Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Mina Giocattolo CO2 & H2O - Collaudo riuscito! Superato 1 metro di getto!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito Mina Giocattolo CO2 & H2O - Collaudo riuscito! Superato 1 metro di getto!!

EDITI DEL 31/05/2010 - Sono in commercio, si possono trovare in un noto sito di san marino.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10-05-2010%20039.jpg 
Visite: 116 
Dimensione:   13.4 KB 
ID: 47893
    "Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi."
    Ma come? Ma io la voglio! Allora me la costruisco!

Ho trovato in commercio alcuni modelli ben fatti, ma i costi di spedizione ed i tempi per le consegne non mi piacciono, allora mi sono messo di buona lena a cercare immagini e buttare giù qualche progetto.

L'uso della farina non mi fa impazzire, inserire i pallini vuol dire rischiare di farsi male, quindi ho optato per una copia dei modelli ad acqua. Dopo aver visto che alcuni di noi le hanno realizzate con pazienza e materiali reperibili in commercio (la testa di un decespugliatore), ho deciso di realizzarla in alluminio ricavata dal pieno. Ecco il progetto pre-produzione:

Mina CO2+H2O - Modello Mk.1 "Spruzzo"

La parte ostica è la costruzione (senza troppe lavorazioni o pezzi) dei canali per convolgiare l'acqua.

Funzionamento:
    La pressione sull'otturatore buca la bomboletta di co2, creando un aumento di volume nella parte alta.
    L'acqua situata nella parte inferiore riceve quindi una spinta che la spruzza fuori dai fori di collegamento.

NOTE:
    -Sono realizzate in metallo, per cui possono essere rilevate da metaldector anche economici.
    -Esce acqua, non aria, per cui il rischio di "spinta" di oggetti come sassi o simili è notevolmente ridotto.
    -Chi si bagna è colpito, non ci sono scuse, eheheheh.
    -Niente fili per il bosco, niente rischi di "false" esplosioni date da rametti mossi dal vento, foglie o merli.
    -SONO PAZZO!!!! MUAUHAHAUHAUAHAUHAUHUHA
    -La posa è molto più realistia
    Icone allegate Icone allegate Grafica1.jpg‎  
    Ultima modifica di dhave; 31/05/2010 a 16:51

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma scusa, con che criterio uno è definito colpito? basta uno schizzetto o deve essere una bella spruzzata? nasceranno sicuramente contestazioni...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Il colpito è chi attiva il bottone, il getto parte da una base di 10cm verso l'alto.
    Il "colpo" è il botto, mentre l'acqua crea la "nuvola" delle'splosione.

Appena la testo, spero stasera, farò un video che illustra il risultato ( se funziona, eheheh)

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

semplice e funzionale!

Spina L'avatar di th3fr4gn1ght
    Club
    softair private contractors del pollino

Predefinito

vogliamo vederla!!!!xD....mi piace questo progettino....magari spiegando anche nel DETTAGLIO che hai fatto per costruirla, grazie.....

Spina L'avatar di ATOSH
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mooooolto interessante! Aspetto di vedere il video allora!
    Sono un po' scettico sull'uso dell'acqua, ma non avendone esperienza rimango curioso del risultato

Spina L'avatar di Flack88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Interessante... Potresti spiegare nel dettaglio come hai realizzato la struttura? Hai detto che sei partito dal pieno? Quindi hai fresato o tornito un blocco?

Aspettiamo il video!!

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

davvero una bella ideaa

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Uss

Predefinito

non male come idea!... ma come da progetto non c'è il ricschio che parta tutto il pulsante oppure che schacciandolo si chiuda il buco e non esca il gas?.. sono comunque curioso di cosa potrà venire fuori! è un otttima base di partenza per qualcosa di carino! (anche se ci si sputtanerebbe 1 bonboletta di co2 a botta XD)

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Esatto! é stata modificata molto in fase di lavorazione, perchè c'era una lavorazione sotto sqaudra troppo fastidiosa.
    Il corpo viene tutto fatto su tornio a controllo, in allumino. L'alluminio non è l'S11, quindi non può essere anodizzata.
    Su centro di fresatura viene fatta la serie dei 4 fori.
    L'otturatore sarà fatto in AISI316L (acciano inosidabile).

1) C'era l'eventualità che il bottone principale saltasse via dalla sede quindi.... divisa in 2 pezzi più otturatore con anello di sicurezza. Ora il bottone è solo di 14mm di diametro, permettendo un innesco più efficace. Lo forniro di una filettatura per poter attacare sopra piastre per aumentare la zona da premere, ma più l'arga è, più aumenta il rischio di premere male.

2) La nuova forma (di dimensioni di ingormbro però identiche) la rende più facile da seppellire alzando il livello dei fori.

3) Ho aggiunto le guarnizioni O-Ring per garantire che l'aria non passi dall'otturatore limitandone l'efficacia. Tutto questo ha rallentato la lavorazione, ma il risultato sarà decisamente carino.

4) I fori d'uscita saranno da 6.5 filettati da 8MA per installare diversi ugelli a seconda dello spruzzo si volgia creare. Si può anche inserire un numero limitato di pallini (circa 40), ma lo sconsiglio, un'attivazione vicino alla faccia potrebbe non essere bella.

5) La brutta notizia è che solo di materiale in alluminio sono 15€.

In compenso ne ho messa in produzione una serie da 5. Domani non credo di riuscire a finirla causa lavori urgnenti, ma giovedì è pronta.
    DOMANI IL NUOVO DISEGNO

Dalle stime attuali devo vedere, ma dovrei riuscire a stare sotti i 50€ fatta e finita, la produzione sui 10 pezzi per volta abbatte i costi, circa 30€ finita.

Se funziona ne mando un campio a qualcuno del forum di stimato del forum per fare la recensione!
    Ultima modifica di dhave; 20/04/2010 a 21:09

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mina

minautogiocattolo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.