Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: G3 Sg1 colpo singolo

Spina
    Club
    HKsat KR

Predefinito G3 Sg1 colpo singolo

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come avviene la commutazione tra colpo singolo e raffica visto che il mio G3sg1 ormai va solo a raffica in qualsiasi posizione rimane il selettore?
    Preciso che mi sembra meccanicamente tutto integro.

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

si è rotta la piastra che muove il selettore...prova a smontare il gb dal fucile (senza aprire il gb) vedrai che ci sta un pezzo di plastica piatto (2mm) e lungo 5 6 cm probabilmente rotto!

basta sostituirlo

ps domanda...ma dalla raffica torna a sicura e viceversa e salta solo il singolo?

Spina
    Club
    HKsat KR

Predefinito

Si, ormai posso solo commutare da sicura a raffica......nel senso che se lascio il selettore in posizione "semi" spara ugualmente in raffica.
    Il pezzo a cui ti riferisci qual'è? Se è il selector-plated sembrerebbe integro, ma anche se ,una volta aperto il body,io muovo il selector con le mani il risultato non cambia .....o sicura o raffica.

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

sinceramente non saprei...senza avere il gb davanti non so cosa dirti! a mio avviso se il selettore è integro quindi si muove avanti e indietro, ha la molla che fa resistenza, e fa raffica e sicura...salterei al passo successivo che sarebbe i grilletto

ma io sono convinto che sia un problema del selettore, ti spiego:

alcuni del mio team hanno problemi con il selettore che spara a raffica o safe, ma non perchè sia rotto effettivamente qualcosa, ma perchè il selettore non riconosce piu le posizione intermetdie quindi o safe o raffica! per fare il singolo devo posizionare il selettore un po a caso finchè non agganciano il contatto giusto del singolo! fai una prova spara e muovi il selettore da safe a raffica finchè non spara singolo

se anche appena dopo il safe ti va di raffica...bo, tira fuori il gb e fammi una foto del selettore e vediamo, se dici che non hai mai aperto il gb il problema sta fuori

se qualcuno ha altre idee, perchè piacerebbe saperne di piu anche a me su ste anomalie!

Spina
    Club
    HKsat KR

Predefinito

Io non ho mai detto che non ho mai aperto il gearbox, ho detto che mi sembra tutto integro!

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

a ok!

allora le cose cambiano xD

apri il gb e controlla il selettore (quello fuori se i vari ingranacci sono giusti e non mancano denti!

poi apri il gb e controlla che il selettore faccia il suo lavoro come si deve sul gruppo grilletto, controlla poi che anche il grilletto faccia il suo dovere!

fammi sapere

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sting Visualizza il messaggio
    Si, ormai posso solo commutare da sicura a raffica......nel senso che se lascio il selettore in posizione "semi" spara ugualmente in raffica.
    Il pezzo a cui ti riferisci qual'è? Se è il selector-plated sembrerebbe integro, ma anche se ,una volta aperto il body,io muovo il selector con le mani il risultato non cambia .....o sicura o raffica.

La piccola mollettina che unisce il cut-of al selector-plate c'è ancora?
    Se c'è e anche muovendo "a mano" il selector plate sulle varie posizioni il discorso non cambia, o ti si è consumata la "pinna" del cut-off oppure si è consumato l'eccentrico del settoriale (quello che poi va ad agire sulla "pinna" del cut-off togliendo il contatto del grilletto).

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.