Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come avviene la commutazione tra colpo singolo e raffica visto che il mio G3sg1 ormai va solo a raffica in qualsiasi posizione rimane il selettore?
Preciso che mi sembra meccanicamente tutto integro.
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come avviene la commutazione tra colpo singolo e raffica visto che il mio G3sg1 ormai va solo a raffica in qualsiasi posizione rimane il selettore?
Preciso che mi sembra meccanicamente tutto integro.
si è rotta la piastra che muove il selettore...prova a smontare il gb dal fucile (senza aprire il gb) vedrai che ci sta un pezzo di plastica piatto (2mm) e lungo 5 6 cm probabilmente rotto!
basta sostituirlo
ps domanda...ma dalla raffica torna a sicura e viceversa e salta solo il singolo?
Si, ormai posso solo commutare da sicura a raffica......nel senso che se lascio il selettore in posizione "semi" spara ugualmente in raffica.
Il pezzo a cui ti riferisci qual'è? Se è il selector-plated sembrerebbe integro, ma anche se ,una volta aperto il body,io muovo il selector con le mani il risultato non cambia .....o sicura o raffica.
sinceramente non saprei...senza avere il gb davanti non so cosa dirti! a mio avviso se il selettore è integro quindi si muove avanti e indietro, ha la molla che fa resistenza, e fa raffica e sicura...salterei al passo successivo che sarebbe i grilletto
ma io sono convinto che sia un problema del selettore, ti spiego:
alcuni del mio team hanno problemi con il selettore che spara a raffica o safe, ma non perchè sia rotto effettivamente qualcosa, ma perchè il selettore non riconosce piu le posizione intermetdie quindi o safe o raffica! per fare il singolo devo posizionare il selettore un po a caso finchè non agganciano il contatto giusto del singolo! fai una prova spara e muovi il selettore da safe a raffica finchè non spara singolo
se anche appena dopo il safe ti va di raffica...bo, tira fuori il gb e fammi una foto del selettore e vediamo, se dici che non hai mai aperto il gb il problema sta fuori
se qualcuno ha altre idee, perchè piacerebbe saperne di piu anche a me su ste anomalie!
Io non ho mai detto che non ho mai aperto il gearbox, ho detto che mi sembra tutto integro!
a ok!
allora le cose cambiano xD
apri il gb e controlla il selettore (quello fuori se i vari ingranacci sono giusti e non mancano denti!
poi apri il gb e controlla che il selettore faccia il suo lavoro come si deve sul gruppo grilletto, controlla poi che anche il grilletto faccia il suo dovere!
fammi sapere
La piccola mollettina che unisce il cut-of al selector-plate c'è ancora?
Se c'è e anche muovendo "a mano" il selector plate sulle varie posizioni il discorso non cambia, o ti si è consumata la "pinna" del cut-off oppure si è consumato l'eccentrico del settoriale (quello che poi va ad agire sulla "pinna" del cut-off togliendo il contatto del grilletto).