Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Sigle e Espressioni in uso nell'U.S. ARMY

  1. #11
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Beh,i soldati americani sono noti per non essere molto tolleranti con i comportamenti sessuali "alternativi",se uno è gay non può entrare nell'esercito americano(almeno,era così fino ad un paio di anni fà).
    In più è risaputo il profondo razzismo che alcuni soldati americani hanno veso gli afghani,tanto che la cosa ebbe addirttura ripercussioni mediatiche quando si seppe che alcuni membri delle SF definivano gli afghani "sub-human"(sub-umani,esattamente come i nazisti definivano gli ebrei),spesso e volentieri davanti agli stessi afghani.
    Recentemente lo scandalo del vilipendio di cadavere perpetrato dai marines ha fatto il giro del mondo.
    Diciamo che li si ammira per le loro qualità di guerrieri,ma per quanto riguarda le loro qualità umane(anche se non voglio generalizzare,si sono viste moltissime foto di soldati americani che interagiscono in maniera molto umana con la poplazione) alcuni di loro sono veramente deprecabili.

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    avendoci lavorato devo dirti che non tutti son così (anche nelle s.f.), anche se devi capire che spesso se perdi qualche amico è difficile, molto difficile mantenere una mentalità aperta e non razzista, te lo garantisco.

  3. #13
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    avendoci lavorato devo dirti che non tutti son così (anche nelle s.f.), anche se devi capire che spesso se perdi qualche amico è difficile, molto difficile mantenere una mentalità aperta e non razzista, te lo garantisco.
    Me lo immagino....solo nell'imaginario dei romantici le guerre sono poemi cavallereschi.
    Lo fà vedere molto bene Oliver Stone in Platoon con la contrpposizione fra Burns e Elias.
    Come ho scritto non voglio assolutamente generalizzare.
    E poi di solito gli atti deprecabili hanno sempre più risalto mediatico delle buone azioni.

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2006
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Ultimamente anche su AFN Europe che ascolto per la fantastica musica che mi accompagna in macchina (amo il mix che fanno e sentire qualche americano che mi narra qualche storia e minchiata con quello sciilinguagnolo che mi fa tornare altrove) si è sentito che alcuni soldati hanno fatto delle foto con una bandiera blu il simbolo di un plotone nazista, erano dei Marine. Ma del resto parliamo spesso di gente che non ha potuto beneficiare dell'educazione e in america se sei senza educazione ... beh ...
    O hai un dono, come la voce tipo W. Houston oppure sei carne da macello che di cazzate e macelli ne fa tanti, questo della bandiera blu platone nazi gli costerà la corte marziale, per una foto! Come ammiro queste cose che ci sono all'estero questa cultura sassone, che diciamo è nord europea non centro non occidentale, ma nord europea in effetti di origine. La cultura del merito, la cultura di dare l'esempio. Questi hanno detto o fatto cazzate ? pagano. Non ci sono troppe mezze storie.
    Le storie si fanno in altri casi. Qui c'è da dare l'esempio. Speriamo anche nel nostro paese inizi a cambiare la mentalità e lo dico per il bene di un futuro Europeo, mondiale, chissà.

  5. #15
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Non è proprio così PJ...sono innumerevoli i casi dove l'esercito USA ha insabbiato e coperto malefatte...penserai mica che di Abu Ghraib non sapesse niente nessuno???
    Gli americani puniscono solo quando vengono presi con le mani nel sacco e le foto o i filmati scappano da qualche parte e finiscono sui giornali.
    Vedo che anche tu cadi nell'errore di avere una visone troppo romantica e idealistica del mondo militare e della cultura anglosassone.
    Non mi sembra che in Iraq ci fossero ADM eppure fioccarono rapporti fasulli che confermavano la loro esistenza,portando ad una guerra inutile(o meglio..favorevole solo agli interessi americani),e lasciamo perdere il comportamento USA nei confronti delle vittime del Cermis che è assolutamente spregevole.
    Io amo l'America,ci sono stato ed è un grande paese,pieno di persone meravigliose,ma non sono certo meglio di noi o di chiunque altro sulla faccia della terra,quando c'è da fare qualche porcata la fanno pure loro....
    E pur di non farsi beccare fanno esattamente come tutti gli altri, e quando vengono beccati idem....
    Smettiamola di idealizzare..ormai siamo nel 2012,gli stereotipi sono solo un paravento del passato.

  6. #16
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Visto che state tutti ot...sto leggendo la biografia di J.Edgar Hoover, che ha legato la sua vita con le vicende più importanti della storia USA fino alla sua scomparsa agli inizi degli anni '70 e vi assicuro che gli statunitensi hanno fatto delle porcate macroscopiche...anche a proprio danno diretto...sono usciti fuori ad esempio dei rapporti in mano al Bureau circa l'attacco di Pearl Harbour che il Direttore ha volutamente non trasmesso al Presidente e che avrebbero senz'altro evitato quella tragedia, oppure basti pensare che non c'è stata mai la possibilità per nessuna realtà associativa anche lontanamente politicizzata di svolgere la propria attività senza essere monitorata e ostacolata da quella che molti hanno definito la Gestamo USA, per carità non si deve generalizzare ma sicuramente questo denota che la frase "L'America è un paese libero..." è proprio un'emerità cazzata! E' come tutti gli altri paesi del mondo anzi...FINE OT

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Le porcate le fanno tutti, in maniera proporzionale alla loro potenza. Solo che chi compie ancora in maniera primitiva e diretta dette porcate viene condannato più facilmente. Chi lo fa indirettamente rischia anche di essere un esempio.
    Concludo dicendo che non è questo il luogo adatto per parlarne. Fra qualche giorno provvedo a ripulire.

