Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 241

Discussione: barare nel soft air - encicolpedia delle schifezze e consigli utili

  1. #141
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    53
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Io vivo ancora nell'utopia del softair come oasi di onestà, che ancora ad oggi quando mi chiedono cos'è il softair, quando la domanda dopo, alla spiegazione di come riconoscere un "colpito" allego il mio bel discorso sul fatto che il softair è un gioco basato sull'onestà, unico vero metro di sicurezza.
    Quindi devo essere sincero che rimango un po' stranito a leggere questa raccolta di mezzucci (perchè questo sono, mezzucci) per prevalere.
    Sono cosciente del fatto che questa sia una visione assolutamente utopica della cosa, siamo persone, come persone sbagliamo, la perfezione non esiste.
    Ma, con chi dobbiamo prendercela?
    Con il singolo?
    Con la cattiva educazione che il club insegna ai suoi affiliati?
    Al presidente che non ha messo in chiaro le cose sin da subito?
    Sinceramente non saprei proprio dirlo, da persona estremamente calma e pacifica, sorpasso in genere le furbate, non sopporto discutere, ci sono passato ed evito, davvero mi rovina la giornata farlo.
    Però sono completamente in accordo sul fatto che quando l'evento diventa impegnativo, agonistico, coinvolge uno sforzo economico ed organizzativo da parte degli ospitanti, rispettare le regole scritte, insieme a quelle che ci detta il buon senso, è l'obbligo.
    Il problema che appare dal post mi sembra piuttosto chiaro, è difficile tener conto di tutto e tutti, essere onnipresenti, etc etc..
    Però è altrettanto vero che c'è un altra cosa che risalta, c'è gente davvero meschina in giro, più di quanto potevo arrivare ad immaginare, e la cosa è molto triste.
    Alla fine non ho tirato fuori nessuna conclusione, non me ne vogliate, probabilmente sono anche molto OT.
    Diciamo, una riflessione personale, su una attività che è ormai diventata passione e pensiero fisso.
    Non è un'utopia.
    Un softair pulito ed onesto è possibile,basta impegnarsi seriamente a selezionare i giocatori e le squadre con cui giocare.
    Il primo passo è fare attenzione ai giocatori della propria squadra,troppo spesso si sente dire che nella squadra non ci sono highlanders,ma poi il campo dà un riscontro diverso...
    I giocatori vanno selezionati con cura,i primi ad essere garanti dell'onestà della propria squadra devono essere gli stessi giocatori,i quali invece di "coprire" i compagni scorretti devono essere i primi a far notare i loro comportamenti scorretti,quindi tolleranza zero già all'interno del proprio team.
    La seconda cosa è di valutare accuratamente le squadre con cui giocare,tentando di isolare i team che si comportano male,i quali un pò per volta si troveranno isolati o costretti a frequentare altri come loro....
    E' un lavoro difficile,che spesso viene frainteso,ma che ripaga con una tranquillità interna al team e con rapporti amichevoli con le altre squadre a cui dopo diventa impossibile rinunciare.
    Il bello del softair è che nessuno ti obbliga a frequentare certe persone o a tenerle in squadra,il mondo del softair è ormai talmente vasto,che con un pò di pazienza e di lavoro selettivo,alla fine i team guisti con cui giocare si trovano,anzi,magari diventa un buon motivo per crescere insieme.
    Forse sarò un sognatore,ma noi ci stiamo provando......e per adesso funziona!!!!

  2. #142
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreacaorle Visualizza il messaggio
    basta fare del sano mobbing sempre restando nel pieno rispetto delle regole...
    oppure quando un giocatore del proprio team non si attiene allo statuto, la prima volta viene richiamato, la seconda è fuori.l

  3. #143
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    50
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    in effetti, il salutino fascista succedeva di più una volta, adesso molti hanno imparato. Ciò nonostante "a volte ritornano" e "quando la gente non sa la storia, questa si ripete"
    (notare il doppiosenso, trattandosi di fascisti)


    (scrivo queste righe la mattina del 25 aprile, mentre vado a giocare... Visto che siamo in argomento, viva l'Italia! Buon 25 Aprile a tutti,)
    Perchè tu credi che non ci siano problemi con gli schierati convintoni di sinistra!
    A noi nel 1997/1998 i CC della nostra zona ci chiesero SPECIFICATAMENTE di allontanare due elementi che frequentavano frange sovversive, di sinistra e i centri sociali di milano con partecipazione ATTIVA alle varie risse o sassaiolate con le forze dell'ordine!
    Chiaramente giocavano in assetto EstBlock...e si salutavano con il pugno.

