Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 241

Discussione: barare nel soft air - encicolpedia delle schifezze e consigli utili

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Servirebbe una specie di convenzione di ginevra per il softair. Se non erro proprio lì si parla di indossare le "divise del nemico" che fa perdere qualunque diritto e può portare alla immediata fucilazione. Ho sempre trovato molto interessante che in qualunque contesto ci siano delle "convenzioni", a volte scritte, a volte non scritte, che comunque danno dei punti cui fissi.

Sto pensando di aprire un thread al riguardo, proponendo da parte di ogni club 1 solo punto (per postare si deve risultare affiliati). Dopo tot giorni chiudere la discussione, rielencare i punti proposti e votare. I primi 10 costituirebbero il primo regolamento universale del softair.

.. --"...solo che mi han detto che devo smetterla di scatenare l'odio su sam...sigh...

Graziato da mala... In attesa della conferma e-mail
    Club
    GasatI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    sally,

è un'ottimo punto di partenza. E' una grande idea vere un accordo su qualcosa che vada oltre il regolamento. Se fosse per me, introdurrei il reato di "interpretazione creativa" o "raggiro" del regolamento. Un sacco di gente pensa che se "non è proibito" è colpa tua, dovevi pensarci prima e proibirlo.
    Io invece farei il contrario: proibirei tutto quello che non è espressamente consentito. Se porti materiale non previsto, ti prendi il rischio che possa essere considerato dalla direzione di gara come "materiale sleale".
    Il vostro "Conformarsi allo spirito OLTRE che alle regole" (scritto così diventa ancora più forte) è un ottimo punto.

Il problema viene poi nella pratica: chi ha violato il codice? Che fare poi?

comunque pollice su!
    Ottima osservazione!
    penso che comunque nel soft air esisteranno sempre i "furbetti" e i disonesti...ma questo d'altra parte fa parte dell'animo umano ..purtroppo!

Il nostro Codice Etico di sicuro non può far cambiare modo di intendere il soft air a chi proprio non capisce....ma il fatto di sottoscriverlo per noi è importantissimo dal punto di vista della parola data.....ti sei impegnato a rispettare un comportamento di condotta, e se non lo rispetti perderai sicuramente la tua dignità di persona non avendo mantenuto la parola data!
    lo so, a tanti non importerà....ma ti assicuro che finora tutti quelli che hanno firmato ed accettato questo Codice si sono comportati benissimo, da veri sportivi.
    Anzi, se è capitato qualche episodio poco gradevole sono stati i primi a non contestare o a lamentarsi...e se è successo è sempre stato fatto chiedendo spiegazioni o chiarimenti in maniera educata e civile agli arbitri e accettando la decisione presa.

insomma, in questo mondo di "pazzi" ognuno cerca di crearsi il suo ambiente il più sereno possibile.....non dimentichiamoci mai che il soft air dovrebbe essere un hobby divertente...e se invece diventa stress ed incazzature varie, vuol dire che c'è qualcosa che non funziona!

Geazie!

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Servirebbe una specie di convenzione di ginevra per il softair. Se non erro proprio lì si parla di indossare le "divise del nemico" che fa perdere qualunque diritto e può portare alla immediata fucilazione. Ho sempre trovato molto interessante che in qualunque contesto ci siano delle "convenzioni", a volte scritte, a volte non scritte, che comunque danno dei punti cui fissi.

Sto pensando di aprire un thread al riguardo, proponendo da parte di ogni club 1 solo punto (per postare si deve risultare affiliati). Dopo tot giorni chiudere la discussione, rielencare i punti proposti e votare. I primi 10 costituirebbero il primo regolamento universale del softair.

