Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Quale colla per incollare parti di una asg?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    187

    Predefinito Quale colla per incollare parti di una asg?

    ok so che quello che vi sto per chiedere vi sembra strano,ma vorrei un consiglio da esperti da voi.
    di asg ne ho maneggiate molte fina da quando ero piccolo,per lo più pistole per questioni di budget...
    cmq il punto è che mi si è spaccata una parte della mia sfavillante nuova de 50 marui scarrellante new model...in particolare è un pezzo di plastica interno,parte del soffietto,se riesco faccio le foto...
    far arrivare il pezzo immagino sia un trauma e mi è venuto in mente che cmq è talmente troncato a metà che forse con un collante davvero specifico e potente possa essere messo a posto...il punto è quale,so che la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi sensi...
    ho trovato loctite 4203,4,5...che incolla la plastica ed è iperresistente agli urti ecc...oppure c'è il mio fidato pattex ripara extreme che onestamente non mi ha ma deluso...
    se qualcuno se la sente di aiutarmi ve ne sono molto grato...
    seguo il softair da quando ero bambino e ho girato una 50 di pistole ormai(che si sono spaccate tutte una dopo l'altra...)
    ora ho avanzato solo un glock34,un 18c,un ingram e un famas sv...la de mi ha lasciato...
    grazie fin da ora...
    ovviamente so che la cosa migliore sarebbe cambiare il pezzo...
    e io che ero passato a matui pensando che fossero meno fragili,per ora ksc regna in quanto a meccanica...

  2. #2
    Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    colla epossidica bicomponente ... scartavetri un minimo le 2 superfici da incollare per rendere "rugose" ... pulisci bene con alcool ... mischi i 2 componenti e ne metti in abbondanza.

    lascia perdere gli altri adesivi a base vinilica, fenolica e siliconica.

  3. #3
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    non ho ben capito a che pezzo tu ti stia riferendo ... comunque cambialo.

    al di la di tutto la colla potrà essere un rimedio solo temporaneo.

    se proprio devi comunque buttati su un bi-componente.

  4. #4
    Spina L'avatar di Commando
    Club
    S.n.a.s Partinico
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Jul 2006
    Messaggi
    364

    Predefinito

    quoto spettro ed in + ti consiglio una colla per modellismo. io ne ho una della saratoga e per incollare parti in plastica è fenomenale. il tubetto è arancione con scritto modellismo in nero

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    187

    Predefinito

    grazie a tutti,vedo se riesco a trovare questa colla bicomponente.
    cmq volevo sapere visto che mi dite cambia il pezzo,dove diavolo posso trovarlo e o ordinarlo?

  6. #6
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    dovresti spiegare meglio che pezzo è e magari postare una foto

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    187

    Predefinito

    appena riesco lo fotografo...
    cmq il pezzo nello spaccato è il de10,11,12...non si capiscono bene i numeri
    cmq il pezzo in pratica è il soffietto dal quale esce l'aria credo,che ha 2 alette in basso,esso è spaccato a 3,4 a destra su un'astina...

  8. #8
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    lo spingipallino? dubito tu possa aggiustarlo e sperare che funzioni, si tratta di un pezzo "di contatto" che subisce fortissime sollecitazioni.

    prova a cercare qualche ricambio nei negozi di hong kong, ma non credo avrai molta fortuna (e soprattutto non credo che la spesa valga l'impresa)

    ciao

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    22 Jan 2007
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    vetroresina se e esterna se interna il classico super attak o roba da modellismo ...

    senno postepay e cambi il pezzo :d

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    187

    Predefinito

    ok il superattack per colla ha dato risultati poco piacevoli,ora ho usato una epossidica,ma dopo il primo fallimento ovviamente aumentano i dubbi..come faccio per il pezzo...exile tu dici postepay e cosa?dove lo trovo?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.