Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ancora perdite d' aria... aiuto...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Stefano92
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ancora perdite d' aria... aiuto...

Buonasera a tutti!!!
    Avevo già aperto un paio di topic riguardanti diversi problemi (di bassa potenza, precisione, etc.) riguardanto il mio carissimo Scar (DBoys).
    Ma apro questo per parlare del problema più grave (e credo anche l'unico) che il mio fuciletto ha. Ho 3 ASG: uno Steyr AUG A1 Golden Bow, Uno Stubby Killer Tactical CQB Golden Bow e lo Scar DBoys. Lo Steyr credo sia al limite del joule. Lo Stubby è leggermente al di sotto, avendoci montato una SP90, lo Scar è pessimo, con una M100. Oggi ho fatto una prova. Ho preso una lattina di Coca Cola vuota e ho sparato con pallini 0,23 (da circa 5 cm) prima con lo Scar, che l'ha APPENA BOMBATA, poi con lo Stubby (molla SP90), che l' ha bucata da un lato e bombata di brutto dall' altro (dall' interno ovviamente). Questa era la prova pratica dell' impressionante perdita di potenza che ho nel mio Scar che sono convinto sia sul mezzo Joule di potenza... (magari dico una cavolata, ma...).... rispetto agli altri fucili i miei pallini, quando sparo, vanno a rallenty.... mooolto a rallenty... ed è una cosa costante, neanche da dire che ogni tanto ne spara uno forte: TUTTI LENTI LENTI... Allora, dopo un paio di ricerche, ho fatto la prova siringa col cilindro e il pistone, ed è andata tutto ok (almeno credo)... quindi non riuscivo a capire dove potesse essere il problema... poco fa ho preso il gear box, attaccato la batteria, tappato lo spingipallini col dito, e provato a sparare... a parte il fatto che sgranava appena il pistone (che ha i primi dentini un po appiattiti) l' aria usciva dal GB... anche tanta... Ma com'è possibile? come posso ovviare a questo problema? Tempo fa ho sgranato il suo pistone originale, sostituendolo con quello attuale che vi ho montato... possibile che vi sia una leggera differenza col pistone originale, e che sia quello il problema? (non credo)... I primi giorni mi sparava bene... poi non so perché ho cominciato a notare questo brusco cambiamento di potenza... Avevo perso la molla che teneva la T Hop Up spinta sullo spingipallino. Oggi l' ho ritrovata, convinto che quello fosse il problema di perdita aria tra GB e Hop Up, invece.... spara uguale a prima, forse LEGGERISSIMAMENTE meglio. Ragazzi sono disperato, ci sto uscendo pazzo, aiutatemi. Datemi qualche consiglio o ipotizzate qualche problema.. io ormai sono praticissimo a smontarlo e rimontarlo in ogni sua parte, quindi...

Grazie!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Stefano92; 20/04/2010 a 23:05

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me è il pistone
    prova e mettere quello di un altra asg e vedere come spara

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da edoilvelista Visualizza il messaggio
    secondo me è il pistone
    prova e mettere quello di un altra asg e vedere come spara
    Questa è una cosa che avevo in mente di fare. Grazie per la risposta, domani appena ho tempo provo un altro pistone e vedo come si comporta... spero sia una cosa banale.

Spina L'avatar di thesuperbaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

controlla hop up e gommino e non dimenticare lo spingipallino!! anche io ho avuto un problema simile perche lo spingipallinonon batteva bene sul gommino!!

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

La guarnizione (chiamata anche oring) della testa pistone non fà una buona tenuta.
    Prendi la testa pistone, togli la guarnizione, metti del nastro PTFE (chiedi in ferramenta) dentro l'alloggiamento della guarnizione in modo da farcela stare allargata a forza fino a quando non perde più

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Larkin il pazzo Visualizza il messaggio
    La guarnizione (chiamata anche oring) della testa pistone non fà una buona tenuta.
    Prendi la testa pistone, togli la guarnizione, metti del nastro PTFE (chiedi in ferramenta) dentro l'alloggiamento della guarnizione in modo da farcela stare allargata a forza fino a quando non perde più
    vorrai dire la testa cilindro...perche altrimenti sarebbe controproducente mettere del teflon sulla testa del pistone

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    vorrai dire la testa cilindro...perche altrimenti sarebbe controproducente mettere del teflon sulla testa del pistone
    Non sulla testa pistone ma nell alloggiamento dell Oring della testa pistone!

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Non sulla testa pistone ma nell alloggiamento dell Oring della testa pistone!
    eliminando cosi l'effetto antivuoto?

Spina L'avatar di FENZ
    Club
    Sheep Army

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    eliminando cosi l'effetto antivuoto?
    già...
    errore che fanno in molti

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sera. Ragazzi sono circa 3 ore che sto lavorando sull' ASG.... allora: il GB ed il gruppo aria è ok... ho cambiato testa pistone, fatto prove su prove ma poi ho notato che facendo la prova siringa con lo spingipallino, l'aria usciva tutta dai lati dello spingipallino, tra di esso e la testa cilindro... ecco il problema! (ho pensato)... allora ho montato uno spingipallino che non faceva assolutamente uscire aria, lungo però la metà di quello originale.. rimontando il tutto, però, il fucile spara peggio... sparando anche 3 colpi per volta alla potenza di una pistoletta a molla... lo spingipallino che ho messo, come gia detto, non fa perdere assolutamente aria, ma è lungo la metà di quello originale... forse questo il problema?? Io credo che, a questo punto, il problema sia nell' hop up... ma non so cosa farci.. Altri consigli??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.