Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: lipo da buttare?

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

intanto accertati di come sia la scala del tester. se su scala 20 il valore è 1225 è probabile che siano 12v di carica.. cioe una lipo, carica! (ovvio, no?)
    fino a qui saremmo ok, se la batteria in questione è da 11v
    quali sono le altre batterie con cui provavi il fucile? e sopratutto, di che marca è questa lipo?
    strano quello che ti accade, sarebbe un comportamento tipico delle ni.mh, una lipo o è carica, o è scarica (altra cosa ovvia)

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    nono è carica, però bisogna testarla sotto sforzo. cioè, la attacchi al fucile e spari, e mentre spari con il tester la misuri, probabilmente noterai un calo di voltaggio insolito.
    come ho scritto sul messaggio sopra, non è tipico delle lipo il calo di voltaggio... e mi pare strano dato che sia nuova!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S.W.A.T. Visualizza il messaggio
    come ho scritto sul messaggio sopra, non è tipico delle lipo il calo di voltaggio... e mi pare strano dato che sia nuova!
    Appena arrivata funzionava sul fucile,che poi non è stato piu toccato nemmeno l'altezza del motorino.La batteria è stata provata anche su un altro fucile e si comporta nello stesso modo.
    Si comporta cosi da quando ho cercato di caricarla con il caricabatterie cinese(in pratica è stato 3 ore con il led che indicava che stava caricando poi dopo tre ore l'ho staccata perche mi sembrava un po strano) che è della stessa marca della batteria cioè etang.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S.W.A.T. Visualizza il messaggio
    difatti io avevo pensato alle celle andate

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burt_93 Visualizza il messaggio
    Appena arrivata funzionava sul fucile,che poi non è stato piu toccato nemmeno l'altezza del motorino.La batteria è stata provata anche su un altro fucile e si comporta nello stesso modo.
    Si comporta cosi da quando ho cercato di caricarla con il caricabatterie cinese(in pratica è stato 3 ore con il led che indicava che stava caricando poi dopo tre ore l'ho staccata perche mi sembrava un po strano) che è della stessa marca della batteria cioè etang.
    MAI staccare la batteria se la si sta ricaricando
    Perchè dovrebbe essere strano? Non mi penso che tu abbia la capacita di sapere se è carica o no, è solo ironia la mia non fraintendere

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    MAI staccare la batteria se la si sta ricaricando
    Perchè dovrebbe essere strano? Non mi penso che tu abbia la capacita di sapere se è carica o no, è solo ironia la mia non fraintendere
    Bo tre ore mi sembrano un po troppe dato che era gia carica almeno al 70 %,vabè comunque che ci devo fare adesso con questa batteria?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burt_93 Visualizza il messaggio
    Bo tre ore mi sembrano un po troppe dato che era gia carica almeno al 70 %,vabè comunque che ci devo fare adesso con questa batteria?
    beh... dipende..... 3 ore son tantissime per una batteria (completamente scarica) con capacità sui 1200 - 1500 mah. , son + o - giuste per una batteria (sempre scarica) con capacità sui 3500-4000 mah.
    se la tua batteria ha una capacità sui 1500 - 2000 mah. , hai fatto benissimo a staccarla dopo 3 ore.
    purtroppo i carichini cinesi da 15 eur son delle ciofeche.... hanno una difettosità molto alta... ho visto più di una lipo rovinata da quei baracchini.
    mi spiace, ma dai sintomi direi che la batteria è da buttare... sembri uno con sale in zucca, quindi saprai che è pericoloso "pastrugnare" con le lipo....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    beh... dipende..... 3 ore son tantissime per una batteria (completamente scarica) con capacità sui 1200 - 1500 mah. , son + o - giuste per una batteria (sempre scarica) con capacità sui 3500-4000 mah.
    se la tua batteria ha una capacità sui 1500 - 2000 mah. , hai fatto benissimo a staccarla dopo 3 ore.
    purtroppo i carichini cinesi da 15 eur son delle ciofeche.... hanno una difettosità molto alta... ho visto più di una lipo rovinata da quei baracchini.
    mi spiace, ma dai sintomi direi che la batteria è da buttare... sembri uno con sale in zucca, quindi saprai che è pericoloso "pastrugnare" con le lipo....
    Be la batteria è da 1300...grazie lo stesso

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Il tempo dipende da molti fattori (mAh in uscita dal carica batt. e mAh della batteria, stato di bilanciamento delle celle),cmq io ho provato a lasciare un intero pomeriggio una lipo collegata al carica batterie perche' la stava bilanciando dopo la carica...ed evidentmente era molto sbilanciata,probabilmente anche a te stava bilanciando e l'hai scollegata brutalmente.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

scusami se ti contraddico, jackal, ma i carichini cinesi escono tutti a 1.0 - 1,2 A... quindi, in linea teorica, per caricare e bilanciare una batteria 1200 Mah COMPLETAMENTE SCARICA , ci sarebbe voluto poco più di 1h.
    probabilmente (qui ipotizzo) al carichino di burt si è guastato il circuito che interrompe la carica quando è completa, e la batteria si è sovraccaricata.... con conseguente danneggiamento delle celle.
    Una batteria danneggiata può benissimo far registrare un alto voltaggio al tester, come se fosse carica, ma fornire uno spunto bassissimo...
    burt, dai retta a un cretino..... t'è andata fin troppo bene (se non avessi staccato tu il caricabatterie dopo 3 ore, probabilmente la lipo si sarebbe gonfiata fino ad esplodere)..... buttala, prendine un'altra ed investi in un caricabatterie un po' più serio.... se hai intenzione di continuare con le LIPo...!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.