Ragazzi complimenti per il post interessante ma devo dire che sono davvero allibito!!!
Ho partecipato al mio primo torneo questa domenica (4 flags dai SAM Montecchio) e nonostante siamo arrivati settimi su 8 (eravamo tutti alla prima esperienza) mi sono divertito tantissimo e sono davvero fiero di essermela giocata con squadre con anni di esperienza!! Se avessi usato uno solo di questi trucchetti mi sarei sentito davvero di merda!! Come fa questa gente a guardarsi allo specchio la sera quando torna a casa sapendo che ha barato?? qual'è la soddisfazione se sai che non te lo meriti?? Capisco in sport marci come il calcio nel quale barare può voler dire milioni e milioni di euri di stipendio di differenza (forse ci penserei anch'io a fare il furbo) ma che senso ha nel SA dove in palio c'è solo un po' di gloria?? Che sapore ha questa gloria se sai che è del tutto immeritata??
Io sono contento del mio 7imo posto e delle mie 6 uccisioni ma se avessi fatto l'highlander oppure se avessi truccato la mia asg non avrei avuto un decimo della soddisfazione nemmeno arrivando primo e colpendo 30 avversari!!
C'è un vecchio proverbio che dice " solo perchè non lo hai fatto, non vuol dire che non lo faresti", con questo non dico che tu personalmente imbrogli, ma gli esseri umani possono arrivare a bassezze infinite. LA vera domanda è fino a che puntoci si potrebbe spingere?
Io personalmente non partecipo più a tornei, meglio ancora se a premi, a me piace divertirmi con persone che condividono la mia stessa passione, solo questo.
Ma spingersi a barare per guadagnarci cosa?? E' questo che non capisco!! Non ci sono soldi in palio!! Tu saresti orgoglioso di vincere l'oro nei 100 metri alle olimpiadi sapendo di aver riempito di puntine da disegno le scarpette degli avversari??![]()
Il far nomi è una provocazione, è normale che ci vogliono delle prove inequivocabili, e sempre nel rispetto della privacy. Quello che sarebbe giusto secondo me, per chi come voi partecipa a incontri/tornei/gare/ecc.., dovrebbe rendere a conoscenza degli altri club, quali sono i gruppi dove vengono riscontrate delle "irregolarità" in modo che tutti si possano adeguatamente salvaguardare ( che come già detto da qualcun altro, o si adeguano al rispetto degli altri o si troveranno a giocare da soli).
Effettivamente...pensandoci, già "truccare" l'arma come detto in precedenza non ha un peso eccessivo sul risultato in gioco, il doping in uno sport così non frutta tanto quanto le discipline atletiche o a "corpo libero"...comunque spero, se succede veramente, siano solo casi MOLTO isolati...solo il pensarlo mi fa perdere attrattiva in questo sport. Ribrezzo...
Da niubbo che sono non mi è chiaro questo punto
Non avendo mai partecipato a tornei (se ne riparla tra un annetto) volevo solo sapere come mai questo è definito come "comportamento scorretto". Non voglio generare polemiche o altro, ammetto la mia ignoranza, ma osservare come giocano gli avversari per poter mettere a punto una strategia non mi sembra una brutta cosa, visto anche che ai tornei deduco che ci si trovi a giocare contro squadre che non si conoscono.
Se potete chiarirmi le idee su questo punto mi fate un grosso favore
c'è scritto che nei campionati asnwg.
ma non mi sembra carino , mentre una squadra gioca che la gente (intendo altri giocatori) giri tranquilla per il campo(soprattutto dove si gioca) comunque ... un minimo di rispetto .
insinuazione è quando si lanciano accuse a qualcuno senza alcuna prova. Io non accuso nessuno perchè non faccio nomi, e non faccio nomi perchè con il doping le prove sono:
costosissime da produrre (esami medici)
oppure illegali da produrre (sequestrare ai giocatori pastiglie o altro, perchè vengano esaminate)
Io so che due club diversi mi hanno confidato il sospetto sulla stessa squadra.
Ora io so benissimo che le pastiglie di integratori possono essere scambiate per doping, ma lo sapevano anche i club che mi hanno confidato il loro parere.
Resta il fatto, che le gare dure sono una realtà. A me è capitato di marciare 20 ore fermandomi solo due volte, due pause da 45 minuti. Ora ditemi che il doping in una gara di questo tipo è inutile e io accetterò che nessuna delle centinaia di squadre che esistono l'abbia mai preso in considerazione.