Buonasera a tutti!!!
Avevo già aperto un paio di topic riguardanti diversi problemi (di bassa potenza, precisione, etc.) riguardanto il mio carissimo Scar (DBoys).
Ma apro questo per parlare del problema più grave (e credo anche l'unico) che il mio fuciletto ha. Ho 3 ASG: uno Steyr AUG A1 Golden Bow, Uno Stubby Killer Tactical CQB Golden Bow e lo Scar DBoys. Lo Steyr credo sia al limite del joule. Lo Stubby è leggermente al di sotto, avendoci montato una SP90, lo Scar è pessimo, con una M100. Oggi ho fatto una prova. Ho preso una lattina di Coca Cola vuota e ho sparato con pallini 0,23 (da circa 5 cm) prima con lo Scar, che l'ha APPENA BOMBATA, poi con lo Stubby (molla SP90), che l' ha bucata da un lato e bombata di brutto dall' altro (dall' interno ovviamente). Questa era la prova pratica dell' impressionante perdita di potenza che ho nel mio Scar che sono convinto sia sul mezzo Joule di potenza... (magari dico una cavolata, ma...).... rispetto agli altri fucili i miei pallini, quando sparo, vanno a rallenty.... mooolto a rallenty... ed è una cosa costante, neanche da dire che ogni tanto ne spara uno forte: TUTTI LENTI LENTI... Allora, dopo un paio di ricerche, ho fatto la prova siringa col cilindro e il pistone, ed è andata tutto ok (almeno credo)... quindi non riuscivo a capire dove potesse essere il problema... poco fa ho preso il gear box, attaccato la batteria, tappato lo spingipallini col dito, e provato a sparare... a parte il fatto che sgranava appena il pistone (che ha i primi dentini un po appiattiti) l' aria usciva dal GB... anche tanta... Ma com'è possibile? come posso ovviare a questo problema? Tempo fa ho sgranato il suo pistone originale, sostituendolo con quello attuale che vi ho montato... possibile che vi sia una leggera differenza col pistone originale, e che sia quello il problema? (non credo)... I primi giorni mi sparava bene... poi non so perché ho cominciato a notare questo brusco cambiamento di potenza... Avevo perso la molla che teneva la T Hop Up spinta sullo spingipallino. Oggi l' ho ritrovata, convinto che quello fosse il problema di perdita aria tra GB e Hop Up, invece.... spara uguale a prima, forse LEGGERISSIMAMENTE meglio. Ragazzi sono disperato, ci sto uscendo pazzo, aiutatemi. Datemi qualche consiglio o ipotizzate qualche problema.. io ormai sono praticissimo a smontarlo e rimontarlo in ogni sua parte, quindi...
Grazie!!!!!!!!!!!