    Se si deve scrivere una regola, deve essere imparziale!

  4. #144
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    Mcmirko,

    La realtà supera sempre la fantasia. E io che pensavo che gli estremisti di sinistra non fossero attratti dal soft air... Pensa te.
    Comunque non è per me, fidati, che io la gente come quella lì gli farei -------
    Adesso aggiungo qualcosa nel post.

  5. #145




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Voi che fareste con giocatori sgraditi? Perche` in effetti la penalita` di punteggio non c`entra. E` un bel dilemma.
    patti chiari amicizia lunga.
    Il regolamento di una gara deve prevedere le situazioni negative, esse, si imparano purtroppo vedendole quando si partecipa alle gare stesse.
    L'esperienza maturata serve per mettere al bando determinati comportamenti o situazioni, il problema è che sicuramente qualcosa sfugge sempre ma si puà sempre "sputtanare" chi si comporta cosi.
    Oggi purtroppo siamo arrivati a doverci tutelare da noi stessi, intendo dire che purtroppo dobbiamo fare selezione tra i vari club per avere una giocata, un torneo o un'amichevole decente.
    I disonesti, devono essere messi al bando e sputtanati per bene, in modo da non permettere loro di ripresentarsi in un'altra occasione a rompere i maroni...

  6. #146
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    51
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    beh, tornando all'argomento del titolo..... dirò :
    do per scontato che sia oltremodo scorretta una recon sul campo a brevissimo termine, come , per esempio, la notte prima, per rilevare eventuali obj o wp già piazzati.
    Non trovo invece così scorretta una "scampagnata" sul campo in questione magari la settimana precedente, per rendersi conto della difficoltà del terreno e delle condizioni della vegetazione.... anche solo per capire con che "spirito" approcciarsi al torneo, quale attrezzatura può essere necessaria, e magari quale pattern mimetico adottare.
    Naturalmente ammesso che ciò non sia espressamente vietato dal regolamento dell'evento.

    Alcune delle squadre partecipanti all'evento potrebbero aver avuto la fortuna di giocare già in precedenza su quel campo... quindi, se io fossi l'organizzatore di un torneo, tenderei a non vietare alcuna recon preventiva... a parte i due giorni precedenti l'evento stesso...

  7. #147
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    infatti, calcifer, il regolamento ASNWG (che io personalmente stimo molto), prevede un limite massimo oltre il quale il sopraluogo diventa ilegale

  8. #148
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    50
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Condivido quello detto da calcifer...Non vedo cosa ci sia di male nelle recon preventive per vedere che tipo di pattern usare o fare un giro di tutte le strade carrabili per vedere dove può passare un eventuale FIR...condizioni del terreno. Oppure fare Cash di acqua o di quello che eventualmente ti servirebbe in campo....ovviamente dipende dal tipo di torneo che affronti 8/12/24/36H. Le squadre che si impegnano di più in una buona pianifiacazione e si sbattono su raccogliere più informazioni possibili non vedo perchè devono essere penalizzate o additate coe "furbe".
    Il regolamento ASNWG SE e dico SE preso alla lattera è estrememente frustrante ed il più delle volte si va a infognarsi su discussioni su metri...secondi....ecc...praticamente è meglio se in squadra hai un avvocato..

  9. #149
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    50
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    io non lo trovo giusto, le info le devi raccogliere in altre maniere e l'acqua te la porti per tutto l'evento, non la nascondi sul campo.

    Ma ognuno la vede alla sua maniera.

  10. #150
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    63
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    Le ricognizioni preventive si possono fare se permesse dal regolamento.

Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

4

6

barare

bimbiminkia

fascisti

http://www.softairmania.it/threads/144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

https:www.softairmania.itthreads144008-barare-nel-soft-air-encicolpedia-delle-schifezze-e-consigli-utili

bimbominkia13imbroglisoftair..consiglitruccoconsiglipregara
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.