.. --"...solo che mi han detto che devo smetterla di scatenare l'odio su sam...sigh...
    Non è una cattiva idea.
    Magari di libera adesione, pubblica, in modo da poter consultare quali club accettano taluni comportamenti e quali no.
    Eviterebbe di incontrare squadre che fanno uso di alcuni trucchetti permessi da regole non scritte, o comunque ci renderebbe coscienti del poterli incontrare.
    Lati negativi?
    Pregiudizi, divisione, club esclusi per l'utilizzo alcune pratiche.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

perchè non si usano i pallini macchianti......se bari vieni sgamato subito!!!!

no??
    e poi per verificare la potenza del fucile ci vorrebbero controlli a sorpresa, ma scommetterei che troverebbero altri modi per fregarci!!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da battol Visualizza il messaggio
    perchè non si usano i pallini macchianti......se bari vieni sgamato subito!!!!
    Se intendi quelli stile paintball non si possono usare, dato che sono illegali e i nostri fucili non penso possano romperli, con 1 joule di energia.
    Ce ne sono alcuni che "sporcano" con una specie di polvere sulla superficie rilasciata all'impatto, ma ignoro l'effetto di tale polvere sulle nostre asg. E il costo è proibitivo.
    Quote Originariamente inviata da battol Visualizza il messaggio
    e poi per verificare la potenza del fucile ci vorrebbero controlli a sorpresa, ma scommetterei che troverebbero altri modi per fregarci!!
    I controlli a sorpresa sono ottimi, ma non sempre si possono fare (pensa ad una recon).

Recluta L'avatar di bagnomagno
    Club
    PGS

Predefinito

Per il problema WP spariti io suggerirei di fare cosi:
    obbligare ogni squadra che arriva ad un WP di inviare nome e coordinate del WP via sms a un numero dell'organizzazione, in modo tale che la prima squadra che si presenta in zona WP e non trova il WP lo segnala all'organizzazione e quest'ultima procede a controllare cronologicamente gli sms riguardanti tale WP.
    Mi spiego meglio:
    la squadra A arriva sul WP, invia le coordinate e il nome all'organizzazione e nasconde il WP, poco dopo arriva la squadra B e non trova il WP quest'ultima avvisa la direzione ed essa controllerà chi per ultimo ha preso il WP in modo da potere individuare un POSSIBILE colpevole.

non so quanto possa essere efficace ma l'ho pensata adesso, non so se è mai stata sperimentata.

Spero di essere stato utile.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

eh sì, è una bella idea!

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Resta il problema che potrebbero nasconderlo quelli che "ne denunciano la scomparsa" per far perdere punti a chi gli sta davanti...

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Bè se tu li stecchi partiranno i "tu non sai chi sono io!", e state certi che i criminali faranno ricorso, e nella commissione che deciderà riguardo al ricorso sarà pieno dei loro amici, parenti, cugini, figli, figli di secondo letto, cloni d'assalto, ecc.
    Qui sono esploso

Comunque io non sono mai stato ad un torneo, ma tra poco ne farò parte e ti mertii un bel rep + per la preziosa, ma triste lezione
    Ultima modifica di Lova J.; 22/02/2011 a 23:46

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Per me solo poche parole...

più soft air e meno seghe mentali!!!

Questi discorsi da frustrati li sentivo quando ho iniziato a giocare parecchi anni fa ormai e a mio parere servono solo a rendere più dubbioso un ambiente in cui l'ipotesi di aver colpito qualcuno è sempre dietro l'angolo. Vogliamo armonizzare il nostro gioco oppure creare un esercito di talpe cecchini che sparano a 30 metri e ti urlano dietro da 40 di averti preso? Vogliamo ritornare a divertirci la domenica mattina, o dobbiamo iniziare a creare sottogruppi di intelligence softairistrica con tanto di infiltrati per scoprire se quel gruppo vince perchè fanno sesso il sabato sera oppure perchè imbrogliano oppure perchè fanno colozione coi choco pops!?!?!? La smettiamo di urlare al lupo al lupo che quando poi il lupo arriva veramente siamo talmente rincoglioniti da tutte ste scempiaggini che non riusciamo ad accorgerci che è al nostro fianco?

Un pò va bene con tutta questa diffidenza, ma si sta veramente oltrepassando ogni limite di decenza! Ho girato un pò nella mia "carriera di sparapallini ad cazzum" e ho sempre concesso il beneficio del dubbio, anche quando i casi erano piuttosto eclatanti. Sarà che io mi voglia solo divertire ma anche l'agonismo va bene fino a un certo punto, poi diventa ossessione.

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

4

6

barare

bimbiminkia

fascisti

http://www.softairmania.it/threads/144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

https:www.softairmania.itthreads144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

bimbominkia13imbroglisoftair..consiglitruccoconsiglipregara
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.