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2006
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Ok Alexdust, grazie!
    Per quanto riguarda gli stereotipi The night rider, di cui tu mi dici essere succube, beh veramente dimostri tutt'altro tu. Spesso ciò che diciamo ad altri riguarda noi stessi, anzi è sempre così. E' una tecnica per capire chi sono gli altri. Ascoltarli per capire chi sono. LE parole che una persona scrive o dice o il suo atteggiamento ti dice chi è.
    Io credo in quello perchè ho viaggiato in tutto il mondo e lo sto continuando a fare. So chi sono gli americani ed essendo una persona dalla mente aperta sono stato con persone come me o meglio di me... poi chiaro ci sono tanti tipi. Non so perchè siamo finiti a parlare di questo. Ho solo raccontato di alcuni fatti. Qual'è il problema? Uno non può dire raccontare na cosa perchè fa male sapere, informarsi? Non sono uno che pensa, fanno una merdata e quindi sono merde. Questo è qualcosa di animalesco. Chi fa questi collegamenti ? Parlo della politica e dell'atteggiamento costante negli anni. Dal trattamento del mondo arabo musulmano (anche da parte dei paesi europei) al quello di eventi, stragi di stato (9\11) e diritti umani non parliamo di quest'ultimo fatto. Mi vedo molto in linea con il racconto informativo che fa smile81 in modo oggettivo e pulito da ogni tentativo di soggettivizzare e estremizzare il proprio pensiero, tendenza da cui molti di noi sono "affetti".

    Io sono per il bene e nel bene. Pensare che l'uomo faccia del male e sia cattivo di natura è la stupidata piu grande. E' oppio per se stessi e per gli altri.
    E un modo per consolarsi nel proprio errore e continuare a farlo e fare del male.

    Il discorso nasce da queste frasi "shock" o cose molto stereotipate che insultano per gioco altri. Ecco come siamo arrivati qui.
    Lungi da me dal prendere come un bigotto o puritano certe frasi shock (vedi quella che in Israele gira e dice, spara a una donna incinta fai fuori due piccioni con un proiettile). Una delle cose piu volgari e oscene mai sentite. Ma del resto si sa dove sono finiti tanti umani, nel turbine dei soldi si sono trasformati in semplici macchine NON pensanti, ma questo ovunque non solo nello stato militaresco destroide politicida (da "politica" e "genoicida") che è Israele, ma ovunque. (leggete le confessioni del nostro ministro esteri e altri qui - http://www.aljazeera.com/indepth/opi...210448673.html in fondo).
    Io penso che possano pure starci .. certe frasi certe cose ma le trovo offensive .. ho una cultura e una sensibilità.
    CONOSCO l'ESTREMO effetto che possono avere dal punto di vista DIS-educativo verso bambini e verso soprattutto adulti (come tutti noi che siamo su questo forum, che spesso siamo BAMBINI ancora ma cresciuti, parlo per me ma parlo sicuramente anche per altri, permettetemi e non offendiamoci).

    Al di la di questo... sicuramente se avremo tempo ne parleremo di persona e in privato ...

    ciao.

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2006
    Messaggi
    2,338

    Predefinito Back on topic - SOF TRUTHS e AOR

    Qui, invece, ho trovato attraverso questo sito di cui si parlava nella sezione U.S. Sf Videos di questo gruppo di appassionati del forum. Ecco qui le SOF TRUTHS le verità, i pilastri ... e devo dire, c'è molto altro! Credo che tutti quelli del fan club o le persone che partecipano a eventi di reenactment mil sim vestendo i panni delle SF queste cose le dovrebbero (con apertura mentale e di buon grado, con anche la buona fede del buon padre di famiglia ) impararsele a memoria! Special Operation Force Truths e molto altro una volta che aprite questo ipertesto potrete navigare con il menu a destra della pagina che vi si apre e scoprire altre regole. Spero che altri tutor, o gestori di questa sezione del forum che riunisce gli appassionati del genere, siano ispirati da questa cosa, sebbene magari la conoscessero già, e magari aprano una sezione dedicata interattiva e vivace in modo da non solo proporre il contenuto nuovo per tutti, ma spingano alla lettura, interpretazione e far proprie questi aspetti ... ne beneficierà tutta la comunità SOF addicted. AOR. Sapevate che cosa significa AOR? Per le mimetiche pare ci si riferisca a Area Of Responsibility! Qui c'è tutto. E la mimetica AOR che possono portare solo gli NSW (I seals in poche parole visto che sta per Naval special Warfare) è un modello che era stato scartato dallo USMC.
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 22/02/2012 a 03:32

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

forscom-usa.com

nazisti

http:www.softairmania.itthreads14387-Sigle-e-Espressioni-in-uso-nell-U-S-ARMY

https:www.softairmania.itthreads14387-Sigle-e-Espressioni-in-uso-nell-U-S-ARMY

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.