la mia comprensione;
8 - Portare aiuto a ogni sportivo ferito o la cui vita sia in pericolo;
9 - Essere un vero ambasciatore dello sport, aiutando a far rispettare intorno a me i principi suddetti.
sally,
è un'ottimo punto di partenza. E' una grande idea vere un accordo su qualcosa che vada oltre il regolamento. Se fosse per me, introdurrei il reato di "interpretazione creativa" o "raggiro" del regolamento. Un sacco di gente pensa che se "non è proibito" è colpa tua, dovevi pensarci prima e proibirlo.
Io invece farei il contrario: proibirei tutto quello che non è espressamente consentito. Se porti materiale non previsto, ti prendi il rischio che possa essere considerato dalla direzione di gara come "materiale sleale".
Il vostro "Conformarsi allo spirito OLTRE che alle regole" (scritto così diventa ancora più forte) è un ottimo punto.
Il problema viene poi nella pratica: chi ha violato il codice? Che fare poi?
comunque pollice su!