Ok Alexdust, grazie!
Per quanto riguarda gli stereotipi The night rider, di cui tu mi dici essere succube, beh veramente dimostri tutt'altro tu. Spesso ciò che diciamo ad altri riguarda noi stessi, anzi è sempre così. E' una tecnica per capire chi sono gli altri. Ascoltarli per capire chi sono. LE parole che una persona scrive o dice o il suo atteggiamento ti dice chi è.
Io credo in quello perchè ho viaggiato in tutto il mondo e lo sto continuando a fare. So chi sono gli americani ed essendo una persona dalla mente aperta sono stato con persone come me o meglio di me... poi chiaro ci sono tanti tipi. Non so perchè siamo finiti a parlare di questo. Ho solo raccontato di alcuni fatti. Qual'è il problema? Uno non può dire raccontare na cosa perchè fa male sapere, informarsi? Non sono uno che pensa, fanno una merdata e quindi sono merde. Questo è qualcosa di animalesco. Chi fa questi collegamenti ? Parlo della politica e dell'atteggiamento costante negli anni. Dal trattamento del mondo arabo musulmano (anche da parte dei paesi europei) al quello di eventi, stragi di stato (9\11) e diritti umani non parliamo di quest'ultimo fatto. Mi vedo molto in linea con il racconto informativo che fa smile81 in modo oggettivo e pulito da ogni tentativo di soggettivizzare e estremizzare il proprio pensiero, tendenza da cui molti di noi sono "affetti".
Io sono per il bene e nel bene. Pensare che l'uomo faccia del male e sia cattivo di natura è la stupidata piu grande. E' oppio per se stessi e per gli altri.
E un modo per consolarsi nel proprio errore e continuare a farlo e fare del male.
Il discorso nasce da queste frasi "shock" o cose molto stereotipate che insultano per gioco altri. Ecco come siamo arrivati qui.
Lungi da me dal prendere come un bigotto o puritano certe frasi shock (vedi quella che in Israele gira e dice, spara a una donna incinta fai fuori due piccioni con un proiettile). Una delle cose piu volgari e oscene mai sentite. Ma del resto si sa dove sono finiti tanti umani, nel turbine dei soldi si sono trasformati in semplici macchine NON pensanti, ma questo ovunque non solo nello stato militaresco destroide politicida (da "politica" e "genoicida") che è Israele, ma ovunque. (leggete le confessioni del nostro ministro esteri e altri qui - https://www.aljazeera.com/indepth/op...210448673.html in fondo).
Io penso che possano pure starci .. certe frasi certe cose ma le trovo offensive .. ho una cultura e una sensibilità.
CONOSCO l'ESTREMO effetto che possono avere dal punto di vista DIS-educativo verso bambini e verso soprattutto adulti (come tutti noi che siamo su questo forum, che spesso siamo BAMBINI ancora ma cresciuti, parlo per me ma parlo sicuramente anche per altri, permettetemi e non offendiamoci).
Al di la di questo... sicuramente se avremo tempo ne parleremo di persona e in privato ...
ciao.