Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
Condivido quello detto da calcifer...Non vedo cosa ci sia di male nelle recon preventive per vedere che tipo di pattern usare o fare un giro di tutte le strade carrabili per vedere dove può passare un eventuale FIR...condizioni del terreno. Oppure fare Cash di acqua o di quello che eventualmente ti servirebbe in campo....ovviamente dipende dal tipo di torneo che affronti 8/12/24/36H. Le squadre che si impegnano di più in una buona pianifiacazione e si sbattono su raccogliere più informazioni possibili non vedo perchè devono essere penalizzate o additate coe "furbe".
Il regolamento ASNWG SE e dico SE preso alla lattera è estrememente frustrante ed il più delle volte si va a infognarsi su discussioni su metri...secondi....ecc...praticamente è meglio se in squadra hai un avvocato..
Peccato che magari uno che si fà 400km per venire al troneo non abbia la possibilità di farla la recon preventiva.....ecco perchè la si vieta.
Il fatto che magari uno sul campo ci abbia giocato,di certo lo può aiutare,ma se si permette di fare le recon preventive si facilita solo la vita a quelli della zona,i quali magari sul campo ci hanno anche già giocato,se fanno anche la recon(e magari si imboscano anche qualcosetta in giro...),quindi avrebbero doppia facilitazione.
Una cosa è raccogliere informazioni(foto satellitari,una telefonata a chi ha già partecipato al torneo etc..) un'altra è andare in giro per l'area operativa a prepararsi waypoint precisi al metro(mentre chi arriva da lontano potrà solo fidarsi della cartina e dei WP forniti dagli organizzatori),imboscarsi acqua e cibo o magari prepararsi un bel giaciglio per la notte...
Nelle gare è fondamentale che tutti più o meno partano alla pari....
Per quanto riguarda il regolamento ANSWG(che il mio club non usa,essendo affiliato con un'altro ente),ci credo che è preciso preciso...è l'unico modo per impedire alla gente di fare che cacchio vuole....
Altrimenti sai che contestazioni e che trucchi da circo ci sarebbero alle loro gare,dove molti pur di vincere venderebbero l'anima al diavolo???
Se c'è un regolamento và rispettato e non interpretato,e ciò toglie molta possibilità(ma non la elimina del tutto purtroppo..) di intrallazzo....