gunding ma nell'immagine di facebook c'era un raduno di bm?
ma roba da matti ragazzi... per il resto marswallace ti meriti una rep + perchè molte cose non sapevo sgamarle... appunto come la canna (a me era capitato, ma non con cattiveria sia chiaro... avevo ingrassato gli ingranaggi, il grasso mi ha rallentato il pallino... appena ho scoperto che era over ho subito provveduto)
molte le conoscevo... ma per la batteria scarica... ma scusate non è la molla che comunque fa uscire il pallino??? la batteria scarica in teoria diminuisce il rofo sbaglio?
nemsis,
se lo ripeto mi prendo un'altra smazzata... comunque ci sono 3 millimetri prima che il pistone sbatta sul fondo del GB. Oltre una certa velocità secondo me li percorre e la molla si comprime di più.
Secondo un sacco di gente, è impossibile che la molla si comprima con ill pistone libero, per effetto dello slancio del pistone.
Al di là che sia vero o meno, due ragazzi coi fucili over, circa dieci anni fa, si presentarono con la batteria in grado di sparare 5-6 colpi colpi prima di morire. Ed erano pure della stessa quadra.
bhe siin parte ccon la batteria carica aumenta anche la coppia della terna...ma tra una batteia carica ed una a terra ci sono al massimo o,08J circa di differenza, di solito è un espediente usato per i fucili che escono dii pochissimo da J (100-101 m/sec con 0,20) con questo espediente escono a 99, 5m/sec circa...
Il nostro socio non si fa vivo da un bel po' e da quello che ha scritto ha preso il visore temico a dicembre. Cmqper le nostre consuetudini interne si prevede che un "novizio" non può partecipare a tornei o eventi ufficiali per almeno il primo anno di attività e poi nel secondo anno viene tenuto come riserva in caso qualcuno dia forfait, inoltre per le 24h e oltre solo i soci più esperti vi partecipano con l'aggiunta di tanto in tanto di una new entry.
Chiudo qui il discorso perchè penso che il mio pensiero si sia capito. Per tutto quello che è stato scritto in fatto di furbizie e scorrettezze varie sono pienamente d'accordo.
Riporto qui un comma estratto dal regolamento ASNWG (ben fatto, a parer mio) vigente per le manifestazioni ufficiali, che di fatto esclude a priori molte delle "FURBATE" di cui si è discusso in questo topic :
Art. 12.4 : Ricognizioni nei campi di gioco
a. Nelle 72 ore precedenti l’ora di partenza della prima squadra di Incursori, è fatto divieto di effettuare ricognizioni dell‘AO dove si svolgerà la Manifestazione, pena la squalifica dalla stessa.
b. E’ assolutamente vietato nascondere in anticipo qualsiasi tipo di materiale nell’AO, chiunque venga sorpreso ad effettuare tale operazione verrà squalificato dalla manifestazione.
c. Si fa divieto a tutte le squadre di Incursori di ricevere aiuti esterni da soggetti non partecipanti alla gara, il farlo comporterà la squalifica immediata dalla Manifestazione.
d. Il collegio dei probi viri potrà comminare sanzioni amministrative e/o disciplinari ai trasgressori dei precedenti commi a,b,c, previa denuncia da parte dell’Organizzazione della Manifestazione stessa.
Asnwg rulez!!!
molti anni fa' in un famoso torneo in un obj ......ops. dopo vari minuti di spara spara spara ci accorgiamo che il famas che macinava pallini contro di noi ...........era fissato a un albero e comandato a distanza tramite 50 mt di filo da ' pesca da' un SIMPATICO difenzore in una buca .........................tagliato il filo si e' anche innervosito![]()
Ultima modifica di viscido; 09/05/2010 a 00:17
ma lol...