tutto vero fohm. Ma se organizzi un torneo, ci metti la faccia.
E se poi qualcuno fa volare un saluto fascista? Ci vai di mezzo pure tu, stanne certo, anche piu` della squadra colpevole.
Forse una penalita` di punteggio non ci sta, ma una bella squalifica totale si.
naaaa i tornei son fatti per divertirsi a mio avviso... noi ad esempio l'ultima tappa asnwg siam arrivati terzultimi.....ma con un esperienza favolosa e con una stravoglia di fare la prossima tappa.... senza nessun tipo di sgridate collettive e/o Debriefing con cazziatona... NON ESISTE.
Da noi... e penso in molti altri club (spero), gioca il torneo chi viene piu volte la domenica e chi ci mette passione.... i filo-generali stanno a casina nel letto caldo e morbido.
concordo con etiliko
se giocassimo tutti pensando alla classifica nel modo giusto, sarebbe meglio per tutti.
Il podio deve essere una cosa in piu`. Se non lo e`, vuol dire che il soft air non ti piace.
Io vivo ancora nell'utopia del softair come oasi di onestà, che ancora ad oggi quando mi chiedono cos'è il softair, quando la domanda dopo, alla spiegazione di come riconoscere un "colpito" allego il mio bel discorso sul fatto che il softair è un gioco basato sull'onestà, unico vero metro di sicurezza.
Quindi devo essere sincero che rimango un po' stranito a leggere questa raccolta di mezzucci (perchè questo sono, mezzucci) per prevalere.
Sono cosciente del fatto che questa sia una visione assolutamente utopica della cosa, siamo persone, come persone sbagliamo, la perfezione non esiste.
Ma, con chi dobbiamo prendercela?
Con il singolo?
Con la cattiva educazione che il club insegna ai suoi affiliati?
Al presidente che non ha messo in chiaro le cose sin da subito?
Sinceramente non saprei proprio dirlo, da persona estremamente calma e pacifica, sorpasso in genere le furbate, non sopporto discutere, ci sono passato ed evito, davvero mi rovina la giornata farlo.
Però sono completamente in accordo sul fatto che quando l'evento diventa impegnativo, agonistico, coinvolge uno sforzo economico ed organizzativo da parte degli ospitanti, rispettare le regole scritte, insieme a quelle che ci detta il buon senso, è l'obbligo.
Il problema che appare dal post mi sembra piuttosto chiaro, è difficile tener conto di tutto e tutti, essere onnipresenti, etc etc..
Però è altrettanto vero che c'è un altra cosa che risalta, c'è gente davvero meschina in giro, più di quanto potevo arrivare ad immaginare, e la cosa è molto triste.
Alla fine non ho tirato fuori nessuna conclusione, non me ne vogliate, probabilmente sono anche molto OT.
Diciamo, una riflessione personale, su una attività che è ormai diventata passione e pensiero fisso.
Tower, nessuna riflessione personale e` inutile
Siamo in un paese libero ed ognuno nel limite del rispetto e dell'onestà è libero di giocare come preferisce.
Pensare "alla coppetta" per alcuni è una motivazione ad impegnarsi di più.
Se il discorso si limitasse a questo però non ci sarebbero problemi, al contrario molti la prendono decisamente troppo sul serio.
p.s.il titolo è un pò fuorviante, il sopraluogo non è illegale, semplicemente è antisportivo e disonesto.
Faccio quello che farei in caso di QUALUNQUE atteggiamento politicizzato,anche l'inno dei marines, o il pugno chiuso.
Invito a lascare questo alla tavola rotonda di partito, fuori dal mio boschetto del cazzo.
Sarò sincero, ho visto parecchie cose discutibili, ma mai nulla di questo tipo, sarà che nel mio club, causa natura degli equipaggiamenti, ci stiamo particolarmente attenti
a presto,
FOmh
in effetti, il salutino fascista succedeva di più una volta, adesso molti hanno imparato. Ciò nonostante "a volte ritornano" e "quando la gente non sa la storia, questa si ripete"
(notare il doppiosenso, trattandosi di fascisti)
(scrivo queste righe la mattina del 25 aprile, mentre vado a giocare... Visto che siamo in argomento, viva l'Italia! Buon 25 Aprile a tutti,)
Ultima modifica di marswallace; 25/04/2010 a 07:39