Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: AK 74SU Kalash con frontale Beta

Spina
    Club
    non affiliato

Lightbulb AK 74SU Kalash con frontale Beta

Salve a tutti, so che molti puristi storceranno il naso, ma è da un pò che mi balena per la mente la malsana idea di accorciare il mio 74SU della Kalash in stile Beta Spetznaz
    le strade che vorrei intreprendere sono 2:

- modificare il frontale già esistente montando le guancette del beta
    - prendere un frontale del beta e montarlo sul corpo del 74SU

Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti e forse conoscete già qualcuno che l'abbia fatto; è possibile una modifica del genere?
    quale delle 2 strade dovrei intraprendere?

Aspetto risposte! Un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano in questa realizzazione

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La seconda non la vedo possibile dato che non mi pare esistano beta con smontaggio VFC style

Ahab

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Sono due repliche con pezzi esterni (gusci e frontali) completamente diversi fra di loro sia come sistemi di attacco, sia come forma e perciò non compatibili.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sono due repliche con pezzi esterni (gusci e frontali) completamente diversi fra di loro sia come sistemi di attacco, sia come forma e perciò non compatibili.
    Quindi devo abbandonare l'idea di questo custom?
    Hai qualche idea riguardo alla realizzazione o comunque qualche idea su come accorciare ancora di più l'SU?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il lavoro potrebbe essere possibile ma richiede manualita ed è terribilmente invasivo.
    Nel senso che ti costringerà a segare la canna e, probabilmente, dovrai inventarti qualche cosa per utilizzare il delta di mira del Beta sulla canna del SU. Inoltre credo bisognerà lavorare sui fermi del paramano (quelli del SU sono quasi rotondi, quelli del Beta sono ad "U") e quindi stabilire se si possono montare quelli del beta sulla canna del SU. Comunque sia, una volta segata la canna mi pare ovvio che non potrai più tornare indietro qualora tu avessi dei ripensamenti.

A questo punto permettimi ..... : fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma perchè vuoi "demolire" la replica di un'arma che esiste (il SU) per farne un altra (un simil-Beta) che non esiste?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    A questo punto permettimi ..... : fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma perchè vuoi "demolire" la replica di un'arma che esiste (il SU) per farne un altra (un simil-Beta) che non esiste?
    é solo una questione di ingombri, preferirei avere un'ASG più piccola e ancora più maneggevole del SU.
    Mi sa che forse la soluzione migliore è quella di prendere un Beta (appena le finanze me lo permettano) ed iniziare a lavorarci su per renderlo più compatto.

Domanda di pura curiosità... sai se è possibile montare uno spegnifiamma più compatto (tipo P90 o M4) al posto di quello a tromboncino?
    Il peso del tromboncino in puntasi fa sentire, infatti eliminandolo diventa più maneggevole

Club
    TESTUDO

Predefinito

Puoi metterci lo spegnifiamma che vuoi.
    L'importante è che sia da 14mm con filettatura antioraria (-14mm/ccw).

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

O_o Ingombri??? Il beta è 1cm più corto dello SU a calcio esteso!!!! o_O

Spegnifiamma basta che si avviti ma se è solo la lunghezza basta levare il perno del calcio dello SU (non è molto invasiva come cosa ed è facilissimo tornare indietro se non ti trovi) già arrivi sui 50cm e non credo che 2cm di riduzione dal cambio spegnifiamma siano fondamentali: più corte ci son le pistole ^^

Ahab

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Ma infatti scusa le dimensioni dei 2 fucili sono identiche!! E mentre uno (l'SU) è uno dei fucili più gloriosi della storia dei paesi dell'est, l'altro (beta) è una porcata inesistente pure inguardabile! IMHO ovviamente...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    O_o Ingombri??? Il beta è 1cm più corto dello SU a calcio esteso!!!! o_O

Spegnifiamma basta che si avviti ma se è solo la lunghezza basta levare il perno del calcio dello SU (non è molto invasiva come cosa ed è facilissimo tornare indietro se non ti trovi) già arrivi sui 50cm e non credo che 2cm di riduzione dal cambio spegnifiamma siano fondamentali: più corte ci son le pistole ^^

Ahab

Proprio perchè sono quasi uguali la mia idea era quella di adattare il frontale di un beta, in questo modo avrei ridotto di almeno 4-5 cm la lunghezza totale, ma pare che sia un'operazione difficile se non impossibile.
    Riguardo allo spegnifiamma non è una questione di dimensioni ma di peso...
    Prova a maneggiare un SU senza tromboncino, vedrai quanto ne guadagna in maneggevolezza!

---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:50 ----------

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Ma infatti scusa le dimensioni dei 2 fucili sono identiche!! E mentre uno (l'SU) è uno dei fucili più gloriosi della storia dei paesi dell'est, l'altro (beta) è una porcata inesistente pure inguardabile! IMHO ovviamente...
    Su questo concordo pienamente, e in realtà mi sentirei un pò in colpa a "rovinare" l'SU, anche perchè ci sono affezionato.
    Visto che a breve ricomincerò a giocare con più assiduità preferirei un'ASG mooolto più compatta, senza sentirmi obbligato a dover scegliere uno Colt Stubby che è sicuramente maneggevole, ma non è un AK!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

1h

http://www.softairmania.it/threads/143661-dragunov-svd

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.