Originariamente inviata da
francis
Grazie per le numerose risposte.
Allora io ho effettuato una prova collegando il fucile ad un alimentatore esterno tarato sui 9,6 V e connesso alla rete di casa.
Come premevo il grilletto non succedeva nulla (nemmeno il rumore di prima) mentre osservavo che la tensione dell'alimentatore calava paurosamente.
Questo mi ha portato a concludere che probabilmente c'era qualche ostruzione o comunque il motore sforzava troppo tanto da non riuscire quasi a muoversi (e questo provocava il calo sull'alimentatore).
Ho iniziato lo smontaggio del fucile e sono arrivato fino ad ora a rimuovere il motore che così a prima vista sembra in ordine.
Forse è davvero la vite fondello del motore (se ho capito bene è una vite che di trova alla base dell'impugnatura e con cui si regola la tensione del motore - sarà per questo che c'è una molla - correggetemi se sbaglio).
Ad ogni modo domani vorrei riuscire a rimuovere anche l'impugnatura e dare un'occhiata esternamente al gearbox per vedere se c'è qualcosa che lo blocca giusto per eliminare ogni dubbio.
Intanto sapete darmi qualche dettaglio sulla a vite fondello del motore e sul suo funzionamento? Perdonate la mia ignoranza in materia.