Salve ragazzi.. Anche io mi accingo a fare la mia prima recensione, partendo dall'ultimo acquisto targato king arms.
Mi raccomando, mi aspetto di tutto, consigli critiche, rep+, offese, ecc...
Partiamo:
La acog arriva in una semplice scatola color verde oliva con sopra un etichetta nella quale è rappresentato il dot
Aperta la scatola, troviamo il nostro acquisto all'interno del classico imballaggio, comodamente alloggiata e in totale sicurezza ( anche se non è l'imballaggio in gomma, di alcune marche più blasonate,che a mio avviso è il più sicuro)
Tolto l'imballaggio, ovviamente, si presenta l'acog che è davvero ben realizzata per essere una replica (lo dico perchè sono in posseso di un vero acog) con sbavature praticamente assenti e ottima versatilità. La repilica, of course, è in full metal gommato, e anche sotto questo punto di vista è davvero ben fatta, tanto che sembra vera; per intenderci, sembra la colorazione di una asg g&p che ha quel dettaglio opaco, che rende il ciufile molto realistico..
Come potete notare dalla prima foto, svitando i il tappino in alto e quello laterale destro, si passa alla regolazione del dot, che a differenza delle solite made in china, su questo prodotto, fabbricato ad Hong Kong, è molto versatile e si riesce a regolare alla perfezione!
Il dot, è il classico che troviamo su ogni replica, regolabile in 5 intensità tramite il selettore sulla sinistra.
Le lenti sono perfette e non soffrono di ghost fortunatamente (altra nota che da una qualità in più a questa replica che differisce di molto dalle low cost).
Le batterie che monta sono le A13 e ne vanno inserite 3 (sono alquanto costose, quindi vi consiglio di non dimenticarvi il dot acceso come ho fatto io!!!) nella parte inferiore alla base dell'ottica dove è posizionato un quarto tappino più piccolo rispetto agli altri.
Foto del red dot (scusate ma la macchina fotografica è un pò vecchia anche se ha 7.1mpixel, quella nuova è andata distrutta alla scorsa giocata):
Un' altra cosa molto interessante, come si vede dalla foto ssotto, è la mira rapida (tacche di mira alte) posizionata sull'acog per mirare in tutta velocità, senza dover perdere tempo a focalizzare il target col dot!!
Una cosa in più che dà 'carattere' a questa replica
Valutazione Finale: La replica è molto ben fatta, come già detto, e non dà problemi di alcun genere.. Provata domenica sul campo, è molto funzionale e una volta regolato il dot, la mira è molto più semplice, e la lente non da alcun problemi di riflessi, ecc..
Anche la mira rapida non è male, e per quanto possa essere preciso un pallino da 0,20 ci si becca abbastanza..
Insomma non è la miglior acog sul mercato, ma si colloca sicuramente nella top 10 (parlando di repliche), specialmente per qualità prezzo (60 dindi contro i 90/120 di altre marche e vi assicuro che non c'è differenza, anzi...).
Ps: l'unica pecca è che non è presente alcun logo, e questo magari sminuisce un pò l'estetica della replica e del suo realismo.
Voto: 9/10 E brava la King Arms
Non ho altro da aggiungere..
Spero vi sia piaciuta la mia recensione e aspetto tanti commenti da voi e spero rep +
Lorenz


Portale
Lo staff












.. 


