Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Per i Guru delle Batterie

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ho editato inserendo un link di ebay , era il primo che mi veniva in mente . ce ne sono veramente tanti altri , anche a livello di mercatino ricordo che su asn ne vidi un paio inseriti a prezzi veramente eccezionali.

diciamo che una cosa molto importante e' come la cella della batteria viene caricata , esistono diversi modi di caricarla ed a seconda del tipo di batteria, del "modello" e del formato ci sono differenti risultati nella carica.

non esiste in definitiva il vero e proprio carica batterie universalmente valido , esistono però prodotti di grande qualità che hanno di fatto ottimi risultati su molti pacchi batteria.

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

ho visto...che ne dici del multiplex ln 5014?
    costa una cifra abbordabile,anche se ci va sempre l'alimentatore...
    quello ce l'ha la funzione rigeneratore?ed è ad impulsi?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

ti lascio il link di un negozio che ha prezzi molto interessanti (rapportati alla qualità dei prodotti).

https://www.modellismo.it/

qui troverai tante info , tra l'altro sono molto gentili e disponibili e solitamente rispondono in breve tempo a qualsiasi domanda tecnica.

io mi sono servito spesso da loro per l'altra mia passione (le macchinine) e fin da subito mi hanno sempre aiutato.

il prodottos pecifico non lo conosco direttamente percui non ti so dire se sia o meno adatto , eventualmente se hai un link a qualche pagina posso dare un occhiata e verificare.

questo è un esempio di un altro ottimo prodotto .

e' verissimo che i prezzi di questi carica batteria sono molto diversi da quelli che conosciamo noi , posso però dire che in assoluto un buon carica batteria può fare differenza soprattutto dal punto di vista della vita operativa del pacco batterie.

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

grazie del sito ora gli do' un'occhiata...
    per il caricabatterie è questo qua:

https://www.multiplexusa.com/rc-comp...px-ln-5014.jpg

l'hai mai provato?

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

ed ecco il link al sito che mi hai consigliato...

https://www.modellismo.it/visualizza...lex&lingua=ita

fammi sapere.ciao :d

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

non ha la possibilità di caricare ad impulsi , non ha la funzione di rigenerazione (per quel che vale) . non l'ho mai utilizzato percui non ti posso dare un feedback su questo prodotto specifico ne tantomeno su questa marca in particolare. dalla descrizione del sito e da quello che leggo sul manuale mi sembra che sia decisamente performante , anche se e' ovvio che essendo il sito del costruttore ne parli bene

sembra cmq molto interessante , ho notato il link di modellismo e il prezzo mi sembra molto competitivo.

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

il prezzo li è altissimo,lo trovo a 64?...
    comunque sia la fragatura è che io voglio spendere non più di 80?,e quindi sarebbe perfetto,ma ci vuole un alimentatore,che a momenti costa altrettanto... :s

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

eh beh turi , non ti sto dicendo che sono prodotti che non costano nulla anzi , come del resto quasi tutto ciò che a che fare con il modellismo.

la ritengo cmq una ottima spesa, dopotutto quanto ti costano le batterie ? e ti posso fin da ora dire che una batteria caricata con il carichino "marui" ed una caricata con un carica batterie un pochino piu' performante sono come il giorno e la notte.

quante volte ti e' capitato di "bruciare" una batteria , per inversione di polarità , perchè te la sei dimenticata attaccata , perchè dopo troppi cicli di carica e di scarica ti sei reso conto che la batteria ha meno prestazioni, che e' "vecchia".

ecco in tutti questi casi con un carica batterie "serio" probabilmente non avresti avuto questo problema. spendendo subito (è verissimo) un po di dindini ma recuperandoli poi sulla maintenance e sui ricambi.

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

sono d'accordissimo con te,ed è per questo che cambio caricabatterie.
    volgio prestazioni altissime dalle mie batterie,ovviamente nei limiti delle loro possibilità.dai kad,te che mi consigli?
    magari un caricabatterie che hai provato e con cui ti sei trovato bene,che non abbia bisogno di un alimentatore e che stia sui 100-130?...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

io ho avuto questo all'inizio : https://www.modellismo.it/visualizza...nes&lingua=ita

come prodotto e' un buon entry level , naturalmente c'e' di meglio ma come prezzo si attesta su quello che mi chiedevi tu.

in alternativa volendo spendere qualcosina di più ci sono i duratrax e nello specifico quest'altro : https://www.modellismo.it/visualizza...rax&lingua=ita

che è ottimo.

poi una volta identificato il prodotto e' semplice andarselo a cercare in giro per la rete.

io personalmente adesso uso i miei caricabatterie , ma sono quelli che utilizzo per lavoro e non hanno nulla a che fare con questi (e ti assicuro che hanno dei prezzi completamente differenti). uno dei ragazzi del club di macchinine dove ogni tanto vado utilizza il secondo che ti ho postato e si dice estremamente soddisfatto.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.